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    #1

    Info motard

    Ciao !!! sono un ducatista interessato alle motrard.........cerco info !!!
    Quanto puo' venire a costare una motard usata di cc inferiore a 600?
    Quanto paga di assicurazione (piu' o meno)??
    Che modello consigliate? Ho visto i crf mi sembrano dei bei mezzi !!!!
    Sorry per la mole di domande !!!

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    #2
    Originally posted by PENSARIKKA
    Ciao !!! sono un ducatista interessato alle motrard.........cerco info !!!
    Quanto puo' venire a costare una motard usata di cc inferiore a 600?
    Quanto paga di assicurazione (piu' o meno)??
    Che modello consigliate? Ho visto i crf mi sembrano dei bei mezzi !!!!
    Sorry per la mole di domande !!!

    1? che ci devi fare?
    2? inferiore a 600 puoi comprare l'impossibile..ma dipende dal punto 1?
    3? l'assicurazione credo che sia MOLTO variabile in base alla zona, io per la CRE 450 F pago circa 290 euro l'anno (in sicilia)

    one wheel greetings

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      #3
      la cosa principale è ... cosa ci vuioi fare !

      Per pista ... per strada... un pò per entrambe le cosae ma con prevalenza per quale delle 2 ?

      BUDGET ????

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        #4
        la cosa principale ? ... cosa ci vuioi fare !

        Per pista ... per strada... un p? per entrambe le cosae ma con prevalenza per quale delle 2 ?

        BUDGET ????

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          #5
          Originally posted by bastich
          1? che ci devi fare?
          2? inferiore a 600 puoi comprare l'impossibile..ma dipende dal punto 1?
          3? l'assicurazione credo che sia MOLTO variabile in base alla zona, io per la CRE 450 F pago circa 290 euro l'anno (in sicilia)

          one wheel greetings

          .......Dunque , principalemte la userei per strada in quanto e' la prima esperienza con una motard , Io CRE450 f mi piace !!! Adesso provo a fare un preventivo su internet per l'assicurazione !!!! Comunque la cilindrata ideale sarebbe attorno ai 500 c.c. !!!

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            #6
            Originally posted by mauryseco
            la cosa principale ? ... cosa ci vuioi fare !

            Per pista ... per strada... un p? per entrambe le cosae ma con prevalenza per quale delle 2 ?

            BUDGET ????

            ......Il budget e' attorno ai 4000 euro !!!!

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              #7
              con 4000 euro dubito che recuperi una CRF targata..e comunque, per la strada, lascia perdere la CRF (te lo dice uno che ce l'ha e la usa prevalentemente in strada..ma io sono un caso patologico )

              ? una moto portata per il TERRORISMO, ? fisicamente impossibile camminare tranquilli..ti porta ad andature spaventose con una facilit? sconcertante..e poi c'? sempre il discorso manutenzione (piuttosto frequente..)

              ? una moto FAVOLOSA per la pista..per la strada..beh, se ti curi della manutenzione e se per te "volare radente" in strada ? normale come lo ? per me (niente moralismi, please..)COMPRALA!

              per?, secondo me, meglio qualcosa di oltre 500 cc come il K 525 oppure l'XR 650..per andarci in strada..pi? cc ci sono e meglio ?..

              one wheel greetings

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                #8
                Arrivi da un 999 quindi presumo ti faccia un po' di km...non tanti all'anno magari ma parecchi di fila...


                lascia stare i 450 o i cross trasformati...in strada non van bene...

                Per strada pigliati un LC4 660 ...

                di dove sei ?

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                  #9
                  ? di arezzo (almeno cosi c'? scritto sotto il suo nick ormai le troppe pippe ti annebbiano la vista )
                  io direi che se fa tanti km ? meglio considerare una moto un po piu "comoda" tipo il ktm 640 o l'husky 610 nuovo che penso non si trovera male (anche il 610 vecchio con 2 ritocchini puo andare piu che bene )

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                    #10
                    re

                    Mettiamo le cose in chiaro in modo che nessuno possa sbagliarsi:

                    Un motard racing comporta le seguenti operazioni da effettuare tassativamente pena rottura!!
                    1) Cambio olio frequentissimo e di ottima qualit?: meno di mille KM con lo stesso olio dentro.
                    2) Ispezione accurata del livello prima di ogni uscita.
                    3) Comprensione del miglior olio per quel tipo di moto e della migliore gradazione in vase alla stagione.
                    4) Con il mio VOR (se usato in strada) un pistone Wossner ci si fa un'estate, poi scampana. In pista, se si scala forte, si arriva a farci 40/50 ore motore.
                    5) Ogni estate bisogna aprire il motore e controllare imbiellaggio (in tutte le sue parti), cuscinetti banco ed albero. Se trascuri questa operazione sbielli facilmente e sono cazzi amari: Immagina di sfondare un carter..
                    6) Attenzione rigorosa alla carburazione.
                    7) Evitare di cazzeggiare in citt?. Sarebbe opportuno spegnere la moto nelle soste non brevi tipo semafori e cose del genere. I radiatori sono piccoli, non esiste ventola e la guarnizione della testa parte in un attimo. Si possono rovinare i piani del GT.
                    8) Analisi attenta della distribuzione. Le ore motore dopo le quali devi farlo dipendono dalla moto, ma sono comunque frequenti
                    9) Devi imparare ad accenderla senza procurarti traumi fisici..ridi, ridi..poi al primo ematoma plantare mi racconti
                    10) Tutto il resto che faresti ad una moto normale, moltiplicato X10.

