Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dipende dal tuo stile di guida, il 2 tempi ? cattivo e pungente, il 4 tempi spinge sempre ma non ti mette cosi' in crisi
poi il 4 tempi a molto freno motore, il 2 tempi ? molto piu' leggero
non ti parlo di manutenzione
io credo che oltre quello che ha detto il doc, la caratteristica principale ? che il freno motore del 4 tempi ti permette derapate efficaci...con il 2 tempi credo che tu faccia pi? fatica a derapare...e cmq ? pi? rischioso dal momento che dovendo tenere il motore ad un regime molto alto per mantenere in coppia la moto, se la gomma riprende di colpo aderenza si dovrebbe pi? facilmente correre il rischio di essere disarcionati...
ok mi sa che ho fatto un casino con sto mio post ahahahhahaha se ci capite bene se no non leggetelo neanke eheheheheh....a e se ho scritto una boiata ditemelo!!!
concordo pienamente con nicoss... il 2 tempi motard per me non ha molto senso!
Almeno per la mia esperienza personale ho visto che un motard 2 tempi le prende un po' ovunque dalle altre 2 tempi (prendo esempio rs e mito) sia su per i passi sia nei curvoni veloci.
Inoltre il 2 tempi ha un erogazione troppo brutale come potenza non ti sai mai cosa aspettare in uscita di curva mentre il 4 tempi ? bello liscio e la sai domare!
Il 2t ? pi? cattivo..sar? pi? difficile metterla di traverso in uscita..in entrata non lo so..forse avvantaggiata dal peso non va poi cos? male..prover?
Mick
Io le ho in officina tutte 2 ........
un Kramit 250 Racing ( 2 tempi) , moto vincitrice della sport nel '99 o nel '00 , e il crf 450 R del 03 ex Migliorati !
Vorrei dire che a mio parere le cose stanno cos? :
- dal punto di vista del peso ........... non pensate ci sia molta differenza .... ? proprio una questine di 2-3 Kg. se non si? un professionista non ditemi che sentite la differenza di 2 -3 litri di benzina nel serbatoio ???
- L'erogazione .... qui st? l'imghippo ! il Kramit ? difficile da tenere in coppia ..... il crf NO !
Sbagli un pochio la velocit? d'ingresso ...... sei sottocoppia .... quando arriva ? una botta unica , difficile da gestire e tarda ad arrivare !
Il crf non pensate che perch? ? un 4 tempi non spinga ... sia una motoretta sul filone della kawasaki zzr 250 ... spalanca che ti passa !!!
Provate ......... non passer? molto tempo per cui vi rendiate conto di quanto sia comunqu eTANTA la coppia e la facilit? di mettersela per cappello ...
Il mio crf 450 cc. va molto molto molto pi? forte del XR ... non fatevi ingannare dalla cilindrata !
- difficile derapare .... col crf NO !
- Potenza ( ) al banco cambieranno veramente 2-3 CV tra queste 2 moto !
- Costi di Manutenzione ...... forse pi? alti quelli del 4 tempi !
il crf richiederebbe la sostituzione del pistone ogni 15 -20 ore di utilizzo e il pistone e l'assemblaggio del 4 tempi non costa sicuramente come quello di un 2 T !
IO la vedo cos? .... le ho tutte 2 sotto il culo e le sensazioni sono state queste ....
Non illudeteVi che comunque una per l'altra ..........vadano piano !
grandre maury...era proprio quello che mi interessava sapere...ovvero le impressioni obiettive di uno che le ha tutte e due e riesce davvero a capire la differenza...
solo una cosa non ho capito...il paragone di erogazione con la kawa zzr 250...me lo spieghi?
Maury scusa se continuo ma ? domenica mattina e son sveglio dalle 7 per colpa del panino del McDonald di ieri sera eheheheheeheheh
lo so che spinge parecchio!!!ma quello che voglio sapere ? se il riferimento alla zzr 250 ? inteso come che la 250 non spinge o se spinge anch'essa...no perch? io sulla zzr 250 ci son salito (anke se come passeggero) e nonostante i suoi scarsi cavalli (33-34) spinge comunque parecchio!!!
Comment