Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi ha provato l'svx ad ottobiano domenica 5? impresioni commenti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi ha provato l'svx ad ottobiano domenica 5? impresioni commenti?

oggi sono andato ad ottobiano e ci hanno fatto provare l'svx per fortuna il 550!!!!
    l'ultima volta che avevo provato un motard in pista ero a castelletto con un 360 2t!!!
    innanzi tutto mi ? parsa una moto facilissima da guidare!!!
    frena bene ed ha un ottimo allungo, anche se mi ? sembrato che il limitatore entrasse un po troppo presto!!! cio? non ho fatto caso a quanti giri fossi, ma mi dava l'idea che il motore ne potesse prendere ancora invece entrava il limitatore! diciamo anche che io sono abbituato ai 4 cilindri e ho bisogno di un attimo prima di modificare il modo di guida quando ho tra le gambe un paio di cilindri in meno
    migliorabile il momento della riapertura del gas che non ? ancora perfettamente lineare, anche se penso sia gi? ad un buon livello!

del cambio non posso commentarlo perch? intanto ad ottobiano forse cambiavo marcia 4 volte in tutto il circuito e poi perch? con gli stivali da cross con cui l'ho provata non sentivo praticamente niente! in questo gli stivali pi? stradali danno nettamente pi? sensibilit?!

ottobiano ? sempre bella anche se io la conoscevo solo con i kart e con la moto mi sembrava di essere fermo nei tornantini!!! (ero un fermo io probabilmente!!!)

cmq venendo da una supersportiva c'? un gran divario di adrenalina, i cavalli sono i cavalli e ne servirebbero sempre di pi? su ogni moto!!!

cmq grazie ad aprilia che ci ha fatto provare la sua creatura!!!
    Last edited by ranocchioxx; 05-03-06, 20:13.

• Font Size
    A che ora sei andato li ? Io alle 8 30 ero li ma visto il tempo non avevo voglia di arrotolarmi attorno a un palo...

Allora. la moto versione stradale dicono che pesi 132-135 kg con olio e acqua ( senza benzina ). Quindi penso che la pista sotto i 126-127 non scenda ( chiaramente con scarico di serie ). Parlando con un ragazzo che ha un crf un po' bombardato la 450 va meno della sua e non di poco. La 550 non mi pareva tutto sto missile da 70 ( ) cavalli che alcune riviste hanno sparato ( un po' grossa come sparata ).

Sicuramente l'erogazione mette meno in crisi rispetto a un mono, non ha quella cattiveria ai medi e ai bassi che ti pu? impensierire...l'allungo a me pareva ottimo...

La linea...non mi piace

Poi quello che conta di pi? ? l'affidabilit? !!! E purtroppo in italia rispetto alle giapponesi siamo indietro...e di tanto tanto

Comment

• Font Size
      io ero li al pomeriggio azz a saperlo prima ci si organizzava per incontrarci!!! per fortuna cmq la pista si ? asciugata!
      io ho provato in pista solo il 550 ed il 450 nel parcheggio ma la differenza si sente alla prima accelerata! molto meno consistente!!!

non posso fare commenti sulla potenza perch? se erano 70 o 60 cv io non lo avrei notato, dato che ho e sono abbituato ad una stradale 1000cc e qualsiasi moto di cilindrata inferiore mi sembra solo che vada piano!!!

poi non ho grande esperienza di motard quindi non ho termini di paragone, il mio ktm 300 2t del 92 non ? all'altezza!!!

per l'allungo tu vieni da un mono io da un 4cilindri quindi siamo abbituati a cose diverse, cmq come detto l'allungo c'? ma mi ? sembrato che il limitatore fosse messo ancora quando la curva di potenza non fosse in netto calo!!! probabilmente l'han fatto per preservare il motore, cmq se fosse cos? potrebbe avere un vantaggio nel momento in cui si cambia centralina! magari ? stata solo una sensazione sbagliata!!!

albex a te ti han fatto fare pi? di un turno? io li ho supplicati ma non ? stato possibile!!!

Comment

• Font Size
        no impossibile più di un turno !

Comment

• Font Size
          Io l'ho vista in azione a Castelletto durante la prova del mondiale......

L'Husquarna di seel adava il triplo per essere modesti.....e aveva un cilindro in meno......mah....

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider
            Io l'ho vista in azione a Castelletto durante la prova del mondiale......

L'Husquarna di seel adava il triplo per essere modesti.....e aveva un cilindro in meno......mah....

Un commento da vero intenditore

Comment

• Font Size
              Io ho provato la 450...dite che andava piano ma per me era anche troppo...ho chiesto più volte ai meccanici se era stata modificata, magari nella centralina o trasmissione finale, ma mi hanno risposto di no, uhmmm...a me sembrava mooolto in forma perchè veniva su di gas in 3a e 4a tranquillamente....o è una cosa normale per questa moto?

Comment

• Font Size
                scusa ma in 3 e 4 forse aveva rapporti da cortile perchè quelle che ho visto non mi venivano su in 3...

Comment

• Font Size
                  il 550 in 1 e 2 seconda si alzava da solo in 3 dovevi dargli il colpo con le braccia ed a volte non veniva su!
                  il 450 non so, ma in teoria....

Comment

• Font Size
                    io ricordo solo che per fare una cosa fatta bene dovevo usare la 3a perchè la 2a era troppo e manco ho provato...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Albex
                      Un commento da vero intenditore
                      Chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilit? con il mio commento ...

Comment

• Font Size
                        Non hai toccato la mia sensibilità hai solo detto una cosa assurda !

Comment

• Font Size
                          adesso mi viene il dubbio che non ho capito cosa volevi dire...lol

ti spieghi meglio ? Scusa per l'incomprensione...

Comment

• Font Size
                            Il mondo ? bello perch? ? vario, fatta questa premessa; il 450(che purtroppo) ho provato solo in configurazione enduro (ad 8B sabato) ? sembrata una gran moto, ottima sia come facilit? di guida, buon motore sia come dolcezza di erogazione che potenza in alto, insomma se sapessi che ha l'affidabilit? Honda me la comprerei domani, visto che ? aprilia aspetto 1 annetto o 2

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SANCHOCRF
                              visto che ? aprilia aspetto 1 annetto o 2
                              Ma aspetti un anno/2 perch? ? un prodotto nuovo o perch? ? aprilia?
                              perch? se la motivazione ?: "prodotto nuovo" allora sono con te, se la motivazione ?: "? un aprilia si rompe" allora ti devo dire che i prodotti Aprilia 4T come affidabilit? non hanno nulla da invidiare ai jappi fidati

e sinceramente prendendo la rete internet come fonte di informazione ti sfido a trovare casistiche reali di problemi di affidabilit? legati a prodotti Aprilia

Comment

X
                              Working...
                              X