ciao a tutti ,volevo avere delle info e dei consigli perch? avrei intenzione di montare il gas rapido sul mio 750 k6. lo vorrei fare per vedere se diminuisce l'effetto on -off quando cerco di dosare il gas e anche per diminuire la corsa dell'acceleratore . non l'ho mai usato il gas rapido e mi servirebbe qualche consiglio da chi ce l'ha gia. il mio meccanico mi ha detto che si potrebbe cambiare solo la rotella interna senza sostituire tutto il blocchetto dell'accensione e la spesa sarebbe anche molto inferiore.mi sapete dire anche qualche prezzo e magari le marche migliori.grazie ciao ciao
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Consigli Su Gas Rapido
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la catena mi ha detti il meccanico che ? a posto e il minimo ? gi? oltre i mille giri,circa 1300 se non sbaglio. forse non sono abituato io a questa moto ,prima avevo il 750 k1 e non mi sembrava che si sentisse cosi tanto questo effetto ,con questa se sono in citta e vado piano a volte sembra che si spenga se modulo appena il gas
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Originally posted by ruggine79monta il comando gas del DR600. VA SU XFETTAMRNTE, ed ? piu' "rapido".
ciao
.....scusa, mi spieghi meglio.......posso montare tutto il comando del suzuki DR600 (senza nessuna modifica) ed e` molto piu` "rapido" ?
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Originally posted by dlomb.....scusa, mi spieghi meglio.......posso montare tutto il comando del suzuki DR600 (senza nessuna modifica) ed e` molto piu` "rapido" ?
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Originally posted by scrguarda chi c'?!!!! :-)
io nn so aiutarti x? se vuoi fare cambio....sulla mia nn hai problemi di on-off :-P
scusa ma cambiando la rotella dell'originale ci sta una grossa come quella del gas completo!?!?!?
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dunque io il gas rapido lo uso in gara e mi trovo molto bene perch? diminuisce notevolmente la corsa e quindi non ti ritrovi a dover fare due giri per aprire tutto, ma non credo possa avere effetti benefici per quel che riguarda l'effetto on - off...
io comunque utilizzo il comando completo della Euro racing che ? regolabile su tre posizioni: la prima ? praticamente uguale al comando standard, la seconda (quella che uso io) accorcia notevolmente la corsa ma con un p? di pratica lo si riesce comunque a gestire bene, la terza invece credo serva per le gare sul dritto...? assurda :-)
comunque se vuoi un consiglio fai ritoccare l'iniezione per eliminare il fastidioso on - off e lascia perdere il gas rapido per strada che ti pu? dare solo problemi, immagina di beccare l'acqua e dover dosare millimetricamente il gas con tutta quella coppia...naaa io non lo monterei
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Io monto il rapido sul Suzu mille e problemi non ne ho, anzi, mi ha rasserenato la vita, mungevo troppo la maonopola per spalancare tutto.
Monto un rapido domino che riduce la corsa del 40% circa. La spesa ? di circa 30€, un prezzo ragionevole.
Ho in garage il rapido della Euroracing, ed effettivamente lo vorrei montare per ridurre ancora di pi? la corsa, dato che nelle piste in cui si gira a destra mi affatico troppo la mano.
Se mi gira, in settimana mi ci metto
Comunque scordati di eliminare l'effetto on/off, quello lo elimini del tutto o quasi montando la power commander con il modulo pompa di iniezione (perch? arricchisci o smagrisci la miscela aria benzina). Siccome la power commander da sola non risolve il problema, tocca comprare anche quel modulo l?, spendendo altri soldini.
Per montare il rapido devi per? cambiare anche il blocchetto elettrico, perch? non ti resta il posto per rapido e blocchetto, quindi prendi quello domino tipo ducati (mi viene schifo solo a dirlo) la spesa ? una michiata, con 50€ totale hai tutto montato: gas, blocchetto e registri vari (ne servono 4, due M6 e due M8)
Consiglio personale? Monta il rapido Domino, con delle guaine al teflon e vedrai che ti trovi sicuramente bene, per l'on/off... facci l'abitudine e besta purtroppo.
P.S. non badare a quello che dice carpimoto sul suo sito a proposito del domino (vai a vederlo su www.carpimoto.it), quel rapido l? ha solo una corsa, non due come scrivono.
