Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un aiutino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Si parlava di strade di montagna che a me risultano siano a curve e tornanti quindi abbastanza simili ad una pista da motard.
    Si ho provato moto stradali con pi? di 100 cv ed infatti non parlo neanche di potenza, accelerazione e frenata.
    Per? sono sicuro che in una strada di montagna conta meno la potenza pura e conta di pi? l'agilit? e l'erogazione di una moto.
    Cosa c'entra la mia xt ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ranocchioxx
      intanto i dati del confronto erano tra un ktm 640 e un cbr600 quindi vallo a rileggere! i dati del peso sono quelli che ti ho detto io!
      poi per esempio l'R6 ? pure pi? veloce... ma cmq prendendo anche un hornet il discoso non cambia...e cmq stradali vuol dire tutto, se incontri un mille cosa fai? abbassi le orecchie e fai finta di non averlo visto?

le stradali accelerano e frenano di pi? non ce n?!!
      sono i dati se poi non ci credi ? un altra storia!!!

se partendo da fermo dopo 400 metri te ne prendi 155 (considerando che il cbr non accelera pi? dopo i 400 metri!!!) mi dici come li recuperi?
      nemmeno valentino rossi ha mai azzardato un sorpasso in staccata quando si trovava a pi? di uno o due metri dall'avversario!!! e tu ci provi da 100metri?!?!?

e questa ? la partenza da fermo, ma ? risaputo che pi? la velocit? aumenta e pi? la differenza di potenza si sente!!!

poi nessuno a parlato di kartodromo, stiamo parlando di strada! a trento ci sono stato e non ci sono molti tornantini a meno che non vivi arroccato sulla montagna!! ci sono curve dove una stradale ti bastona!!!
      per finire come ti ho detto io da quando guido non sono mai stato superato da un motard, ne in citt? ne su strade come il penice....

ma tu hai mai guidato una stradale con pi? di 100 cv???
      c'? un po di differenza rispetto al tuo xt!!!

Non parliamo a vanvera per cortesia...? evidente che hai trovato solo fermoni con il motard...

a Varano un KTM 660 Factory clienti come tempi era meglio di molte 600 cc stradali...ed era un factory clienti, non ufficiale...e non quello con il motore da quasi 100 cv all'albero...

cmq .. di dove sei ? Vorrei invitarti al mottarone...

Comment

• Font Size
        e poi come le mettiamo se incontri un 1000???
        io non ho mai visto un motard superarmi da quando guido la moto e giro prevalentemente in citt?, ma anche sul penice che ci sono i tornati....
        guarda io di strada ne ho fatta parecchia...boasi...sottocolle...mottarone...biell a e montagne sopra...stelvio...valtrebbia...

in tutte queste zone dopo aver provate 2 o 3 volte il percorso se trovo uno che, anche con un'R1 ti impensierisce, c'? da scendere e stringergli la mano...

Comment

• Font Size
          ok ok calmiamoci un po lo sapevo che non si poteva nemmeno accennare questo argomento che scoppiava un putiferio!!!

e tra l'altro siamo completamente off topic...

cmq

Originally posted by robyjkd
          Si parlava di strade di montagna che a me risultano siano a curve e tornanti quindi abbastanza simili ad una pista da motard.
          Si ho provato moto stradali con più di 100 cv ed infatti non parlo neanche di potenza, accelerazione e frenata.
          Però sono sicuro che in una strada di montagna conta meno la potenza pura e conta di più l'agilità e l'erogazione di una moto.
          Cosa c'entra la mia xt ?
          in particolare si parlava di trento e ti dico che una sportiva ci va a nozze su quelle strade, poi se ti vuoi arrampicare a 3000 metri allora sono solo esclusivamente tornanti, ma non so nemmeno quante ipersportive ci vanno, magari trovi quello che si sta andando a fare la passeggiata e pure con la zavorrina!!!
          e poi una 600 sportiva non ti sembra agile? scende così rapida in piega che devi stare attento a non buttarti per terra!!!

Originally posted by Albex
          Non parliamo a vanvera per cortesia...è evidente che hai trovato solo fermoni con il motard...

a Varano un KTM 660 Factory clienti come tempi era meglio di molte 600 cc stradali...ed era un factory clienti, non ufficiale...e non quello con il motore da quasi 100 cv all'albero...

cmq .. di dove sei ? Vorrei invitarti al mottarone...
          ok io avrò trovato solo fermoni per strada ma il tuo amico in pista di certo non ha trovato molti manici!!!!!
          dimmi un po che tempi faceva il 660 a varano? sono proprio curioso!!!

il discorso vale solo a pari pilota altrimenti è una cagata,
          io la prima volta che ho messo il piede in pista con una nsr 125 del 95 a misano pista non propriamente lenta superavo tanti di quei 600, 1000 e 748 che non ti dico ma quello è un discorso stupido, è la prima cosa che ho detto:

se invece vi gondolate di aver dato le bastonate a qlc che non sa guidare allora potete dire di far vedere i sorci verdi anche ad una yamaha M1... se sopra c'è mia nonna!
          albex sono di milano e il mottarone non so nemmeno cosa sia!
          delle strade che hai citato conosco la valtrebbia e non penso proprio che su quelle strade un motard va via ad una sportiva!!!
          Last edited by ranocchioxx; 16-12-05, 12:04.

