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Chi mi spiega il motard??

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    #1

    Chi mi spiega il motard??

    ciao a tutti
    da tempo penso di voler comprare un motard usato, ma non saprei cosa e come scegliere.
    scarto a priori quelli + recenti per via del prezzo (troppo costosi x il mio badget di circa 2mila euro)
    su alcuni siti e giornali di annunci ho visto che su questo prezzo qualcosa si trova, certo sempre moto datate '94-'98 max 2000,le quali il pi? delle volte sono delle cross/enduro trasformate in motard. ma alcune sono davvero carine e benfatte(ne ho viste pure in foto su questo forum)
    ora data la mia totale inesperienza nel campo cross/motard mi chiedevo su quali modelli indirizzarmi e soprattutto come scegliere.
    inoltre vorrei capire cosa bisogna comprare, quali sono i lavori da effettuare e quanto costano precisamente i pezzi per poter "motardizzare" una moto....cross o enduro che sia?
    e ancora, cosa si deve controllare bene su un motard usato per non prendere fregature?

    e poi se magari qualcuno di voi ha qualche occasione da propormi...scrivete pure

    vi ringrazio....

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    #2
    ....intanto non si ? capito se il budget ? 2000 euro + trasformazione sm oppure TUTTO COMPRESO... in ques'ultimo caso, se non miri a un 50ino, la gara si fa dura!!!

    Poi devi spiegare cosa intendi con trasformazione: due cerchi e un disco ravanato qu? o l?, con 2 gomme quasi alle tele ? cosa tutta diversa da un bell'impianto frenante, assetto rivisto, 2 cerchi seri...

    ...e per finire mi lasci il dubbio che tu voglia un SOLO PISTA (ma deve essere cos?, altrimenti non avresti parlato di cross...).

    Consiglio per un Budget da 2800-3000 euro: punta su un 250 cross GIA' MOTARDIZZATO... un 1999-2000 se hai un po' di culo e ti sbatti a mio avvisi lo trovi buono...

    Consiglio con Budget di 2000 euro: devi avere TANTO culo e cercare un cros molto pi? vecchio e con poca roBBaBBuona sopra!!


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      #3
      Originally posted by ax5genio
      ciao a tutti
      da tempo penso di voler comprare un motard usato, ma non saprei cosa e come scegliere.
      scarto a priori quelli + recenti per via del prezzo (troppo costosi x il mio badget di circa 2mila euro)
      su alcuni siti e giornali di annunci ho visto che su questo prezzo qualcosa si trova, certo sempre moto datate '94-'98 max 2000,le quali il pi? delle volte sono delle cross/enduro trasformate in motard. ma alcune sono davvero carine e benfatte(ne ho viste pure in foto su questo forum)
      ora data la mia totale inesperienza nel campo cross/motard mi chiedevo su quali modelli indirizzarmi e soprattutto come scegliere.
      inoltre vorrei capire cosa bisogna comprare, quali sono i lavori da effettuare e quanto costano precisamente i pezzi per poter "motardizzare" una moto....cross o enduro che sia?
      e ancora, cosa si deve controllare bene su un motard usato per non prendere fregature?

      e poi se magari qualcuno di voi ha qualche occasione da propormi...scrivete pure

      vi ringrazio....


      Qui c'era uno che vendeva un ktm del 2001 portato a 610 cc ... lo vendeva dalla disperazione in quanto era un vero cancello...


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        #4
        grazie delle risposte ma :

        br1....perchè mi dici che dovrebbe essere solo pista visto che ho parlato di cross? un cross motardizzato nn va bene in città?? in realtà l'uso che voorei farne è proprio cittadino, ma avendo anche il motorino questa sarebbe + uno sfizio... nn ci devo andare a lavoro tutti i giorni.
        inoltre la mia idea era quella di cercare una moto che anche se vecchia non sia proprio disastrata ma neanche una stra-acchittata con milioni di euro spesi sopra...insomma una via di mezzo o cmq cercarne una che sia cross/enduro che poi io piano piano trasformo in motard.....ma ritorno a chiedere...è meglio cross o enduro? e in che cosa e quanto dovrei spendere per trasformarla(costi e accessori da cambiare assolutamente) poi il resto...quando avrò + soldi.

        per albex: quindi il tuo è un consiglio a nn prenderla??? ma se è solo perchè non corre troppo potrebbe pure starmi bene basta che non casca a pezzi

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          #5
          Originally posted by ax5genio
          grazie delle risposte ma :

          br1....perch? mi dici che dovrebbe essere solo pista visto che ho parlato di cross? un cross motardizzato nn va bene in citt??? in realt? l'uso che voorei farne ? proprio cittadino, ma avendo anche il motorino questa sarebbe + uno sfizio... nn ci devo andare a lavoro tutti i giorni.
          inoltre la mia idea era quella di cercare una moto che anche se vecchia non sia proprio disastrata ma neanche una stra-acchittata con milioni di euro spesi sopra...insomma una via di mezzo o cmq cercarne una che sia cross/enduro che poi io piano piano trasformo in motard.....ma ritorno a chiedere...? meglio cross o enduro? e in che cosa e quanto dovrei spendere per trasformarla(costi e accessori da cambiare assolutamente) poi il resto...quando avr? + soldi.

          per albex: quindi il tuo ? un consiglio a nn prenderla??? ma se ? solo perch? non corre troppo potrebbe pure starmi bene basta che non casca a pezzi
          perci? punta principalmente sull affidabilit? , visto l' uso a cui la impiegheresti

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            #6
            Genio... mi sa che ti devi applicare per render giusto questo nik...