E d? al mecca che non puoi cambiare la rotella interna, che nel'acceleratore originale non si pu? (almeno fino al mod k4)
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Originally posted by durante#42dunque io il gas rapido lo uso in gara e mi trovo molto bene perch? diminuisce notevolmente la corsa e quindi non ti ritrovi a dover fare due giri per aprire tutto, ma non credo possa avere effetti benefici per quel che riguarda l'effetto on - off...
io comunque utilizzo il comando completo della Euro racing che ? regolabile su tre posizioni: la prima ? praticamente uguale al comando standard, la seconda (quella che uso io) accorcia notevolmente la corsa ma con un p? di pratica lo si riesce comunque a gestire bene, la terza invece credo serva per le gare sul dritto...? assurda :-)
comunque se vuoi un consiglio fai ritoccare l'iniezione per eliminare il fastidioso on - off e lascia perdere il gas rapido per strada che ti pu? dare solo problemi, immagina di beccare l'acqua e dover dosare millimetricamente il gas con tutta quella coppia...naaa io non lo monterei
e mi trovo bene
ti dir? di pi? gi? montato su suzuki 1000 k1 (25 gare) e su r104 (6 gare) adesso su k6 1000...... e lo monter? anche sul k7 ... (sempre il pi? rapido)
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ammazza ma siete tutti piloti!
che spettacolo.....sto daidegasssssss.....opterei x un economico domino!
almeno se non ti trovi bene avrai speso solo una trentina (30 €) di euroooo!
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.....invece di fare polemica, mi spiegate bene:
non date sempre tutto per scontato!!!
.....allora se voglio montare quello domino (accorcia del 40%) giusto?
qual'e` di quelli che vedo sul sito carpimoto?
la storia del blocchetto com'e`?
quando lo monto utilizzo i cavi originali?
devo fare qualche modifica o usare qualche accorgimento?
scusate, ma a volte ho l'impressione che i forum non vengano usati per dare consigli spendendo quei due minuti in piu` per spiegare in modo decente ma solamente per far intendere........-guarda quante ne so (ma accenno solamente!)........guarda come vado forte.......quanto sono figo........
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Originally posted by dlomb.....invece di fare polemica, mi spiegate bene:
non date sempre tutto per scontato!!!
.....allora se voglio montare quello domino (accorcia del 40%) giusto?
qual'e` di quelli che vedo sul sito carpimoto?
la storia del blocchetto com'e`?
quando lo monto utilizzo i cavi originali?
devo fare qualche modifica o usare qualche accorgimento?
scusate, ma a volte ho l'impressione che i forum non vengano usati per dare consigli spendendo quei due minuti in piu` per spiegare in modo decente ma solamente per far intendere........-guarda quante ne so (ma accenno solamente!)........guarda come vado forte.......quanto sono figo........
non ho capito dove vedi la polemica, piuttosto, invece di parlare male degli altri incomincia tu a comportarti bene.
cmq...
di comandi del gas in commercio ce ne sono diversi.
quelli pi? comuni sono quelli della domino e quello della euroracing.
la percentuale di riduzione della corsa della manopola, varia in funzione del modello. Il blocchetto di solito include i comandi di accensione della moto, quindi ? necessario connettere correttamente i cavi tra di loro (ovviamente, anche qui cambia da moto a moto).
con l'euroracing utilizzi i cavi che ti forniscono con il domino devi farli tu o adattare quelli di serie.
(se poi leggi bene le note su carpimoto c'? scritto).
per accorgimento, nel caso dei cavi autocostruiti, accertati che scorrano bene senza ostacoli e non lesinare lubrificante all'interno dei cavi.
P.S. x Pellan: sei troppo FIGO
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guarda che io non ho trattato male nessuno!!!!
ho solo sottolineato che a volte la gente per non perdere tempo o perche` per loro sono scontate non chiarisce le cose.
purtroppo non tutti sono (siamo) 'imparati' e una parolina in piu` qualche volta evita di fare cagate o perdere tempo inutilemte.
....tipo la storia del domino........io saro` imbranato ma non e` che ho ancora capito bene:
-con il comando della domino (quale tra i vari modelli) x il suzuki gsxr750 k6 devo prendere anche il blocchetto comandi?
-i cavi devo cambiarli o si adattano gli originali?
.....grazie comunque e non prenderla sul personale!!!
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