Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

confronto Metzeler-Pirelli su motopotente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

confronto Metzeler-Pirelli su motopotente

Bene ragazzi!!! nelle mie ultime pistate ho voluto fare un confronto tra queste gomme usandole in alternativa una all'altra!!!!

prima pirelli Sc pro k2 ant e post..... poi Metzeler K2ant e post e di nuovo cosi per un'altra volta....

morale della favola(TUTTO SECONDO IL MIO PARERE )

le ritengo sullo stesso livello se prendiamo i tempi pero':

Metzeler: anche a gomma nuova con su 10 giri di pista(non consecutivi) iniziano ad avere perdita' di aderenza progressiva con l'aumentare dell'usura, dopo 30/40 giri si verificano perdite di aderenza abbastanza inprovvisi!!!! pecca voto 8+

Pirelli: la gomma si comporta bene per tutto l'utilizzo che si riesce a fare!!!!
    nel momento in cui si verificano le prime avvisaglie di perddita di aderenza la gomma avvisa con tempo senza fare mai scherzi inprovvisi!!!
    9+

entrambe le gomme mi sono piaciute ma credo che se rimango sulle intagliate allora continuo con pirelli ma spero presto di passare al gommeno Dunlop

se volete dite le vostre inpressioni su queste gommette!!!!

provate sulla mia Motopotenteaassssssai Gsx1000r
    Last edited by Dino Scacchi7; 29-05-06, 21:22.

• Font Size
    io ho provato sia le SC2 che le K2 e non ho mai trovato tante differenze... forse sono poco ZenZibile io o forse sono solo la stessa identica gomma (intagli a parte)...

Comment

• Font Size
      anche io le ho usate entrambe...? sicuramente come dici tu meglio pirelli anche se sull'anteriore il metz ? piu svelto ma roba di poco...comunque io usero sicuramente quelle che costeranno di meno nel momento che dovro comprarle sono comunque gomme che grosso modo si equivalgono.....anche se per fare un test bisognerebbe provarle nella stessa giornata e sulla stessa pista

Comment

• Font Size
        Originally posted by teskio
        .....anche se per fare un test bisognerebbe provarle nella stessa giornata e sulla stessa pista

Le mie impressioni sono diverse e le ho provate in due giorni successivi sempre da nuove, sempre sulla stessa pista e con le medesime condizioni meteo.

Come direbbe qualcuno: siete degli INZENZZIBBILI!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by teskio
          anche io le ho usate entrambe...? sicuramente come dici tu meglio pirelli anche se sull'anteriore il metz ? piu svelto ma roba di poco...comunque io usero sicuramente quelle che costeranno di meno nel momento che dovro comprarle sono comunque gomme che grosso modo si equivalgono.....anche se per fare un test bisognerebbe provarle nella stessa giornata e sulla stessa pista

io l'ho fatto lo scorso week-end nella pista di Misano

unica differenza le Pirelli avevan su qualche giretto in piu'!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dino Scacchi7
            io l'ho fatto lo scorso week-end nella pista di Misano
            Misano comunque a seconda delle giornate pu? avere grip diversi tra la mattina e il pomeriggio.....

Comment

• Font Size
              ma soprattuto le pirelli erano la SC vecchie o le SC pro?

Comment

• Font Size
                a Dino.... con i tempi che abbiamo girato le gomme manco si scaldavano!!!

Comment

• Font Size
                  Io grosse differenze non l'ho sentite,il metzler mi sembra un po' + maneggevole

Comment

• Font Size
                    Originally posted by staccatore
                    a Dino.... con i tempi che abbiamo girato le gomme manco si scaldavano!!!
                    giustissimo Caro!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Silver
                      ma soprattuto le pirelli erano la SC vecchie o le SC pro?
                      Sc Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Tanto per andare OT.. cosa ne pensate delle Continental Sport attack?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by aj
                          Tanto per andare OT.. cosa ne pensate delle Continental Sport attack?
                          il nome promette bene

Comment

• Font Size
                            mi hai fatto il report piu azzeccato che otevi , ho sempre usato i sup?ercorsa e visto che prendo il k5 volevo provare le racetec , ma visto il tuo reportino che ritengo affidabile resto sui supercorsa... le dunlop le hai mai provate ? perche vorrei una gomma che mi dia piu agilita possibile nei veloci cambi di direzione , giro spesso a varano quindi non ho bisogno di tutto quell appoggio dei curvoni veloci , poche volte , magari ogni tanto al muggio pero' non e' un problema...cosa dici le dunlop danno piu' agilita' ? le michelin non le provo perche sento dire da tutti che mollano all improvviso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alex45
                              mi hai fatto il report piu azzeccato che otevi , ho sempre usato i sup?ercorsa e visto che prendo il k5 volevo provare le racetec , ma visto il tuo reportino che ritengo affidabile resto sui supercorsa... le dunlop le hai mai provate ? perche vorrei una gomma che mi dia piu agilita possibile nei veloci cambi di direzione , giro spesso a varano quindi non ho bisogno di tutto quell appoggio dei curvoni veloci , poche volte , magari ogni tanto al muggio pero' non e' un problema...cosa dici le dunlop danno piu' agilita' ? le michelin non le provo perche sento dire da tutti che mollano all improvviso...
                              non ho mai provato le Dunlop!!! spero di farlo il prossimo anno magari con una motina piu' in forma di sospensioni!!!!

Se ti ho aiutato sono contento e se vuoi saperla tutta rimani sulle pirelli che non sbagli

Comment

X
                              Working...
                              X