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750 k6:PRESOOO!! CONFRONTO CON 636 '05

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    #1

    750 k6:PRESOOO!! CONFRONTO CON 636 '05

    SABATO SCORSO HO RITIRATO IL K6! Dopo 3 mesi d'attesa e' proprio vero ke lo scazzo ke monta dentro lascia il posto alla felicita' ebetina (nn oso immaginare l'aspressione ke avevo sotto la visiera scura ) PER KI ANCORA NON CE L'HA E MAGARI HA QUALKE DUBBIO SE PRENDERLA DICO KE IL 750 E' VERAMENTE FANTASTICO!!Posso fare un paragone con il 636 del 2005 ke ho tutt'ora (e ke vendo).Partendo dall assioma ke sono 2 gran moto,le differenze sono comunque diverse,la piu' importante delle quali e' la guidabilita':IL K6 LO METTI DOVE VUOI CON UNA FACILITA' DISARMANTE!!ha una agilita' spiccata ke si traduce in veloci discese in piega e rapide rialzate con poco sforzo ma senza assolutamente pregiudicare la stabilita',qualita' questa ke ha in dosi massicce anke il 636 a fronte xro' di una minore agilita' e quindi piu' impegno fisico nei tratti guidati e stretti.L'altezza della sella del k6 dal piano strada mi sembra minore(finalmente riesco a toccare con tutti e 2 i piedi ai semafori senza dovermi mettere le zeppe ) ma di luce a terra ce' ne' tanta e in piega nn ho MAI toccato le pedane consumando invece LE OREKKIE ,mentre il 636 ha una sella piu' imbottita ed alta da terra ke cmq nn pregiudica in nessun modo la guida ma ke ti fa' sentire un po' "in alto".Scusate ma devo andare,oggi e' lunedi' e il dovere kiama ma appena posso termino la disamina su un K6 SUZUKI KE MI HA VERAMENTE CONQUISTATO VIAAA...
    Last edited by maverick1402; 29-05-06, 21:52.

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    #2
    Originally posted by maverick1402
    SABATO SCORSO HO RITIRATO IL K6! Dopo 3 mesi d'attesa e' proprio vero ke lo scazzo ke monta dentro lascia il posto alla felicita' ebetina (nn oso immaginare l'aspressione ke avevo sotto la visiera scura ) PER KI ANCORA NON CE L'HA E MAGARI HA QUALKE DUBBIO SE PRENDERLAODICO KE IL 750 E' VERAMENTE FANTASTICO!!Posso fare un paragone con il 636 del 2005 ke ho tutt'ora (e ke vendo).Partendo dall assioma ke sono 2 gran moto,le differenze sono comunque diverse,la piu' importante delle quali e' la guidabilita':IL K6 LO METTI DOVE VUOI CON UNA FACILITA' DISARMANTE!!ha una agilita' spiccata ke si traduce in veloci discese in piega e rapide rialzate successive con poco sforzo ma senza assolutamente pregiudicare la stabilita',qualita' questa ke ha in dosi massicce anke il 636 a fronte xro' di una minore agilita' e quindi piu' impegno fisico nei tratti guidati e stretti.L'altezza della sella del k6 dal piano strada mi sembra minore(finalmente riesco a toccare con tutti e 2 i piedi ai semafori senza dovermi mettere le zeppe ) ma di luce a terra ce' ne' tanta e in piega nn ho MAI toccato le pedane consumando invece LE OREKKIE ,mentre il 636 ha una sella piu' imbottita ed alta da terra ke cmq nn pregiudica in nessun modo la guida ma ke ti fa' sentire un po' "in alto".Scusate ma devo andare,oggi e' lunedi' e il dovere kiama ma appena posso termino la disamina su un K6 SUZUKI KE MI HA VERAMENTE CONQUISTATO VIAAA...
    Maverick allora ? vero che i 750 sono finalmente in consegna.....

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      #3
      bel mezzo, anzi bei mezzi!

      ma il confronto sull'agilit? l'hai fatto a parit? di gomme?