Comment

• Font Size
            Sei di Milano e non hai mai sentito parlare del Mottarone ? te se mess ben
            Visto che mi hai fatto la stessa domanda......tu hai mai provato un ktm 660 ?
            Perch? ti sei preso un ktm 300 2t per fare supermotard quando il tuo 600 supersportivo ? cos? agile ?
            Ma esistono solo le strade di Trento ? e quelle che ha detto Albex ??? oltretutto ce ne fosse una sopra i 2000 mt.
            Basta dire scemenze

Comment

• Font Size
              no che non l'ho mai provato un il ktm 660 quindi?

mi sono preso un 300 2t perch? non avevo 5000 euro da buttare! e perch? se grippo me lo riparo tutto in casa con 2 lire rispetto al 4t per il quale non ho l'attrezzatura per ripararlo!

Perch? ti sei preso un ktm 300 2t per fare supermotard quando il tuo 600 supersportivo ? cos? agile ?
              questa si che ? una scemenza!!! e poi non ho un 600!!!

parlavamo delle strade di trento perch? il tipo la deve usare li! te lo ripeto leggiti tutto il post dall'inizio e poi parla!
              se il tipo ? di trento difficilmente user? il suo motard per ingarellarsi a CUNEO!!!! lo usera prevalentemente li!!

di quelle che ha detto albex conosco solo la valtrebbia e ti dico che li un motard non ci becca contro una sportiva!!!

almeno io quando affermo qlc ti porto dei dati a sostegno, qui mi sembra che tutti parlano molto ma poi i fatti...

voglio vedere chi sostiene che a varano va pi? forte un motard rispetto ad una stradale!!! voglio proprio sapere in che tempi girava il 660!!!

Comment

• Font Size
                quali dati a sostegno ? quelli che metti con il copia ed incolla.
                Provale le moto che ? meglio

Comment

• Font Size
                  quali dati a sostegno ? quelli che metti con il copia ed incolla.
                  Provale le moto che è meglio
                  non ti meriteresti nemmeno una risposta, in questi giorni mi sono anche sbattuto per cercare informazioni per aiutare darkdream, tutto questo non perchè gli devo vendere qlc io, ma solo per passione!!!
                  i dati che ho messo sono delle prove dei giornali e se vuoi ti faccio tutte le scansioni...
                  io vivo bene lo stesso anche se pensi di dare la paga ad una sportiva con un motard, è il mio ultimo problema...
                  però mi piace parlare di moto e sono qui per questo, poi ti ripeto mi piace sempre dare un sostegno alle mie tesi per evitare che la gente ti venga a dire che spari solo cazzate!!

di moto ne ho provate tante sfortunatamente mai un 660 ktm, scusami mi dispiace moltissimo... allora, cos'è non posso più dire niente?

robykd fino adesso quello che a parlato a vanvera sei stato tu, non hai apportato niente a questa discussione, hai solo buttato già delle frasi tanto per dire qlc...

e poi da che pulpito!!! se fino a 2 settimane fa ti basavi sui dati dichiarati
                  dalle case... l'hai scoperto ieri che c'è un po di differenza con i dati reali!!

e mo te lo devo dire... con la moto che ti ritrovi mi vieni a parlare di dare i sorci verdi a qlc? rischi di prendere la paga dagli scooter, lo sai? mi immagino proprio quando sei salito su una sportiva, chissà quanto gas gli hai dato....

PS:quando passi a milano con il tuo xt fammi un fischio...
                  Last edited by ranocchioxx; 16-12-05, 15:42.

