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Consigli Su Gas Rapido

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    #16
    ti serve comunque il blocchetto dei comandi piccolo perch? credo proprio per motivi di spazio non puoi montare sul semimanubrio il gas rapido e il blocchetto originale insieme.

    prendi un comando completo di cavi dedicati perch? magari le lunghezze sono uguali ma sono diversi gli attacchi delle guaine sul comando...

    per quello che riguarda la posizione...? normale che ogniuno abbia la sua preferita no? :-D
    Last edited by durante#42; 19-06-06, 11:29.

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      #17
      io con quello domino 27? full open mi trovo da *** l'effetto on off ? completamente sparito e in uscita di curva mi diverto come un pazzo a derapare
      il resto delle cose che dice mario sono tutte minchiate

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        #18
        grazie delle risposte e non litigate dai! ho guardato su carpi moto per il blocchetto e il rapido e la spesa ? di 75 € con le spese di spedizione ma io non ho visto niente per icavi

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          #19
          Leggi quello che ho scrittoooooooo:

          vai da chi vende ricambi anche per scooter, compri un metro e mezzo di guaina al teflon, compri i cappucci, quelli in alluminio che si mettono in testa alle guaine per "finirle" e poi 4 registri: due M6 e due M8 e infine 4 barilozzi fermacavo, ma quelli con la vite che si infila dentro, non quelli in cui l'esagono del mini bullone che serrer? il cavo, una volta stretto resta all'esterno. Quelli non vanno bene perch? la chiocciola del gas in cui scorre la rotella che tira il cavo ? stretta e non ci sono due mm per farci stare quei tipi di barilozzi.

          Deto ci? compri pure il blocchetto dal ricambista, perch? NON ci sta il tuooriginale con il rapido.

          Alla fine della fiera vai dal meccanico per il montaggio, perch? da quel che ho capito non lo sai fare e per il blocchetto serve avere un po' di manualit? elettrica, oltre ad avere lo schema elettrico del blocchetto per rischiare di non sbagliare. Mentre per il montaggio ? un po' complesso perch? ci son tanti pezzettini e da soli si f? fatica ad assemblarli.

          Pi? di cos? non so che dirti, manca solo un bocchino, ma per quello ci pensa Marione hahahahaha

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            #20
            ok grazie ti ho chiesto solo delle informazioni piu specifiche visto che da quello che ho capito tu l'hai gia fatto e io come avrai capito no.comunque quasi tutti i lavori sulla moto me li faccio io e faccio l'elettricista quindi penso di saperne qualcosa. grazie

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              #21
              Originally posted by pesie
              ok grazie ti ho chiesto solo delle informazioni piu specifiche visto che da quello che ho capito tu l'hai gia fatto e io come avrai capito no.comunque quasi tutti i lavori sulla moto me li faccio io e faccio l'elettricista quindi penso di saperne qualcosa. grazie
              devo essere sincero, come estorci tu le parolacce dalla bocca della gente ci riescono in pochi.
              complimenti

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                #22
                Originally posted by pesie
                ok grazie ti ho chiesto solo delle informazioni piu specifiche visto che da quello che ho capito tu l'hai gia fatto e io come avrai capito no.comunque quasi tutti i lavori sulla moto me li faccio io e faccio l'elettricista quindi penso di saperne qualcosa. grazie
                Allora buon lavoro.

                ti ripeto: prendi le guaine al teflon, hanno una sorta di altra guaina di teflon dentro la guaina in ferro ricoperta di nero, il filo l? dentro ci sta come un bimbo nella culla.

                Facci sapere com'? andata e se ? stata una cosa semplice
                Last edited by Lu90; 20-06-06, 19:27.

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                  #23
                  Originally posted by Lu90
                  Allora buon lavoro.

                  ti ripeto: prendi le guaine al teflon, hanno una sorta di altra guaina di teflon dentro la guaina in ferro ricoperta di nero, il filo l? dentro ci sta come un bimbo nella culla.

                  Facci sapere com'? andata e se ? stata una cosa semplice

                  ......e per i cavi?
                  utilizzo quelli originali o devo prenderli?

