Bene ragazzi.. ieri ho provato la lama in carbonio di Hamamatsu......
Appena riprendo l'uso delle braccia e di quel che c'? attaccato scrivo qualche sensazione....
VIA.....
B? diciamo che di questa SUZUKI GSX-R 1000R RYUYO ormai sappiamo un bel p? di cose.....
Ne parliamo da un p? qua: Cosa presenteranno?GSX-R R RYUYO
Suzuki ha gi? fatto il primo lancio a Misano qualche settimana fa. Ero stato anche su a trovare gli amici che giravano.
Poco tempo dopo per? ? arrivato l'email di invito di Barbara Moscato di Suzuki Italia dove mi invitavano a provarla ( cavolo una moto cos?, sarebbe bello provarla al Mugello) AL MUGELLO! Ol?.....
DOMENICA 21 ottobre (speriamo di non dover girare con le rain... azz... al mugello)... invece nonostante il terrore metopsicologico fino alla settimana prima non aiutasse molto, mano a mano che ci avvicinava alla data fatidica, le previsioni miglioravano...
E poi..... era un p? che non provavo le Dunlop KR.. una vita... e gi? avendo saggiato la bonta delle D213 GP Pro quest'anno, ero curioso di sentire 'sto anteriore 125/80...
Siccome come ben sapete ho solo tute molto colorate o bianche..... e la moto nel caso ? carboniosamente scura..... ho chiesto a Gordon di Alpinestars se potesse mandarmi qualcosa pi? scuretto, per non distrarsi troppo dalla Suzuki....
E quindi.... in anteprima (penso di essere il primo ad averla e ad averla utilizzata): ALPINESTARS MISSILE 2019 .. thisone per capirci: Alpinestars MISSILE Tech Air professionale 2019
E siccome Alpinestars mi coccola, mi ha mandato anche un paio di guantini GP PLUS R e soprattutto i SUPERTECH R, che volevo provare...
E qua tutto ben composto nel trolley ogio daidegas (Si, troppo nero non ce la faccio, quindi mi son messo nel trolley l'Arai Oriental Tatto, per dare comunque un tocco di brio)
Quindi di buona lena.... tra telecamere e airbag sotto carica (azzo ormai abbiamo il mondo da ricaricare)... arriva il 20 ottobre e mi preparo per dirigermi verso la toscana..... visto che l'appuntamento ? per la cena tutti assieme.
E siccome i guanti erano NUOVI NUOVI...... e rodiamo 'sti guanti..
Un 2-300km se li son fatti... senza nemmeno vedere la moto, ogni tanto qualcuno con auto alte mi passava e un paio di occhiate le ho attirate..
Arrivo al Hotel dei Vicari (che molti frequentatori della pista penso conoscano) e arrivano anche i miei 'colleghi' .... William Toscani di GPone, Gianluca Cutitta di Motorionline e Danilo Chissal? di Motorbox.... Ci conosciamo gi? tutti, abbiamo fatto vari lanci assieme....
Ovviamente...... con i nostri BABY SITTER..... Barbara Moscato e Federico Macario di Suzuki Italia e Luca Burani di Burani Moto che ha studiato e realizzato 'sta lama giappo
Vi bypasso tour della stanza e cena (in posto epico medievale)..... Teatro dei Medici, posto molto sciccoso, unici clienti della serata (strano per?, saranno andati tutti a mangiare la fiorentina da altre parti)
E anche senza selfie stick..... fotina di gruppo.....
Da sx... io.... Danilo, Federico, Barbara, Luca, Gianluca e William
Domenica mattina... il ritrovo ? per le ore 8 in circuito... ma un calabrese trapiantato a roma ( pensate che mix) naturalmente tardava... ma tanto la NEBBIA ASPETTAVA....
Difatti arrivado alla pista non era molto rassicurante, ma............ passato l'arco d'entrata.. magia..... pareva tipo SKULL ISLAND... attorno nebbia, dentro no , 'quasi' (molto quasi) sole...
Arriviamo e troviamo gi? bilico con Francesco Rafanelli che ha gi? disposto moto e allestito il tutto.. e bravo Fr?.... e Luca ( Burani) che gi? stava controllando serraggi ed elettronica delle moto...azz.. sta a vedere che oggi bisogna darci dentro, non dimenticando Aldo Ciccone che stava gi? attorno alle gommine...
Finch? siamo in borghese.... faccio un paio di foto con Barbara Moscato di Suzuki Italia, che anche se dice 'ma no son distrutta ? presto' viene sempre bene in foto ed ? sempre (pazientemente disponibile) a farne una
E con Aldo Ciccone di Dunlop, tra l'altro avevo anche il cappello preciso!
Formalit? firme, scarichi di responsabilit? e intestazioni eventuali eredit? a Promo Racing e siamo pronti.