Comment

• Font Size
                    Anche adesso sono a Milano con l'xt visto che ci vivo..... caro ranocchio a parole sono tutti pilotoni......e tu da quante ne spari sei sicuramente un campione. Bravo

Comment

• Font Size
                      intanto l'R6 ci mette 3.5 da 0-100 e stiamo parlando del modello 2005 quella nuova sarà ancora meglio!
                      del ktm non ho il dato... cmq si prende le palate!!!
                      scusa ma sto 3.5 mi è nuovo, cmq visto che te guidi una sportiva ne saprai
                      di sicuro + di me, e va bene
                      però ti consiglio di nn sparare buffonate sulle motard se nn se hai mai portata
                      una
                      cmq leggi di seguito ed avrai le mie considerazioni (premetto che nn c'è l'ho cn te,
                      ma mi piace confrontarmi su questi argomenti per imparare qualcosina in+ )

ho i dati di accelerazione 0-400 metri
                      cbr600 11.2sec
                      ktm 13.9sec
                      e fidati che in 2.7 secondi se ne fanno di cose... per esempio se il cbr non accelerasse più ma andrebbe a velocità costante farebbe la bellezza di 155.775 metri
                      ricapitolando in 13.9 secondi il ktm fa 400 metri e il cbr 555circa
                      ti voglio vedere a fare una staccatona e recuperarlo!!!!
                      forse nn hai capito, ma è chiaro che se andiamo al mugello te mi dai 30 piste,
                      poi se andiamo a pomposa voglio vedere quante scivolate fai per cercar
                      di star dietro ad un motard

poi c'è il discorso coppia in basso coppia in alto?!?!? fidati che metti la prima e hai già i tuoi problemi a dosarla la potenza quindi di più non te ne serve...
                      e cmq quando parti da fermo mica parti da 2000-3000 giri?!?!? ma quando mai? pianti il gas e poi devi far scivolare la frizione almeno fino a 7000giri scusa ma sei mai partito forte al semafero?
                      sinceramente nn sn partito mai forte al semaforo cn una sportiva, però se vuoi
                      ci provo cl motard a partire a 7.000 giri e mollare la frizione (ah, il limite è a 8.000,
                      quindi se mi faccio male partendo così, mi hai sulla cosienza )

infine il peso ktm 153.40 contro 185 del cbr 31 kg
                      che non fanno la differenza!!!
                      cosaaaaaaaaaaaaaa? ma dico, sei fuori? + di 30 kg nn fanno la differenza!
                      cmq sta cosa nn la commento perchè nn c'è motivo

e poi come le mettiamo se incontri un 1000???
                      io non ho mai visto un motard superarmi da quando guido la moto e giro prevalentemente in città, ma anche sul penice che ci sono i tornati....
                      e chi ha mai parlato di 1.000
                      io cn la mia starei dietro al 600, per il 1000 ci vuole un husaberg
                      cmq se nn ti fidi, puoi andare a controllare la prova fatta su special di 1 anno fa,
                      mi pare luglio, cmq il crf messo male (aveva dei problemi durante la prova) aveva
                      uno scarto di pochi millesimi rispetto alla aprilia rsv

cmq ripeto, nn ho mai detto che le motard bastonano le sportive, ma il culo in
                      accelerazione glielo guardano da vicino per un bel po di tempo

è nei tornantini che le diamo alle sportive
                      Last edited by =JO=; 16-12-05, 16:02.

Comment

• Font Size
                        Ragazzi un pò di calma, please!!!
                        Tanto azzuffandovi così non risolvete nulla!!!

Comment

• Font Size
                          cmq prendiamo x buono il grafico!

se nn sbaglio ti ho scritto il rapporto peso/potenza (che è preso in considerazione
                          da tutti per capire quanto va una moto, quindi nn me lo sto inventando)

e se nn erro la h sta un pò + su della k
                          ma a me anche se il k mi bastonerebbe nn darebbe fastidio, mi da fastidio che
                          lo dici tu che nn le conosci (ti ripeto ci giro cn 625 640 e 660 e tra le prime due
                          cn la mia nn ci sn differenze abissali )(la h + essere meglio per qualcosa, la k per
                          altro, ma alla fine si equivalgono)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DarkDream
                            Ragazzi un p? di calma, please!!!
                            Tanto azzuffandovi cos? non risolvete nulla!!!
                            si discute e si cerca di far capire a chi nn conosce ancora bene il motard,
                            le qualit? che ha!

altrimenti se era un catorcio, che caxxo lo inventavano a fa?

Comment

• Font Size
                              Anche adesso sono a Milano con l'xt visto che ci vivo..... caro ranocchio a parole sono tutti pilotoni......e tu da quante ne spari sei sicuramente un campione. Bravo

mi fa piacere che sei a milano, così possiamo conoscerci,
                              in che zona abiti? poi organizza un uscita sulle strade che vuoi basta che non mi fai fare 200km!!! anche se adesso c'è freddo non ho problemi!!!

