Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx R 1000 k6, ho bisogno di alcuni consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gsx R 1000 k6, ho bisogno di alcuni consigli.

Quando accendo la moto la mattina mi sono accorto che nel momento in cui la faccio partire non rimane accelerata come il mio vecchio Gsx R 750 k4, in poche parole appena accendo dopo due o tre secondi il minimo rimane bassissimo e sembra quasi che tenga a spengersi, ma dopo un ventina di secondi allora aumenta.
    Allora ho pensato ma avro' lo starter che non va' oppure e' normale?
    Ciao, Alex

• Font Size
    tutto regolare tranquillo....la tua motopotente non ha difetti!

Comment

• Font Size
      Tante grazie, meno male li per li ho pensato a un malfunzionamento dello starter, dato che ci sono vi chiedo un ulteriore consiglio sul rodaggio;

Per il momento ho fatto circa 750 Km e ieri sera per la prima volta di qarta marcia sono arrivato a 7500/8000 giri, ma prima di ieri sera non avevo mai superato i 6500 giri anche se ogni tanto aprivo il gas in maniera piu' decisa per arrivare ai 6500 giri.
      Inoltre ho sempre cercato di variare l'andatura e non tenere la moto a velocita' costanti, anzi ogni tanto gli ho fatto sentire qualche 2, 3, 4, 5, 6 a 6.500 giri.
      Ora visto che sono vicino agli 800 Km ho intenzione di far arrivare la moto in maniera graduale a 10.000 giri senza esagerare e comunque preferirei non arrivare a 10.000 almeno per le prime due marcie.
      Che ne dite puo' andar bene come rodaggio, avete qualche ulteriore consiglio da darmi?
      E poi voi avete fatto il rodaggio fino alla soglia dei 1600 Km come da libretto di uso e manutenzione?

Comment

• Font Size
        io ho rispettato (quasi) le istruzioni fino a 800 interminabili km......... poi gradualmente, su consiglio di frankikili ed altri amici del forum, ogni 100 km. salivo di 500 giri;
        ho sgarrato solo una volta, perch? mi sono trovato con un paio di R1 in autostrada, e sono stato praticamente costretto a tirare IV e V marcia fino a 281 Kmh.
        premetto che il conce alla consegna mi aveva detto che non era necessario fare il rodaggio!!!

ne approfitto per postare un quesito:
        al mattino quando riscaldate la moto, fino a quanti gradi di temperatura ? necessario aspettare prima di poter inserire la marcia ed andare? il conce mi ha detto 60? ma mi sembra troppo, cioe non passa mai ?!?!?! con la mia vecchia srad 600 aspettavo fino a 40??

Comment

• Font Size
          Originally posted by gioitano
          io ho rispettato (quasi) le istruzioni fino a 800 interminabili km......... poi gradualmente, su consiglio di frankikili ed altri amici del forum, ogni 100 km. salivo di 500 giri;
          ho sgarrato solo una volta, perch? mi sono trovato con un paio di R1 in autostrada, e sono stato praticamente costretto a tirare IV e V marcia fino a 281 Kmh.
          premetto che il conce alla consegna mi aveva detto che non era necessario fare il rodaggio!!!

ne approfitto per postare un quesito:
          al mattino quando riscaldate la moto, fino a quanti gradi di temperatura ? necessario aspettare prima di poter inserire la marcia ed andare? il conce mi ha detto 60? ma mi sembra troppo, cioe non passa mai ?!?!?! con la mia vecchia srad 600 aspettavo fino a 40??
          credo ke nn sia troppo fino a 60?..io la porto a quella temperatura di solito,ke ? sempre + bassa della temperatura normale di esercizio ke poi raggiunge in marcia

Comment

• Font Size
            A me hanno sempre detto di non riscaldare la moto da ferma ma in marcia, o meglio accenderla e dopo 20-30 secondi partire subito molto ma molto piano, perche' riscaldando la moto da ferma si riscalderebbero solo alcune parti rispetto ad altri.

Poi per quanto riguarda i giri allora secono voi appena supero gli 800 Km posso arrivare fino a 10.000 giri?
            Oppure faccio delle accellerate progressive ogni toto di KM?
            E poi i devo evitare di far raggiungere i 10.000 giri alla prime tre marcie?

Comment

• Font Size
              ..ma quante balls che vi fate ragazzi... per il rodaggio dopo 800 km devi incominciare a slegarla... e per il mattino la metti in moto e parti... basta solo non tirargli il collo e andare tranquilli per qualche minuto....!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ac450
                ..ma quante balls che vi fate ragazzi... per il rodaggio dopo 800 km devi incominciare a slegarla... e per il mattino la metti in moto e parti... basta solo non tirargli il collo e andare tranquilli per qualche minuto....!!
                Esatto, che storie sono queste di scaldarla a 50 60 100 gradi prima di partire?
                Accendi, tempo di allacciarsi il casco e via, senza tirare

Comment

• Font Size
                  pu? darsi ma ho quest'abitudine e la mantengo,? successo ke qualke volta cn un p? di fretta son partito prima dei 60? ma preferisco evitare,perk? a sentirla girare a freddo e sentirla girare dopo averla portata a temp. ? una bella differenza e alla fine trattandosi di metalli ke subiscono sbalzi termici + in fretta o meno preferisco andarci cauto...Poi nn ? ke ? per conservazione io la moto nn la tengo mai + di 2 anni!

Comment

X
                  Working...
                  X