                    Devi capire che possedere un CRF 450, un VOR, un K 525, una Husby significa avere una moto da competizione in garage. Nessun altro mezzo si avvicina a tale concetto come un motard. Non ? come possedere una stradale trasformata solopista..? come avere una MotoGP.
                    Se non hai un'ottima esperienza meccanica e un garage che sembra un'officina, ti metti in mano ad un meccanico e cominci a lavorare per pagarlo.
                    Le soddisfazioni che possono darti tali mezzi sono proporzionali.
                    All'inizio tutti si dicono disposti e pronti ad un'avventura del genere, ma il 99% delle persone poi si butta su qualcosa di pi? tranquillo.
                    Considera che un XR 650 ha la cavalleria di un CRF, ma non ? data con l'allungo (che VOR e CRF hanno da paura!!), ma bensi conla coppia. In strada godi ugualmente, ti fai le tue belle penne e con un p? di modifiche la rendi un bel mezzo. Non hai la cattiveria di una racing, ma risparmi in salute e soldi e ti fa divertire in pista. Poi se diventi manico e ti fai il regionale pensi a qualcos'altro, ma ti scordi la strada..
                    Ti dico le cose come stanno..
                    Saluti.

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                      #11
                      Originally posted by zuzz
                      Mettiamo le cose in chiaro in modo che nessuno possa sbagliarsi:
                      ma non ? data con l'allungo (che VOR e CRF hanno da paura!!), ma bensi conla coppia. In strada godi ugualmente, ti fai le tue belle penne e con un p? di modifiche la rendi un bel mezzo. Non hai la cattiveria di una racing, ma risparmi in salute e soldi e ti fa divertire in pista. Poi se diventi manico e ti fai il regionale pensi a qualcos'altro, ma ti scordi la strada..
                      Ti dico le cose come stanno..
                      Saluti.

                      Ma che cacchio dici ?

                      Un Vor 530 ? un motore da Enduro...l'ho avuto e non va forte.

                      Se faceva 48 cv ne faceva tanti tanti...un crf ne fa 49 con scarico cross contro i 57 58 della moto che ha adesso senza contare che il CRF sopra ? carente come tutti i tester denotano...

                      Sul fatto della manutenzione ok, sul fatto di quello che ti fa provare...diciamo che sei leggermente fuori strada...

                      Prova la mia moto poi se ne riparla

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                        #12
                        re

                        Coop (o chi per lui), facevi il galletto di la, e non ti smentisci neanche qui su daidegas.

                        A me frega poco del tuo K, l'unica cosa che mi infastidisce un p? ? il tuo modo di parlare, da saccente e anche vagamente maleducato.
                        In una conversazione come questa sa di stonato e l'autore del topic se ne frega della "potenza della tua moto".
                        Inoltre non capisco cosa ti abbia dato fastidio; cercavo solo di convincere il ragazzo che ? facile cedere al fascino di una racing, ma ? cosa diversa mentenerla.
                        Un'altra cosa: ti permetti di parlare co? senza conoscere la storia motociclistica di chi ? in conversazione con te (e mi riferisco al "fuori strada"). Sarebbe fin troppo facile darti del ragazzino. Bravo, continua a bombardarlo quel 660 che andr? sempre meglio, ma cerca di accrescere anche il tuo livello, ? un consiglio!
                        Saluti bello e buon viaggio!

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                          #13
                          Se tu dai dei consigli sbagliati ? ovvio che uno ti dica che dai consigli sbagliati ?
                          Cmq allora facciamo cos?, parliamo freddamente senza entrare nel personale.
                          Ma poi mi dai del saccente e sei esordito in questo modo:

                          Mettiamo le cose in chiaro in modo che nessuno possa sbagliarsi:

                          Come per dire...fermi tutti la verit? la so io...

                          Il CRF non ha allungo, il VOR ( io ho avuto il 530 ) non ? di sicuro un motore che va forte.

                          Sembra che voi abbiate la bibbia del motociclista...


                          P.S. di la facevo e faccio...buon viaggio anche a te e ricordati una biella di scorta

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