poi però vieni qui e riscrivi tutto al pc mentre ti guardo!!!
                              Last edited by ranocchioxx; 16-12-05, 17:20.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by =JO=
                                scusa ma sto 3.5 mi è nuovo, cmq visto che te guidi una sportiva ne saprai
                                di sicuro + di me, e va bene
                                però ti consiglio di nn sparare buffonate sulle motard se nn se hai mai portata
                                apri una qualsiasi rivista e trovi lo 0-100km/h di tutte le moto che vuoi i mille ci mettono da 3.4 a 3.2 e le 600 da 3.5 a 3.6, ma non è così scandaloso dato che anche il fazer 600 ci mette 3.5!!!!
                                chi spara buffonate? e chi ti ha detto che non ho mai usato un motard?!?!? li ho usati e pure in pista!!! mah!!! dovresti chiedere prima di spararle...

forse nn hai capito, ma è chiaro che se andiamo al mugello te mi dai 30 piste,
                                poi se andiamo a pomposa voglio vedere quante scivolate fai per cercar
                                di star dietro ad un motard
                                non c'è bisogno di andare al mugello per avere 400 metri, in qualsiasi strada li trovi 400 metri, anche in trentino o in val trebbia!!!
                                sinceramente nn sn partito mai forte al semaforo cn una sportiva, però se vuoi
                                ci provo cl motard a partire a 7.000 giri e mollare la frizione (ah, il limite è a 8.000,
                                quindi se mi faccio male partendo così, mi hai sulla cosienza )
                                vai tranquillo non ti voglio avere sulla coscenza!!!
                                cmq busto tutto avanti sdraito sul manubrio gas a 5000rpm e poi molli la frizione, ma la devi dosare altrimenti ti cappotti!
                                con una sportiva è uguale ma con le marce lunghe devi fare scivolare di più la frizione!!! gas a 7000-8000 e poi lasci la frizione e la dosi in modo da mollarla il più possibile facendo però rimanere la ruota anteriore a terra!!!

cosaaaaaaaaaaaaaa? ma dico, sei fuori? + di 30 kg nn fanno la differenza!
                                cmq sta cosa nn la commento perchè nn c'è motivo
                                non dico che non cambia niente avere 30 kg in più o in meno!! ma se con 30 kg già accelera e frena di più, anche in curva non c'è un abisso!!!

e chi ha mai parlato di 1.000
                                io cn la mia starei dietro al 600, per il 1000 ci vuole un husaberg
                                si parla di stradali perchè solo di 600? esistono anche i mille!!! e con l'husaberg anche se ha 5 cv in più non fai niente!!!

cmq se nn ti fidi, puoi andare a controllare la prova fatta su special di 1 anno fa,
                                mi pare luglio, cmq il crf messo male (aveva dei problemi durante la prova) aveva
                                uno scarto di pochi millesimi rispetto alla aprilia rsv
                                non ho capito, uno scarto su cosa? accelerazione frenata, giro di pista?!?!

cmq ripeto, nn ho mai detto che le motard bastonano le sportive, ma il culo in accelerazione glielo guardano da vicino per un bel po di tempo
                                be se su 400 metri te ne prendi 155 proprio vicino non sei!!!

è nei tornantini che le diamo alle sportive
                                nei tornanti se la giocano sono d'accordo anch'io, e mi piacerebbe poter fare una prova, ma le strade solo esclusivamente a tornanti non è che ce ne sono tante, anche a trento è pieno di curve ma di medio raggio dove secondo me le stradali sono superiori!

cmq prendiamo x buono il grafico!

se nn sbaglio ti ho scritto il rapporto peso/potenza (che è preso in considerazione
                                da tutti per capire quanto va una moto, quindi nn me lo sto inventando)

e se nn erro la h sta un pò + su della k
                                ma a me anche se il k mi bastonerebbe nn darebbe fastidio, mi da fastidio che
                                lo dici tu che nn le conosci (ti ripeto ci giro cn 625 640 e 660 e tra le prime due
                                cn la mia nn ci sn differenze abissali )(la h + essere meglio per qualcosa, la k per
                                altro, ma alla fine si equivalgono)
                                sono d'accordissimo anch'io di sicuro non ci sono differenze abissali.
                                Poi se una a 4 cv in più cambia poco, la differenza sta un po di più ai bassi dove tira di più il ktm, ma probabilmente alla fine si riallineano molto con il discorso del peso a vantaggio del husky!!!

la mia conclusione infatti per darkdream era, e mi auto quoto:

ha sto punto io sarei per ktm 660 o aprilia 550 se vuoi la moto prestante oppure husky 610 per l'estetica!!!
                                i prezzi sono diversi naturalmente...
                                Dai fai dal concessionario, fatti fare il miglior prezzo e provale, poi naturalmente rimettiti al pc e scrivici tutto!!!
                                ciao!!!
                                Last edited by ranocchioxx; 16-12-05, 17:17.

Comment

X
                                Working...
                                X