Qua Fillippo Chiarelli di Promo Racing (cio?... FILLIPPO CHIARELLI PROMO RACING) con Barbara
Le moto sono due e quindi entreremo a coppie, io e William,che siamo vecchi entriamo con la seconda tornata ( avremo 4 turni disponibili nella giornata, 2 al mattino e 2 al pomeriggio).
Con Federico decidiamo di posticipare la presentazione a fine giornata, per cercare di sfruttare al massimo il sole visto che probabilmente la pit lane aprir? un p? in ritardo, visti i 12 gradi alle 8.30 del mattino, considerando anche che le professionalissime e prestazionali Dunlop KR....vanno anche TENUTE calde... mentre si gira...
Vestizione... sul bilico Suzuki, vi faccio vedere anche un p? di dietro le quinte....
Briefing, con federico che ci riracconta un p? della moto in attesa del via per entrare.
DA FERMI....
Sicuramente vedere due moto uguali una accanto all'altra, con tutta questa bella componentistica e soprattutto con 2 mecannici/elettronici che ci girano attorno e Aldo con la sua giacca ufficialissima Dunlop, ti fanno sentire parecchio pilota, specialmente al Mugello.
Le moto sono molto curate, in ogni aspetto, partendo ovviamente dai tecnici per arrivare a quelli estetici, come ben ci spiega Federico di Suzuki raccontandoci della nascita e gestazione di questo RYUYO da parte di Suzuki Italia sempre con la collaborazione di Luca Burani di Burani Moto....
Insomma... una volta che hai la tuta addosso ti viene voglia di salirci... specialmente quando l'asfalto inizia a scaldarsi e senti il rumore delle altre moto che passano a cannone sulla retta del Mugello.
E' anche un p? una voglia di rispondere a interrogativi proprie magari anche diffusi del tipo ' 'sta moto, 30mila euro, li varr?? Componentistica e SOMME matematiche a parte, il pacchetto 'RACE chiavi in mano'......
Anche perch?..... va detta una cosa..... tutti partiamo con la moto 'basta togliere specchi e targa'... e invece poi ci si ricasca sempre..... scarico, sospensioni, freni, carene, ecc. ecc. e come dicevano per Carcarlo Pravettoni, E LA LIRA SI IMPENNA....
Avendo anche avuto la fortuna di girare in pista pi? volte con l'ultima Suzuki GSX-R 1000, base e R e con diversi marchi di gomme.
ATTESA.....
Appena riprendo l'uso delle braccia e di quel che c'? attaccato scrivo qualche sensazione....
VIA.....
B? diciamo che di questa SUZUKI GSX-R 1000R RYUYO ormai sappiamo un bel p? di cose.....
Ne parliamo da un p? qua: Cosa presenteranno?GSX-R R RYUYO
Suzuki ha gi? fatto il primo lancio a Misano qualche settimana fa. Ero stato anche su a trovare gli amici che giravano.
Poco tempo dopo per? ? arrivato l'email di invito di Barbara Moscato di Suzuki Italia dove mi invitavano a provarla ( cavolo una moto cos?, sarebbe bello provarla al Mugello) AL MUGELLO! Ol?.....
DOMENICA 21 ottobre (speriamo di non dover girare con le rain... azz... al mugello)... invece nonostante il terrore metopsicologico fino alla settimana prima non aiutasse molto, mano a mano che ci avvicinava alla data fatidica, le previsioni miglioravano...
E poi..... era un p? che non provavo le Dunlop KR.. una vita... e gi? avendo saggiato la bonta delle D213 GP Pro quest'anno, ero curioso di sentire 'sto anteriore 125/80...
Siccome come ben sapete ho solo tute molto colorate o bianche..... e la moto nel caso ? carboniosamente scura..... ho chiesto a Gordon di Alpinestars se potesse mandarmi qualcosa pi? scuretto, per non distrarsi troppo dalla Suzuki....
E quindi.... in anteprima (penso di essere il primo ad averla e ad averla utilizzata): ALPINESTARS MISSILE 2019 .. thisone per capirci: Alpinestars MISSILE Tech Air professionale 2019
E siccome Alpinestars mi coccola, mi ha mandato anche un paio di guantini GP PLUS R e soprattutto i SUPERTECH R, che volevo provare...
E qua tutto ben composto nel trolley ogio daidegas (Si, troppo nero non ce la faccio, quindi mi son messo nel trolley l'Arai Oriental Tatto, per dare comunque un tocco di brio)
Quindi di buona lena.... tra telecamere e airbag sotto carica (azzo ormai abbiamo il mondo da ricaricare)... arriva il 20 ottobre e mi preparo per dirigermi verso la toscana..... visto che l'appuntamento ? per la cena tutti assieme.
E siccome i guanti erano NUOVI NUOVI...... e rodiamo 'sti guanti..
