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Problema Frizione 1000 K6

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    #16
    Io l' ho consegnata ieri al conc. il quale mi cambier? i dischi in garanzia e poi vedremo se continuer? il difetto!!
    La mia ultimamente stava peggiorando e lo faceva abbastanza spesso!!
    Vi dir? dalla prox settimana!!

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      #17
      la mia ha cominciato a farlo di + da quando ho messo su il gommone 55 ke ha allungato a dismisura le marce perci? la prima stessa dovendo giocare + di frizione nello stacco da fermo.E' vero ke in pista nn d? alcun problema ma andrei cauto a dire ke nn ? niente,per ki la moto la usa su strada ? una noia quando d? quegli strattoni e in certe situazionio nel traffico potrebbe anke essere pericoloso dopo aver speso 13000 pesos...E poi In c*** alla suzuki basta una caduta da fermo e son 1000euro di carene...

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        #18
        ..motu sfortunata

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          #19
          Originally posted by smanau
          ..motu sfortunata
          ...vai cangiata

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            #20
            Originally posted by 34 boy
            la mia ha cominciato a farlo di + da quando ho messo su il gommone 55 ke ha allungato a dismisura le marce perci? la prima stessa dovendo giocare + di frizione nello stacco da fermo.E' vero ke in pista nn d? alcun problema ma andrei cauto a dire ke nn ? niente,per ki la moto la usa su strada ? una noia quando d? quegli strattoni e in certe situazionio nel traffico potrebbe anke essere pericoloso dopo aver speso 13000 pesos...E poi In c*** alla suzuki basta una caduta da fermo e son 1000euro di carene...
            La gomma 55 non ? la causa di nulla.
            Vuoi mettere lo stress delle partenze in gara da fermo e le partenze che noi comuni mortali possiamo fare per strada??
            La caduta pu? anche capitare da fermo.
            Io fino ad ora non ho mai visto alcun danno nelle frizioni del K5 che ho smontato.
            Gli "strappi" io li imputo al materiale di attrito dei dischi conduttori, non avendo.
            Un po come le pastiglie freno senza amianto

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              #21
              Originally posted by T2000
              Non faccio l'avvocato ma credo che Gianluca "Bluice" si rivolgesse a me con questa battura.. ce ne scambiamo tutti i giorni !!

              per fortuna che almeno tu me capisci gi?!

              ps, non cominci? a preparare scuse per il 24 al muggio!!!

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                #22
                Originally posted by frankikili
                La gomma 55 non ? la causa di nulla.
                Vuoi mettere lo stress delle partenze in gara da fermo e le partenze che noi comuni mortali possiamo fare per strada??
                La caduta pu? anche capitare da fermo.
                Io fino ad ora non ho mai visto alcun danno nelle frizioni del K5 che ho smontato.
                Gli "strappi" io li imputo al materiale di attrito dei dischi conduttori, non avendo.
                Un po come le pastiglie freno senza amianto
                Grande Franki mio bello lascia stare un attimo ste gare!!! e pensa appunto ai comuni mortali! Lo s? ke non ? colpa del 55 ma ho spiegato ke da quando l'ho montato Indubbiamente la frizione v? sforzata un p? di + nello stacco della prima + lunga e indubbiamente a me il problema ha cominciato a farlo + spesso!Concordo ke nn ? affato un danno ma ke funziona cos? e concordo ke le cadute possono succedere da fermo,ma metti ke uno ke ha magari preso da poco un k5/6 ed ? magari alla prima sportiva,nella giterella di domenica con la ragazza sul groppone si mette a fare un inversione a U da fermo magari in salita e la moto gli comincia a strattonare SICURO ke se ne andrano a terra felici e contenti! probabilit? inferiore se la frizione staccasse tranquilla tranquilla...

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                  #23
                  Io sono dell'idea che per la gitarella domenicale con la ragazza un bel Varadero sia meglio.

                  Cito le gare perch? ? in quelle sedi che si sfrutta la moto al limite ed emergono i problemi sia ciclistici che motoristici.

                  Lo sforzo nello stacco della prima, con un utilizzo normale, non sforza la frizione. Questa viene sollecitata molto di pi? in sesta.

                  Lo strattone pu? dare problemi se si fa i bulli per strada.

