Ebbene s?, ci hanno s?lato: con un amico abbiamo comprato un K4 da battaglia da usare in pista, ma al momento di cambiare liquidi per la prima pistata ho trovato che il refrigerante e l'olio si mischiano.
Il "bello" ? che il motore gira come un orologio, quindi non ce ne siamo accorti al momento dell'acquisto
Ora, esclusa guarnizione testata (dato che non fa fumo allo scarico) e pompa acqua (che abbiamo cambiato in toto), restano due possibilit?:
1) la peggiore: crepa nel blocco cilindri;
2) la migliore: parte superiore della testata, vicino alle camme, credo ci siano condotti olio ricavati nell'alluminio e separati dal refrigerante con la guarnizione del coperchio punterie. Forse la guarnizione non tiene pi? e ce la possiamo cavare con poco.
Ora, prima di metterci ad aprire il motore, qualcuno conferma quanto scritto sopra? C'? qualche altro posto in cui acqua e olio potrebbero venire a contatto che ho scordato?
Grazie
Il "bello" ? che il motore gira come un orologio, quindi non ce ne siamo accorti al momento dell'acquisto
Ora, esclusa guarnizione testata (dato che non fa fumo allo scarico) e pompa acqua (che abbiamo cambiato in toto), restano due possibilit?:
1) la peggiore: crepa nel blocco cilindri;
2) la migliore: parte superiore della testata, vicino alle camme, credo ci siano condotti olio ricavati nell'alluminio e separati dal refrigerante con la guarnizione del coperchio punterie. Forse la guarnizione non tiene pi? e ce la possiamo cavare con poco.
Ora, prima di metterci ad aprire il motore, qualcuno conferma quanto scritto sopra? C'? qualche altro posto in cui acqua e olio potrebbero venire a contatto che ho scordato?
Grazie
Comment