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        #4
        X Vegetas:
        la situazione al Suzuki Store di Genova e' entrata nel momento di ferma ke compare tra un ondata e l'altra di consegne:unica nera su cinque 750 arrivata martedi' scorso.Ma non deve x forza essere cosi' ovunque,abbi fede!

        x Andrea:il 636 ke ho comprato montava le stesse gomme(bt14) e cmq anke mettendo le Racetech o le Power il kawa ha maggiore inerzia da vincere!Passando a guidare il k6 le prime curve tendevo infatti a buttare giu' la moto con troppo impeto con la conseguenza ke la ruota kiudeva troppo verso l'interno!Ma quando impari a sfruttare qst caretteristica tutto viene piu' facile:ADESSO SARA' CURIOSO VEDERE COME MI RIABITUERO' AL KAWA IN OCCASIONE DEL PirelliDay A Monza

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          #5
          Per velocizzare il kawa, anche se non ne sento ancora il bisogno, pensavo di sfilare di qualche mm le forcelle ed alzare il mono di 5mm, infatti ? volutamente molto piatto di assetto...
          penso che con quelle poche modifiche l'agilit? migliori di netto
          Last edited by IlNanni; 29-05-06, 22:26.

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            #6
            Originally posted by IlNanni
            Per velocizzare il kawa, anche se non ne sento ancora il bisogno, pensavo di sfilare di qualche mm le forcelle ed alzare il mono di 5mm, infatti ? volutamente molto piatto di assetto...
            penso che con quelle poche modifiche l'agilit? migliori di netto
            non esagerare, rischi che la moto ti "prenda sotto" e vai per terra, e poi perderesti stabilita' nei curvoni veloci.
            Se hai il mono racing alza l' interasse e lascia stare le forke, cosi' eviti anche di perdere luce a terra

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              #7
              si ma sul kawa la gomma anteriore ? un /65, sul suzu immagino sia /70..

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                #8
                Comunque, avendo percorso la tua stessa strada, dal 636 04 al 750k6, di differenze ne ho trovate a tonnellate, e quasi tutte a favore del 750...
                grande moto... WOWWWW

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                  #9
                  Riprendendo a parlare delle prime impressioni ke ho avuto col SUZU e del paragone col KAWA 636 una caratteristica del k6 ke mi e' molto piaciuta sono le DIMENSIONI COMPATTE:il serbatoio in particolare ti stimola a guidare tutto raccolto e ad entrare facilmente in carena,trasformando il contatto con la moto in un ABBRACCIO AVVOLGENTE(mi era capitato piu' o meno anke col DUCATI 749 ma il serbatoio SUZU e' fatto ancora meglio!).Il cupolino poi protegge bene dall'aria(x una sportiva) e il confort ne guadagna.Le dimensione del 636 sono piu' importanti(basta metterle vicine)e il serbatoio in particolare ha una "cintura" notevole,mentre la protezione dall'aria e' minore ma la moto e' molto aereodinamica quando riesci e metterti in carena, e gli "spifferi" sono poki! La POSIZIONE DELLE PEDANE del K6 nn mi fa' impazzire,sono troppo avanzate e mi kiedo se la regolazione delle stesse possa ovviare a qst aspetto(spero di si' visto quello ke costano le pedane di terze parti) ,ma in cambio in sella si sta' "comodi" e i polsi nn soffrono + di tanto:XRO' A ME PIACE CARICARMI IN AVANTI,E' TROPPO ESALTANTE...O NO?!! Nella posizione delle pedane il 636 x me e' MIGLIORE proprio xke' sono piu' arretrate.
                  LA FRENATA e' molto buona ma ho notato ( magari lo fa' solo sulla mia ) una certa "gommosita" della leva:nn so' se dipenda dal fatto ke facendo montare delle leve nn originali si sia "scompensato" qualcosa!Cmq devo dire di nn aver testato i freni granke',solo la pista potra' kiarire il loro reale valore.La FRIZIONE stacca benissimo e l'azione sulla leva e' morbida,piacevole!l'ANTISALTELLAMENTO nn lo so',ma in strada x farlo azionare devi proprio volerlo!
                  CONTINUO + TARDI..spero ke qste prime impressioni aiutino nella scelta,il 750 K6 DEVE REGNARE!brum..
                  Last edited by maverick1402; 30-05-06, 09:00.

