Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica...750 K6 assetto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda tecnica...750 K6 assetto

    Ciao ragazzi

    Visto che mamma Suzuki ci ha donato un bellissimo mono posteriore con doppia regolazione alte e basse velocita'... volevo chiedervi.. fino a che velocita' entra in azione il sistema "basse VELOCITA'"? Mi spiego meglio... se mentre vado in giro su strada e sento degli ondeggiamenti al posteriore.. su quale frenatura idrauilica devo intervenire?

    Grassieeee

  • Font Size
    #2
    funziona cosi:
    quando prendi una buca lavora il sistema alta velocita perche il mono o le forche si comprimono velocemente mentre per gli ondeggiamenti e quella della bassa velocita!
    Anch io avevo questo preoblema e mi hanno fatto questi cambiamenti:

    meno 7/8 di giro dal tutto chiuso in estensione (regolazione che ce sulla piastra di sterzo)

    Meno 1 giro e 3/4 dal tutto chiuso in compressione (regolazione che ce sulla forcella vicino alla ruota)

    E dai un 2 di giri alla molla del mono verso il tutto chiuso ma quello e un pelino piu complicato, direi di cominciare a fare le forche e poi vedi tu!

    Con questi cambiamenti la moto si e incollata a terra e non ondeggia piu nei curvoni veloci, provalo e cedrai, pero segnati i dati originali cosi puoi tornare indietro!
    PS: visto che ci sei mi dai anche a me i dati originali,non mi servono pero....
    Fammi sapre come ve l assetto!
    Last edited by Galu#11; 05-06-06, 13:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      State facendo un po di confusione.

      Sulla forcella: in alto l'estensione; in basso la compressione. Sul mono in alto la compressione ed in basso l'estensione

      Riguardo le alte e basse velocit? le alte intervengono nelle frenate e nelle accelerazioni nonch? nelle buche; le basse in percorrenza di curva.

      Gli ondeggiamenti quando???

      Le regolazioni sono soggettive

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho capito che le regolazioni sono soggettive, infatti non gli ho detto che con questo assetto vincera il il motomondiale, gli ho solo dettto che a me cosi non ondeggia piu nei curvoni veloci, e di provarlo poi e normale che se non si trova bene puo sempre tornare indietro!
        Last edited by Galu#11; 05-06-06, 13:42.

        Comment


        • Font Size
          #5


          io voglio solo dare una mano su un argomento delicato

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frankikili
              State facendo un po di confusione.

              Sulla forcella: in alto l'estensione; in basso la compressione. Sul mono in alto la compressione ed in basso l'estensione

              Riguardo le alte e basse velocit? le alte intervengono nelle frenate e nelle accelerazioni nonch? nelle buche; le basse in percorrenza di curva.

              Gli ondeggiamenti quando???

              Le regolazioni sono soggettive
              Be... l-ondeggiamento avviene sia nei curvoni veloci che in quelli lenti quando stacco.. e riapro il gas... quindi non riesco a capire dove intervenire sul mono.. sulle forke ho irrigidito sia la compressione che l'estensione... ma il mono risulta troppo ballerino...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by aj
                Be... l-ondeggiamento avviene sia nei curvoni veloci che in quelli lenti quando stacco.. e riapro il gas... quindi non riesco a capire dove intervenire sul mono.. sulle forke ho irrigidito sia la compressione che l'estensione... ma il mono risulta troppo ballerino...
                Prova a chiudere le veloci sul mono. Ma non chiudere di un solo scatto perch? per un pilota medio (come sono anch'io sia chiaro) ? difficile sentire la differenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=Galu#11] :QUOTE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Galu#11
                    ho capito che le regolazioni sono soggettive, infatti non gli ho detto che con questo assetto vincera il il motomondiale, gli ho solo dettto che a me cosi non ondeggia piu nei curvoni veloci, e di provarlo poi e normale che se non si trova bene puo sempre tornare indietro!

                    Teniamo anche in considerazione che tu parli del 600 mentre la domanda e' sul 750. ...non siamo piloti ma ci sono piccole differenze all'vantreno tra i due modelli (inclinazione canotto, avancorsa, trattamento superficiale, e forse le molle) e qualche kg. di differenza.......io per esempio ondeggiamenti non ne ho sentiti per ora, attendo la prima uscita ad Adria con gomme piu' performanti e vi sapro' dire!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ieri sera stavo provando a mettere le mani sull'assetto e.. SORPRESA... non ho la chiave a "C" per il mono e neanche una chiave del 18 per il precarico anteriore.. ma voi le avete queste chiavi nel set che viene fornito o... mi hanno fregato? @)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lascia stare inizialmente la molla del mono.

                        Per la molla delle forcelle procurati una chiave a bussola magari poligonale cos? non segni il dado di regolazione

                        Le chiavi in dotazione chi ti ha venduto la moto non le ha neanche viste perch? sono di qualit? mediocre e nessuno va a fregartele.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by frankikili
                          Lascia stare inizialmente la molla del mono.

                          Per la molla delle forcelle procurati una chiave a bussola magari poligonale cos? non segni il dado di regolazione

                          Le chiavi in dotazione chi ti ha venduto la moto non le ha neanche viste perch? sono di qualit? mediocre e nessuno va a fregartele.
                          Concordo con te... pero mi sembra strano che non diano in dotazione la chiave per il mono... in tutte le altre moto che ho avuto.. c'era..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Scommetto per? che non erano delle splendide GSXR.

                            GIUSTO??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili
                              Scommetto per? che non erano delle splendide GSXR.

                              GIUSTO??
                              pero avevano tutte le chiavi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X