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Pro e contro 1000 k6?

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    #1

    Pro e contro 1000 k6?

    Ho visto il dvd del masterbike ove mi son fatto l'idea che la mia futura moto potrebbe essere il gsx 1000.
    Questo soprattutto per l'erogazione corposa che ha hai bassi regimi che ormai le altre mille han perso.
    Voi me lo confermate?
    Io ho un R1 2002 che bassi ne ha, una moto che mi permette di usare la prima solo nei tornanti e che gia a 4000 giri in prima ti cappotta.
    Ho provato un kawa 1000 2004 e li la prima la usi non solo nei tornanti ma anche in curvette un po piu' veloci e a 4000 giri in prima dai tutto il gas e devi comunque aspettare che prenda un po di giri per darti una bella botta.
    In pratica le mie strade preferite son quelle di montagna ove al massimo allungo un po la terza e dove la prontezza ai bassi medi ? fondamentale.
    Insomma, pro e contro del gsx? Che devo aspettarmi rispetto alla mia? Devo comunque accorciare i rapporti? Quella storia che la seduta ? bassa ? un problema?
    Grassie

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    #2
    sul gsx-r k6 si ? detto tanto. Per quanto concerne il motore, io le provate tutte le 1000 in pista e non, e Il k5/k6 ? l'unica che ti da prontezza di motore a tutti i regimi insieme ad una ciclistica mai nervosa. Ottima moto.

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      #3
      Contro?????

      io sono 1.90 (1.89 pe l'esattezza) la seduta subito ti fa strano, ma dopo un paio di uscite diventa cosi' un tutt'uno con la moto che non solo ora la trovo un'idea geniale, ma mi da anche una sicurezza ed un controllo del mezzo piu' evidente...

      Io ho avuto l'R1 2002.... Unica cosa che ti manchera' sara' l'impennata di gas a 4500 giri...ma con una prima da circa 160KMH che ci vuoi fare...

      Ho avuto anche lo ZX10 2004... gran motore senza dubbio... ma sembra di stare sulle uova tutto il tempo... ricorda molto l'R1 98 (avuto pure quello) con piu' motore...se davvero vuoi andare forte con lo ZX10 devi avere del gran coraggio e spenderci dei bei soldi..

      Il GSXR e' un'altra cosa..ti fa fare cose che con le altre dopo averci pensato 10 volte rinunceresti... un po' come giocare all' XBOX dovendo usare solo un bottone....


      Gran bella MOTO il GSXR!!!

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        #4
        Spider... per? dici che a parte le marce un po piu lunghe i bassi son confrontabili con la mia?

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          #5
          di contro secondo me e' che probabilmente il prossimo anno uscira il modello nuovo,speriamo di no. quindi se magari aspetti la trovi anche a buon prezzo..io il k5 non l'ho mai provato,possiedo un k4 e che dirti,se non che ha un allungo in piu'...un motore che ti da tante di quelle gioie...in piu' con un telaio che a detta di tutti e' molto maneggevole...comprala e non farti problemi poi ne riparliamo

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            #6
            io ho il K5, ma non posso farti confronti con il tuo R1, ma ti posso dire che va veramente bene.

            ha due difetti:
            1- non da il senso della velocit?, ti ritrovi a fare curve a 110 pensando di essere a 80 km/h

            2- da dipendenza, dopo un po' non ne puoi fare a meno e anche quando parli di cucine con la ragazzi ci infili sempre un un forno GSX-R e poi il gass K5!!

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              #7
              ho una K6 1000 Yoshimura (avevo una R1 2001) e le ho provate tutte pure io. Comprala senza pensarci...a mio avviso la migliore moto attualmente sul mercato...vai forte e non sei mai in difficolt?...per quanto mi riguarda, mi sto togliendo delle grandi soddisfazioni. Unico neo - se vogliamo - le pedane un po alte ed avanzate; io sono molto alto e con delle ottime lightech pluriregolabili ho risolto tutto e vado alla grande. Comunque ? sufficiente che tu la provi - anche per poco -per renderti conto del mezzo...dandomi ragione
              Auguri

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                #8
                Caro iena,

                Se mi ricordo bene tu avevi queste domande anche prima di prendere la tua R1... ti posso dire solo una cosa lo GSXR e' il riferimento della categoria... Ha un motore cosi' strabordante e comunque super controllato, che non ha paragoni con niente altro...

                Come diceva qualcuno ti sembra pure di non andare poi cosi' forte finche' non guardi il KontaKilometri (miglia nel mio caso)....

                Io ho tolto perfino valvola e cat. montando un ARROW (terminale)...e non ho perso nulla hai bassi anzi.....

                Se trovi l'occasione prendila.... e' al momento la cosa piu' vicina alla PERFEZIONE!!!

                Spider

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                  #9
                  Avevo un'r1 2002 proprio come la tua....le differenze sostanziali tra il 1000 k6 e la mia runo (a parte il motore ovviamente ke ? senza dubbio un'altro mondo quello del gixxer, ti sembrer? di scendere da un 600) :

                  - molto + semplice ,le dai subito confidenza, molto + rotonda, telaio spettacolare ,preciso come uno stiletto (anke se le sospensioni nn sono assolutamente all'altezza), gran stabilit? sia alle basse ke alle alte velocit?....
                  gran moto a 360?

                  - la seduta ? molto + bassa della runo( ? comodissima, io sono alto 1.87), dimenticati il dolore ai polsi...all'inizio ? un p? strana ma su strada la sella bassa ? molto meglio.....te ne accorgerai guidandola!!!!! in pista qst "difetto" ? aggiustabile con un codone in vtr con sella in neoprene, e la vita ti sorride ;-)

                  LAMPSSSS

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                    #10
                    Rispetto alla tua R1 ha molto piu' bassi la gsx r 1000 K5/k6.
                    Ha una coppia da bicilindrico, vai tranquillo ? un' otima scelta!

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                      #11
                      bene bene, volevo anche chiedervi se la centralina limita qualcosa nelle prime due marce o ? solo una leggenda?
                      A me non interessano modifiche al motore, ma neanche avere limitazioni di sorta.
                      Su strada consigliate di togliere un dente al pignone?
                      Il cupolino protegge qualcosa?

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                        #12
                        la centralina ha la limitazione solo in 6?
                        un dente in meno basta, ma se vuoi fare gare in salita anche due di corona.
                        il cupolino protegge come le altre sportive, r1 o zx...

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