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                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    si ma sul kawa la gomma anteriore ? un /65, sul suzu immagino sia /70..
                    E' vero,ma quando ho cambiato le originali poi ho montato solo e sempre 120/70 misura con la quale mi trovo meglio! e forse cosi' l'agilita e' ancora diminuita! CMQ IL 636 DEL 2005 E' UNA GRAN MOTO,INDISCUTIBILMENTE!

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                      #11
                      Originally posted by maverick1402
                      Riprendendo a parlare delle prime impressioni ke ho avuto col SUZU e del paragone col KAWA 636 una caratteristica del k6 ke mi e' molto piaciuta sono le DIMENSIONI COMPATTE:il serbatoio in particolare ti stimola a guidare tutto raccolto e ad entrare facilmente in carena,trasformando il contatto con la moto in un ABBRACCIO AVVOLGENTE(mi era capitato piu' o meno anke col DUCATI 749 ma il serbatoio SUZU e' fatto ancora meglio!).Il cupolino poi protegge bene dall'aria(x una sportiva) e il confort ne guadagna.Le dimensione del 636 sono piu' importanti(basta metterle vicine)e il serbatoio in particolare ha una "cintura" notevole,mentre la protezione dall'aria e' minore ma la moto e' molto aereodinamica quando riesci e metterti in carena, e gli "spifferi" sono poki! La POSIZIONE DELLE PEDANE del K6 nn mi fa' impazzire,sono troppo avanzate e mi kiedo se la regolazione delle stesse possa ovviare a qst aspetto(spero di si' visto quello ke costano le pedane di terze parti) ,ma in cambio in sella si sta' "comodi" e i polsi nn soffrono + di tanto:XRO' A ME PIACE CARICARMI IN AVANTI,E' TROPPO ESALTANTE...O NO?!! Nella posizione delle pedane il 636 x me e' MIGLIORE proprio xke' sono piu' arretrate.
                      LA FRENATA e' molto buona ma ho notato ( magari lo fa' solo sulla mia ) una certa "gommosita" della leva:nn so' se dipenda dal fatto ke facendo montare delle leve nn originali si sia "scompensato" qualcosa!Cmq devo dire di nn aver testato i freni granke',solo la pista potra' kiarire il loro reale valore.La FRIZIONE stacca benissimo e l'azione sulla leva e' morbida,piacevole!l'ANTISALTELLAMENTO nn lo so',ma in strada x farlo azionare devi proprio volerlo!
                      CONTINUO + TARDI..spero ke qste prime impressioni aiutino nella scelta,il 750 K6 DEVE REGNARE!brum..
                      Per le pedane.. prova ad arretrarle.. hanno l'arretratore di serie regolabile in 3 diverse posizioni.. e poi.. io sul 636.. avevo messo il "biscottino" per arretrarle.. allora si che la musica era cambiata...

                      cmq.. bella descrizione della 750...

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                        #12
                        complimenti per il mezzo.... ci sto facendo pi? di un pensiero ma non ancora trovo una prova in pista...

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                        • Font Size
                          #13
                          x Aj:e' semplice e intuitivo cambiare la posizione delle pedane o bisogna leggersi il libretto manutenzione?tu le hai modificate?Cambia effettivamente la posizione in sella o si tratta di modifike marginali?
                          Mi fa' piacere ti sia piaciuta la mia descrizione,vedro' di finirla oggi stesso ^_^
                          Last edited by maverick1402; 30-05-06, 12:22.