            Scherzi a parte, mi spieghi come intendi andare per citt? con un cross/enduro vecchio, quindi assolutamente NON OMOLOGATO SM...???

            Bah, mi sa che hai le idee abbastanza confuse....


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              #7
              lo sapevo che mi avresti avvertito sul rischio di girare con una moto nn omologata per SM....non ho le idee confuse a riguardo...semplicemente...so che "per me" non è un problema(nn chiedermi perchè... )

              cmq andando sul concreto :
              quale fra questi mezzi potrebbe essere + adatto e affidabile(come dice franzkranz) all'uso che dovrei farne?
              ad esempio....
              Honda CR 250 - XR 400/600
              Suzuki RM 250
              Yamaha TT 350 - XT 600
              questi sono i modelli che si aggirano sulla "mia" fascia di prezzo
              Husqy...già un pò + cara

              che ne dite? consigli e pareri???

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                #8
                Originally posted by ax5genio
                lo sapevo che mi avresti avvertito sul rischio di girare con una moto nn omologata per SM....non ho le idee confuse a riguardo...semplicemente...so che "per me" non ? un problema(nn chiedermi perch?... )

                cmq andando sul concreto :
                quale fra questi mezzi potrebbe essere + adatto e affidabile(come dice franzkranz) all'uso che dovrei farne?
                ad esempio....
                Honda CR 250 - XR 400/600
                Suzuki RM 250
                Yamaha TT 350 - XT 600
                questi sono i modelli che si aggirano sulla "mia" fascia di prezzo
                Husqy...gi? un p? + cara

                che ne dite? consigli e pareri???
                Io non ti chiedo proprio nulla... ti DICO solamente: se per disgrazia succede un incidente tosto, puoi avere dei mannelli fin che vuoi ma rischi comunque di brutto!!!

                Per le moto: hai messo delle moto non comparabili tra loro: i 250 2T sono DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO (prendi quello messo meglio nel rapporto "stato d'uso/prezzo"), gli altri sono MEZZI DA LOCOMOZIONE.

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                  #9
                  A sentire certe cose dovrebbero cancellarle i moderatori.

                  Se fai un botto ( incidente ) con una moto non omologata l'assicurazione non paga e ti trovi senza casa. Cmq fai pure...

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                    #10
                    scusa albex ma cosa dovrebbero cancellare i moderatori????
                    ho per caso offeso qualcuno?
                    ho aperto questo post per avere delle info "tecniche", per capire su che tipo di moto dovrei orientarmi (a prescindere dall'omologazione) meglio un cross o enduro, meglio un 2t o 4t...sicuramente è + divertente un 2t ma come costi di manutenzione, affidabilità ecc.? se è + divertente ma anche + problematico da gestire un 2t per l'uso cittadino, allora credo sia meglio un 4t...o sbaglio?

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                      #11
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                      Il 4 tempi a livello stradale ? sicuramente meglio, ha costi di gestione inferiori rispetto al 2 tempi. A livello pistaiolo si rovescia la medaglia ed ecco che il 4 tempi costa molto pi? del 2 tempi

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                        #12
                        Originally posted by ax5genio
                        scusa albex ma cosa dovrebbero cancellare i moderatori????
                        ho per caso offeso qualcuno?
                        ho aperto questo post per avere delle info "tecniche", per capire su che tipo di moto dovrei orientarmi (a prescindere dall'omologazione) meglio un cross o enduro, meglio un 2t o 4t...sicuramente ? + divertente un 2t ma come costi di manutenzione, affidabilit? ecc.? se ? + divertente ma anche + problematico da gestire un 2t per l'uso cittadino, allora credo sia meglio un 4t...o sbaglio?

                        Non ti parlo di 4T in quanto con 2000 euro (!!!!!!) dei 4T da sm te lo sogni!!!

                        I 4T che avevi elencato tu non erano minimamente confrontabili con i 2T (questi si che sono RACING), vanno bene per andare a spasso con la donna e basta!

                        ANCHE TU hai idee troppo confuse... si perde un tot di tempoo a scrivere LE STESSE COSE... chiarisciti cosa vuoi dalla tua moto e forse ci si salta fuori.


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                          #13
                          mah io fossi in te ne ruberei 3 o 4 poi scegli quella che ti va meglio !
                          :-))

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