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                    #24
                    Credo che il problema frizione sia comune anche ai precedenti modelli!
                    Pure il mio k1 ha avuto qs problema!! ...quando la frizione era calda e partivo un p? allegrotto (si tiene il motore sui 3.000 giri...e si rilascia la frizione) la moto strattonava!!
                    Avrei potuto lasciarla cos?... ma dato che sono un maniaco della perfezione, la moto deve andare come un orologio!!! ...cos? ho sostituito i dischi frizione!
                    ...ancora di pi? se ho speso 13 pali!!!! La moto deve essere impeccabile!!!!!!!! anche se la uso per andare a comprare il pane!!! E chi riscontra qs difetto secondo me f? bene a farsi sostituire i dischi in garanzia!!

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                      #25
                      Io, per eliminare definitivamente il problema (che anche sostituendo i dischi si ripresenta), ho installato un bel variatore Polini ................su consiglio di Mario e Creg
                      Last edited by frankikili; 03-06-06, 12:27.

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                        #26
                        Originally posted by frankikili
                        ......anche sostituendo i dischi si ripresenta....
                        Si Franki lo s?...... ...quel cazzone di mecca me lo ha detto dopo aver fatto il lavoro!!

                        Secondo te mettendo un antisaltellamento ovvierei al problema??
                        Chiaramente mi riferisco sui modelli k2,3,4.... non ai k5,6 che hanno gi? l'antisaltellamento!

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                          #27
                          Originally posted by frankikili
                          ....ho installato un bel variatore Polini ................su consiglio di Mario e Creg
                          Franki... mi fai il prezzo per un variatore Polini??
                          Se lo dicono Marione e Creg.... allora sicuramente risolver? il problema!!

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                            #28
                            Originally posted by Polsodighisa
                            Secondo te mettendo un antisaltellamento ovvierei al problema??
                            Chiaramente mi riferisco sui modelli k2,3,4.... non ai k5,6 che hanno gi? l'antisaltellamento!
                            Sul mio ex K3 con frizione STM e dischi originali mai alcun problema nei 12.000Km che ho fatto.
                            Occhio che se monti l'STM devi, nel rimontare, garantire lo spessore minimo del pacco dischi come illustrato nelle istruzioni. per raggiungere lo spessore minimo esistono i dischi condotti (quelli metallici) di spessori diversi
                            Senti solo i colpi sulla leva nel momento che il pacco frizione si apre quando c'? una coppia retrograda.

                            Non ho mai avuto problemi ne sul 750 K1 ne sull'attuale 1000 K5

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                              #29
                              Originally posted by Polsodighisa
                              Credo che il problema frizione sia comune anche ai precedenti modelli!
                              Pure il mio k1 ha avuto qs problema!! ...quando la frizione era calda e partivo un p? allegrotto (si tiene il motore sui 3.000 giri...e si rilascia la frizione) la moto strattonava!!
                              Avrei potuto lasciarla cos?... ma dato che sono un maniaco della perfezione, la moto deve andare come un orologio!!! ...cos? ho sostituito i dischi frizione!
                              ...ancora di pi? se ho speso 13 pali!!!! La moto deve essere impeccabile!!!!!!!! anche se la uso per andare a comprare il pane!!! E chi riscontra qs difetto secondo me f? bene a farsi sostituire i dischi in garanzia!!
                              Io la penso proprio come te..!!

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                                #30
                                Originally posted by frankikili
                                Io sono dell'idea che per la gitarella domenicale con la ragazza un bel Varadero sia meglio.

                                Cito le gare perch? ? in quelle sedi che si sfrutta la moto al limite ed emergono i problemi sia ciclistici che motoristici.

                                Lo sforzo nello stacco della prima, con un utilizzo normale, non sforza la frizione. Questa viene sollecitata molto di pi? in sesta.

                                Lo strattone pu? dare problemi se si fa i bulli per strada.
                                guarda ke c'? ki compra questa moto anke per fare il giro domenicale con la ragazza,(personalmente la mia nn ha mai avuto le pedane dietro mai vista cn la sella) ke il problema si presenta solo a fare i bulli per strada lo stai dicendo tu ,a me ? successo semplicamente partendo tranquillissimo di prima..e mi ha spiazzato..

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