Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Decibel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Decibel

    allora ormai nelle piste italiane continuano a infilarci "supposte" nello scarico per zittire le nostre moto...ma che scarichi afthermarcket rispettano le normative dei 96DB???

    io ho una YZ450F con terminale aperto +di 100decibel della FMF Factory4
    SE COMPRO UN LEOVINCE X3 CON FONDELLO E ROMPIAFIAMMA COME SOTTO RISOLVO IL PROBLEMA delle supposte dei circuiti (Castelletto...)


  • Font Size
    #2
    Io ho un crf con LeoVince X3 con fondello ecc. ecc. a Castelletto non mi hanno mai messo le supposte, chiaramente devi fargli sentire la moto in moto (che gioco di parole ...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      dipende quanti decibel dichiarani i costruttori della marmitta che vuoi acquistare, comunque da quest'anno 96 db per tutti( come da regolamento fmi ), sar? difficile quindi trovare chi va a produrre marmitte che fanno tanto baccano

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con la LeoVince X3 di sicuro non ti possono rompere x il rumore.
        e il bello di quella marmita e' che se vai a ottobiano togli il fondello e giri OPEN.


        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Presto ... la rivoluzione silenziosa........... APRILIA !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauryseco
            Presto ... la rivoluzione silenziosa........... APRILIA !
            ? gi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devis
              Con la LeoVince X3 di sicuro non ti possono rompere x il rumore.
              e il bello di quella marmita e' che se vai a ottobiano togli il fondello e giri OPEN.


              ciao
              non è poi tanto vero. nella nostra zona già un paio di kartodromi hanno vietato del tutto le prove ai motard, db o non db. sabato, in chiacchiere con Clementi, mi spiegava lo stesso problema, loro devono provare per il team, ma la maggior parte delle piste ha il limite dei db e non è possibile ogni volta tappare e fare la messa a punto del motore. fortunatamente a termoli fanno girare senza limiti di db. cmq, il fatto rimane, fra un pò faranno storie anche per gli scarichi di fabbrica!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bart26
                non ? poi tanto vero. nella nostra zona gi? un paio di kartodromi hanno vietato del tutto le prove ai motard, db o non db. sabato, in chiacchiere con Clementi, mi spiegava lo stesso problema, loro devono provare per il team, ma la maggior parte delle piste ha il limite dei db e non ? possibile ogni volta tappare e fare la messa a punto del motore. fortunatamente a termoli fanno girare senza limiti di db. cmq, il fatto rimane, fra un p? faranno storie anche per gli scarichi di fabbrica!!!

                se hanno vietato i Motard sara' x altri motivi.
                Perche se tu giri con terminali OMOLOGATI DALLA FIM non ti possono
                rompere le scatole.Probabilmente della gente che frequentava la pista,
                la maggoranza era con scarico NON FIM,qundi era inutile tenera la pista occupata solo x pochi piloti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema da noi ? realmente la rumorosit?, gi? adesso con scarichi a 96 db ? molto meglio, e dall'anno prossimo si scender? a 94!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolinolapeste
                    il problema da noi ? realmente la rumorosit?, gi? adesso con scarichi a 96 db ? molto meglio, e dall'anno prossimo si scender? a 94!!!!!!!!!!
                    La follia non ? il limite fonometrico, anche se una R1 di serie ? omologata a 94 db, ma il fatto che i produttoti di scarichi continuino a produrre scarichi modello "rombo di tuono" e che solo ultimamente i oi? seri si siano dedicati a marmitte che siano realmente in grado di dare potenza e al tempo stesso rispettare i limiti.
                    Io personalmente a Kaste ho spaccato un motore.
                    Il meccanico quando l'ha aperto mi ha fatto vedere testa, valvole e sedi tutte annerite e sbruciacchiate a causa del db-killer ( che io risoprannominerei engine-killer ).
                    Avevo un Akra full-titanium da cross e quindi ero costretto a sopportare la supposta..ora con 90 euro ho sosituito solo il cono del silenziatore con il modello dotato di db-killer, vero e dimensionato a modino, e lamoto gira che ? un violino e non fa baccano..
                    A Milano il kit di conversione si trova da Tago Ricambi in Via Roggia Scania

                    Hope it helps,

                    Mr.T

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X