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                            #14
                            Originally posted by staccatore
                            complimenti per il mezzo.... ci sto facendo pi? di un pensiero ma non ancora trovo una prova in pista...
                            Domenica prox vado a Monza ma nn so' ancora se portare il 636 ke ha gia' le Pirelli montate (PirelliDay) ed e' gia' piu' ke rodato,o il K6 ke e' nuovo e nn rodato:se poi grattassi l'asfalto(possibilita' indesiratissima ma da contemplare sempre quando si sta' con altri 30 scalmanati ) ne morirei dal dispiacere Certo ke mi piacerebbe girarci col GSX e vedere come si comporta ma Monza e' un po' bastarda causa velocita' iperbarike (..volevo dire IPERBOLIKE )
                            Last edited by maverick1402; 30-05-06, 12:20.

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                            • Font Size
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                              IMPRESSIONI TERZA PARTE :
                              IN ACTION-Ki conosce la Val Trebbia alzi la ruota!!E' un banco prova niente male x una motina sportiva:curvoni veloci,lenti,tornanti da prima,esse,dossi si rincorrono attraverso una strada x lo piu' stretta e con diverse irregolarita' del manto;la precisione di guida e' fondamentale e il K6 750 mi e' sembrato molto solido di avantreno,in piu' accetta le correzioni di buon grado e in una strada come qst la cosa aiuta.Il motore nelle riprese nn ti stacca le braccia xro' e' corposo e lineare e nn ti mette in difficolta',considerando poi ke sono stati i primi km in assoluto "l'engine" nn l ho portato mai in coppia;nonostante qsto la differenza col 636 si percepisce kiaramente anke se nn e' abissale (nn vedo l'ora di finire il rodaggio )!Le cambiate sono molto buone:veloci,sicure,morbide grazie ad un selettore ke nn mostra incertezze! e l'indicatore marcia (ke nn sono abituato a cercare) e' utile ad evitare la ricerca della settima ke nn ce',cosa ke mi e' successa qualke volta nell'intento di nn stressare troppo il motore.L'agilita' come ho detto nei post precedenti e' notevole e la Val Trebbia ha esaltato qst aspetto!Le gomme Bridgestone bt014 sono state 1sorpresa:digerite male quando erano montate sul 636 probabilmente a causa delle temperature invernali e soprattutto x il profilo troppo rotondo (ero abituato alle Power) sul GSX mi sono piaciute,mi hanno trasmesso 1 fiducia in piega sconosciuta in precedenza e buon grip e credo ke in parte sia merito della moto e il larga parte merito della temperatura mite ke le ha fatte lavorare bene!Scendere dall'autostrada del Giovi affrontando curvoni in quarta senza la minima incertezza esalta un telaio progettato veramente bene ed una ciclistica solida ke sa' perdonare le eventuali indecisioni del rider.Per la prima volta guido una moto con l'ammortizzatore di sterco (skerzo..sterzo) e la sensazione e' piacevole:nn sara' della migliore qualita' ma si e' fatto sentire.E POI IL SOUND E' STRANISSIMO:CUPO IN RILASCIO, PROFONDO E GUTTURALE IN APERTURA,QUANDO SI ENTRA A MANETTA IN GALLERIA TI TRAVOLGE CON LE ONDE SONORE KE PENETRANO NEL CASCO E TI PERFORANO I TIMPANI (mi ricorda tanto il Ducati con il TERMIGNONI montato) : ki mi ha seguito ha detto ke nei tunnel e' un DELIRIO
                              Le linee stilistike ormai sono note:tese ed equilibrate con un okkio all'aereodinamica sono aggraziate sia con la bambina ferma e tanto piu' in movimento (parere personale) e la livrea nera (con qualke piccola personalizzazione rossa ) moltiplica il fascino di 1 moto progettata davvero bene!
                              Un po' mi spiace dirlo ma lo penso:il 636 a fianco del K6 mostra tutte le sue "incertezze" estetike,soprattutto nel posteriore e nella linea del serbatoio!
                              E con qsto ho finito.A voi la scelta,io l'ho gia' fatta
                              Last edited by maverick1402; 31-05-06, 14:10.

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