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                    #24
                    DEVI prenderne di nuovi, gi? con i nuovi ? difficile farli talmente a misura da non dover usare i registri per tirarli alla giusta tensione, ti pare che usando i vecchi ma con guaine nuove e tutto l'ambarad?n nuovo possa usare i cavi vecchi.

                    Metteresti i lacci di un paio anfibi vecchi su un paio di scarpe nuove di pacca per un matrimonio?

                    Dlomb, un consiglio personale: dalle domande che fai secondo me non riuscirai a montarlo da solo. Il gas ? molto importante per la sicurezza, perch? se resti accelerato ti ammazzi!!

                    Ammazzarsi perch? si ? voluto fare una cosa da soli non avendone le capacit? ? un po'squallido. Quindi si?nt amm?, spendi sti 4 soldi di meccanico che te lo monti lui se lo vuoi montare.
                    Last edited by Lu90; 21-06-06, 07:48.

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                      #25
                      Originally posted by dlomb
                      .....scusa, mi spieghi meglio.......posso montare tutto il comando del suzuki DR600 (senza nessuna modifica) ed e` molto piu` "rapido" ?

                      esattamente come ho fatto io.
                      cos'? l'effetto on off?

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                        #26
                        Originally posted by Lu90
                        Leggi quello che ho scrittoooooooo:

                        vai da chi vende ricambi anche per scooter, compri un metro e mezzo di guaina al teflon, compri i cappucci, quelli in alluminio che si mettono in testa alle guaine per "finirle" e poi 4 registri: due M6 e due M8 e infine 4 barilozzi fermacavo, ma quelli con la vite che si infila dentro, non quelli in cui l'esagono del mini bullone che serrer? il cavo, una volta stretto resta all'esterno. Quelli non vanno bene perch? la chiocciola del gas in cui scorre la rotella che tira il cavo ? stretta e non ci sono due mm per farci stare quei tipi di barilozzi.

                        Deto ci? compri pure il blocchetto dal ricambista, perch? NON ci sta il tuooriginale con il rapido.
                        Non e' che metteresti su due foto?
                        Per un uso promiscuo pista/strada e' pericoloso oppure e' gestibile?
                        Quale dei codice articolo va bene per la 750 K6?

                        Grz.
                        Last edited by Pixo; 21-06-06, 13:33.

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                          #27
                          Originally posted by dlomb
                          ......e per i cavi?
                          utilizzo quelli originali o devo prenderli?
                          come ti ha gi? detto qualcun'altro ribadisco e rinforzo la tesi.... non ti improvvisare a mettere le mani sul gas... prova a pensare a cosa ti verrebbe in mente in quella frazione di secondo in cui ti accorgi di avere il gas bloccato tutto aperto ..:!!!!

                          vai dal mecca e fagli fare il lavoro...!

                          cmq il gas rapido non serve per annullare l'effetto on-off... al massimo lo amplifica... e se la moto la usi in strada ti sconsiglio di montarlo.... sei sicuro che la catena ? tirata correttamente??

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                            #28
                            Originally posted by dlomb
                            .....HA, HA, HA, HA, CHE RIDERE!!!!!
                            Crepo sorridendo dalle risate...
                            Last edited by Pixo; 21-06-06, 14:06.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by pesie
                              se lo dici tu .... non mi sembra di avere detto niente di cosi strano. io ho fatto una domanda visto che questo forum dovrebbe essere fatto apposta per aiutarci tra noi motociclisti o sbaglio?! ma qui come vedo siete nati tutti "imparati" . comunque grazie delle informazioni ma mi sa che ho cambiato idea non lo monto piu il rapido.
                              lo dicevo io che scassavi la minkia e basta

                              mi dispiace per Lu90 che ha perso pure del tempo.
                              Last edited by Mario Il Polso; 21-06-06, 20:48.

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                                #30
                                Originally posted by emilius
                                tipiche discussioni del forum suzuki......gente maleducata che non spiega e tutti pseudo pilotoni.....
                                La pazienza ha un limite per tutti.

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