Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sullo sraddone devo sfilare le forche??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sullo sraddone devo sfilare le forche??

mi hanno consigliato di sfilarle di almeno 5mm..

pero' sono un po' dubbioso.
    lo sraddone tende ad alleggerire molto la ruota posteriore in frenata. non ? che sfilando la situazione peggiora?

adesso non mi sembra mancare in maneggevolezza
    Last edited by max750s; 30-05-06, 21:01.

• Font Size
    Se hai dei dubbi nello sfilare le forcelle allora puoi sempre alzare il posteriore, pochi mm (3/5) rendono la ciclistica maneggevole e non pregiudicano la solidit? dello sterzo.
    Saluti

Comment

• Font Size
      Originally posted by monoblocco
      Se hai dei dubbi nello sfilare le forcelle allora puoi sempre alzare il posteriore, pochi mm (3/5) rendono la ciclistica maneggevole e non pregiudicano la solidit? dello sterzo.
      Saluti
      concordo, sul mio SRAD alzai il posteriore ed i risultati furono ottimi.

Comment

• Font Size
        Quando presi lo SRAD usato avevano sfilato le forche, provai a girarci per un po', poi un mio amico che girava in pista mi consigli? di rimetterle a posto e mi trovai molto meglio.
        Recentemente ho alzato il postereriore di cira 3,5 mm con un mono a interasse variabile, la moto ha acquistato molta agilit? e mi trovo molto bene,
        ma attento a non esagerare altrimenti nelle pieghe tende a chiudere davanti.
        Last edited by luca75; 31-05-06, 11:14.

Comment

• Font Size
          5mm di spessore tra mono e telaio e, al limite, forke -2mm...
          diventa una saetta a scendere in piega e l'avantreno diventa impeccaBBBile!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s

adesso non mi sembra mancare in maneggevolezza
            Allora ti consiglio di lasciarla cos? com'?.

Comment

• Font Size
              Sul mio Sradino 600 forche sfilate di 2 o 3 mmm e mono alzato di 4-5mm...va da pura e gestisci le derapate alla grande...in pista...

Comment

• Font Size
                Beh, se sfili le forche non andare oltre i 5mm, che dopo ti allarga la traiettoria a centro curva.

e se entri in curva con i freni in mano rischi che l'anteriore ti si chiuda. Se non fai pista Max lasciala cos? com'? oppure sfila di un paio di mm o 3.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lu90
                  Beh, se sfili le forche non andare oltre i 5mm, che dopo ti allarga la traiettoria a centro curva.

e se entri in curva con i freni in mano rischi che l'anteriore ti si chiuda. Se non fai pista Max lasciala cos? com'? oppure sfila di un paio di mm o 3.

una pistata al'anno??

mi sa che lascio cosi! in curva non si muove.. ho alzato sella e pedane cosi non gratto piu'! maneggevolezza mi sembra ok..

Comment

• Font Size
                    anche perch? se il tuo problema ? l'alleggerimento dietro in frenata al massimo potrebbe essere il caso di procedere in direzione opposta

Comment

• Font Size
                      Per l'alleggerimento del posteriore basta solo aprire un po' il freno in estensione del mono. e chiudere un filo la compressione della forca.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lu90
                        Per l'alleggerimento del posteriore basta solo aprire un po' il freno in estensione del mono. e chiudere un filo la compressione della forca.

pensavo di dargli un po' piu' negativo..

cio? aprire un po' la molla che adesso ? caricata parecchio.

Comment

X
                        Working...
                        X