Originally posted by badaui
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Trasformazione yoshimura centralina gsx r 1000 l7
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? uscita la versione 2.1 della centralina yoshimura, oltre al software vedo che anche la centraluna ha un codice diverso.
Racing ECU Product information & Download Racing ECU Set / Engine Management Professional Ver.2.1Part No.490-50A-3000 RACING ECU SET Ver.2.1 Contents 490-50A-1001 Control unit, FI490-50A-2000 I/F (Interface) cable Up...
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ciao a tutti,
perdonatemi se riprendo questo post ma fa proprio al caso mio:
ho acquistato da poco un gsx-r1000 del 2018, scarico Arrow maggiorato da 65 e a detta del vecchio proprietario kit race yoshimura.
post lockdown, ho iniziato ad usarla un p?, ma noto da subito che non va come dovrebbe, eppure mi ? stato detto che sono 194 cv alla ruota reali, eppure qualcosa non mi torna, visto che nel range dai 4 ai 6k circa ha un vuoto pazzesco, colmabile con la spalancata del gas, per non parlare poi dai 8 fino agli 11k giri, seghetta come se fosse legata, quasi strattona.
Decido cosi di portarla da un meccanico con banco, rullata va 163cv, ha una curva totalmente seghettata per tutta la lunghezza, va sicuramente rivista, ma smontando il codone scopro con mia immensa gioia che sotto invece della Yoshi, c'? una stock modificata, banalmente ho provato a scaricare EMPro Yoshimura 2.0, il proprietario mi ha dato il cavetto, installato su notebook e provato a collegarlo solo per vedere il Monitor, ma dice che non la ECU non risponde, utilizzando la COM corretta.
Ora aspetter? i primi di giugno per lasciarla al meccanico affinch? sistemi sto disastro....altro che mostro... e dire che ha 5mila km sta moto, qualcuno che sia pi? ferrato di me pu? espormi il suo punto di vista gentilmente ?
Grazie infinite
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Molto semplicemente sei vittima di truffa extremeg ...
Yoshimura implica una ECU che va a sostituire l'originale, letteralmente, l'originale te la tieni in camera sul comodino, ? questo:
La centralina Yoshimura EM Pro è il più avanzato sistema di gestione del motore disponibile per le GSXR più recenti. Il vantaggio che ne deriva è proprio quello che serve se si desidera un setup ottimale delle curve di coppia e potenza
e costa 2.311,00 Euro
MA NON BASTA
poi serve il cablaggio che sostituisce il cablaggio originale, ovvero questo:
Il cablaggio racing Yoshimura sostituisce quello originale ed elimina la possibilità di utilizzare luci, frecce, clacson e switch. Realizzato con componenti di alta qualità e rivestimento con treccia di nylon.
e costa 934,00 Euro
per un totale di 3.245,00 Euro a cui bisogna aggiungere la manodopera, che non pu? essere fatta dal vostro meccanico solito e quindi si arriva facile a un oltre 3.500,00 Euro
ovviamente con questo set non si verifica MAI le cose che hai citato, ha 2 mappe sviluppate da Yoshimura che si chiamano STK e SBK selezionabili, oltre a altri N parametri
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leggere queste vicende mi mette molta tristezza.. io sto per mettere in vendita la mia in cui ci ho speso oltre 30mila euro per farla bene e da persone competenti...
e magari c'? gente che va a paragonare il costo con ste moto peppizzate e con arrow...
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certo @maat sicuro ? come dici tu, e non mi aspettavo sinceramente di prendere una SBK Ready a quel prezzo, e non mi sogno nemmeno di metterla affianco a un pezzo come quello che dici di avere, ma sai, per quanto uno dia amatore, a volte ti puoi solo fidare, non siamo tutti fenomeni nel capire a colpo d'occhio con cosa si ha a che fare e soprattutto con chi, una cosa ? certa, ho peccato di ingenuit?, ma ora non mi resta che fare i conti con la realt?, cercando quantomeno di sistemare la cosa.
L'originale cmq ce l'ho, il vecchio proprietario me l'ha data, cosi come mi ha dato tutte le parti che ha sostituito, ora va male, ma probabilmente perch? settata male, o qualcun'altro ci ha messo mano oltre a chi ha fatto la mappaturaLast edited by extremeg; 22-05-20, 10:15.
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Originally posted by extremeg View Postcerto @maat sicuro ? come dici tu, e non mi aspettavo sinceramente di prendere una SBK Ready a quel prezzo, e non mi sogno nemmeno di metterla affianco a un pezzo come quello che dici di avere, ma sai, per quanto uno dia amatore, a volte ti puoi solo fidare, non siamo tutti fenomeni nel capire a colpo d'occhio con cosa si ha a che fare e soprattutto con chi, una cosa ? certa, ho peccato di ingenuit?, ma ora non mi resta che fare i conti con la realt?, cercando quantomeno di sistemare la cosa.
L'originale cmq ce l'ho, il vecchio proprietario me l'ha data, cosi come mi ha dato tutte le parti che ha sostituito, ora va male, ma probabilmente perch? settata male, o qualcun'altro ci ha messo mano oltre a chi ha fatto la mappatura
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Grazie Badaui.
Quella che ha sotto probabilmente ? una stock aperta sul quale ci han messo il firmware yoshimura, non sapevo si potessero fare cose simili, e confermo ci? che dici, perch? smontando il codone, ho provato a ricollegare la sua originale, tenta avviamento ma non va in moto.
Sarebbe stato bello aver a che fare con un venditore onesto dove mi avesse detto per fila e per segno tutto ci? che stato fatto e come, almeno da non fare impazzire un meccanico e soprattutto il non dovermi svenare
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Poverina... quella ecu la sta uccidendo!
Io la terrei in moto il meno possibile in quelle condizioni...
La cosa inquietante ? che dici che rimontando l?originale non va in moto... non ha senso se l?unico intervento ? stato su questa seconda ecu moddata... a questo punto mi preoccuperei non ci sia anche altro sotto.
ps. una L0 con 185cv alla ruota? volevi dire L8?
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Penso che sia stato modificato anche il cablaggio, probabilmente immobilizer che non permette l'avviamento ?
Si la curva blu di riscontro ? di una L0 2010, me l'ha messa giusto per avere un confronto, non aveva a DB una curva su Gsxr 1000 pi? recente
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Originally posted by Frascof79 View PostProva a sentire Peppo Russo se l'ha fatta lui. C'? qualche scritta sulla centralina?
Normalmente vanno bene come le Yoshy originali, in pratica la centralina originale diventa identica sia come software che come hardware a quella racing.
come fai a emulare l'intero cablaggio necessario al SO Yoshi con solo qualche modifica?
ma soprattutto, come fai senza il connettore per variare dentro all'interfaccia Yoshimura la misura delle gomme per adattare il TC?
Last edited by maatt; 26-05-20, 17:00.
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