Un 2-300km se li son fatti... senza nemmeno vedere la moto, ogni tanto qualcuno con auto alte mi passava e un paio di occhiate le ho attirate..
Arrivo al Hotel dei Vicari (che molti frequentatori della pista penso conoscano) e arrivano anche i miei 'colleghi' .... William Toscani di GPone, Gianluca Cutitta di Motorionline e Danilo Chissal? di Motorbox.... Ci conosciamo gi? tutti, abbiamo fatto vari lanci assieme....
Ovviamente...... con i nostri BABY SITTER..... Barbara Moscato e Federico Macario di Suzuki Italia e Luca Burani di Burani Moto che ha studiato e realizzato 'sta lama giappo
Vi bypasso tour della stanza e cena (in posto epico medievale)..... Teatro dei Medici, posto molto sciccoso, unici clienti della serata (strano per?, saranno andati tutti a mangiare la fiorentina da altre parti)
E anche senza selfie stick..... fotina di gruppo.....
Da sx... io.... Danilo, Federico, Barbara, Luca, Gianluca e William
Domenica mattina... il ritrovo ? per le ore 8 in circuito... ma un calabrese trapiantato a roma ( pensate che mix) naturalmente tardava... ma tanto la NEBBIA ASPETTAVA....
Difatti arrivado alla pista non era molto rassicurante, ma............ passato l'arco d'entrata.. magia..... pareva tipo SKULL ISLAND... attorno nebbia, dentro no , 'quasi' (molto quasi) sole...
Arriviamo e troviamo gi? bilico con Francesco Rafanelli che ha gi? disposto moto e allestito il tutto.. e bravo Fr?.... e Luca ( Burani) che gi? stava controllando serraggi ed elettronica delle moto...azz.. sta a vedere che oggi bisogna darci dentro, non dimenticando Aldo Ciccone che stava gi? attorno alle gommine...
Finch? siamo in borghese.... faccio un paio di foto con Barbara Moscato di Suzuki Italia, che anche se dice 'ma no son distrutta ? presto' viene sempre bene in foto ed ? sempre (pazientemente disponibile) a farne una
E con Aldo Ciccone di Dunlop, tra l'altro avevo anche il cappello preciso!
Formalit? firme, scarichi di responsabilit? e intestazioni eventuali eredit? a Promo Racing e siamo pronti.
Qua Fillippo Chiarelli di Promo Racing (cio?... FILLIPPO CHIARELLI PROMO RACING) con Barbara
Le moto sono due e quindi entreremo a coppie, io e William,che siamo vecchi entriamo con la seconda tornata ( avremo 4 turni disponibili nella giornata, 2 al mattino e 2 al pomeriggio).
Con Federico decidiamo di posticipare la presentazione a fine giornata, per cercare di sfruttare al massimo il sole visto che probabilmente la pit lane aprir? un p? in ritardo, visti i 12 gradi alle 8.30 del mattino, considerando anche che le professionalissime e prestazionali Dunlop KR....vanno anche TENUTE calde... mentre si gira...
Vestizione... sul bilico Suzuki, vi faccio vedere anche un p? di dietro le quinte....
Briefing, con federico che ci riracconta un p? della moto in attesa del via per entrare.
DA FERMI....
Sicuramente vedere due moto uguali una accanto all'altra, con tutta questa bella componentistica e soprattutto con 2 mecannici/elettronici che ci girano attorno e Aldo con la sua giacca ufficialissima Dunlop, ti fanno sentire parecchio pilota, specialmente al Mugello.
Le moto sono molto curate, in ogni aspetto, partendo ovviamente dai tecnici per arrivare a quelli estetici, come ben ci spiega Federico di Suzuki raccontandoci della nascita e gestazione di questo RYUYO da parte di Suzuki Italia sempre con la collaborazione di Luca Burani di Burani Moto....
Insomma... una volta che hai la tuta addosso ti viene voglia di salirci... specialmente quando l'asfalto inizia a scaldarsi e senti il rumore delle altre moto che passano a cannone sulla retta del Mugello.
E' anche un p? una voglia di rispondere a interrogativi proprie magari anche diffusi del tipo ' 'sta moto, 30mila euro, li varr?? Componentistica e SOMME matematiche a parte, il pacchetto 'RACE chiavi in mano'......
Anche perch?..... va detta una cosa..... tutti partiamo con la moto 'basta togliere specchi e targa'... e invece poi ci si ricasca sempre..... scarico, sospensioni, freni, carene, ecc. ecc. e come dicevano per Carcarlo Pravettoni, E LA LIRA SI IMPENNA....
Avendo anche avuto la fortuna di girare in pista pi? volte con l'ultima Suzuki GSX-R 1000, base e R e con diversi marchi di gomme.
ATTESA.....
Comment