Fermo restando l'ottimo risultato conseguito a Vallelunga (e mi spiace per la squalifica inflitta a Corti e Goi), il solito ottimo risultato nel best speed , con i soliti problemi e la sfiga che non ci abbandona nelle prove, siamo andati a Magione con il solo scopo di testare personalmente (Io ed il capo del Team) le moto.
La pista era in condizioni pessime a causa di una gara di auto che avevano letteralmente tritato l'asfalto e lasciato gomma ed olio d'appertutto. E l'ordine tassativo ? NON FARE CAZZATE!!!
Entro per prima cosa con la moto di scorta che abbiamo sempre dietro e che usiamo praticamente per ricambi visto che in Stock si pu? punzonare una sola moto. Il motore esplosivo. Fino in quarta non riuscivo a tenere il gas spalancato perch? costantemente monoruota. Risultato anche i seicento mi facevano male sul dritto. In frenata le sospensioni non perfettamente a punto mi creavano problemini ma la cosa massacrante era il continuo impennare. Diamo una controllata alla carburazione con ripetute prove e poi ci concentriamo a ridurre il fastidiosissimo effetto on/off. Alla fine siamo soddisfatti del lavoro svolto anche se le sospensioni non a punto ci obbligheranno a rivedere qualcosina.
Entro con la moto in configurazione gara per Vallelunga. Scaldo le gomme usate in gara ed accelero. iNCREDIBILMENTE EFFICACE. La moto non s'impenna neanche in seconda marcia, fa strada in maniera impressionante. Dove la metti sta e la si conduce con il semplice pensiero. Sospensioni perfette, assenza di vuoti o irregolarit?, frenata perfetta e ciclistica che asseconda. Ho dato un sacco di fastidio a gente molto pi? veloce di me perch? in curva non ero velocissimo (il disastro non doveva minimamente succedere) e quando si poteva spalancare avete presente lo space shuttle??? Il cambio ? da usare tipo una mitraglietta . Abbiamo anche qui eleminato alcune sfaccettature che Vitiello non avvertiva (magari perch? ha un po pi? di manico rispetto a me) ma c'erano. E' stato come guidare un 250GP tant'era intuitiva, facile e lineare. Son contento del lavoro svolto come mai
La prossima gara a Misano, pista non gradita a Valerio, ma vedremo di fargliela piacere
Ho chiacherato con alcuni piloti (Goi, Pellizzon, Polita, Corti) e ,grande come sempre Scassa, che dopo una partenza cos? cos? ha recuperato alla grande. Poi Suzu impegnato in interviste a tutto campo e Ducaluca vicino di tenda. E' stato faticoso (e son tornato stamane alle cinque) ma indescrivibilmente bello.
Ciao
Comment