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sostituzione pistone ogni 50-60 ore...perch????

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    #1

    sostituzione pistone ogni 50-60 ore...perch????

    ciao a tutti...
    premesso che di SM ci capisco na mazza... ho sentito dire che con i SM tipo honda o yamaha 450 4T, ovvero ricavati da una moto da cross 4T, ogni 50-60 ore bisogna cambiare il pistone.... ma mi spiegate perch?...???
    allora bisogna cambiarlo anche se si fa cross??

    ma le due case costruttrici cosa dicono in proposito... e la garanzia ...???

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    #2
    la garanzia sul cross non c'è, in + il manuale honda dice che bisogna cambiarlo ogni 30 ore!!!!!!!!!!!

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      #3
      ...ora, se nel manuale danno 30 ore (ma Bagigio si confonde con il mod.2002, perch? dal 2003 ne danno 15 o 20!! ) si pu? arrivare a 50... 60 se non lo si scanna sempre... ma vedi, amico AC450, il pistone di questi mono ? esageratamente spinto al limite di limiti (almeno nell'attuale tecnologia), infatti l'altezza del mantello (quello che "guida" il pistone) ha misure cos? tirate che un'usura di qualche centesimo di troppo SUL DIAMETRO del pistone fa si che lo stesso POSSA GIRARE all'interno del cilindro....

      Quello che ne scaturisce te lo lascio ben immaginare... diciamo che fai prima a cambiare moto!!!

      Quindi ? assai pi? conveniente non rischiare oltre le 50 ore (ma io starei anche sulle 45), mentre arrivare alle 60 o oltre ? un po' come buttare per aria una monetina....

      Chiaramente se parliamo di un CRF450 versione HM (targato, strozzato e quindi limitato nella potenza) usato su strada, con cambi regolari e ravvicinati dell'olio motore... bhe, allora le 90 ore potrebbero anche essere un traguardo accettabile...

      ....altrimenti se consideri 50 cavalli su un solo pistone di un mono 450cc, scannato al fuorigiri, 100% pista... mah, te l'ho detto:40-45 ore... che mica sono poche se fatte in pista!

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        #4
        Che ca@@ona di firma hai messo

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          #5
          Scusa bruno ma te la rubo !! ihihih

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            #6
            quindi per un SM usato in pista, con motore originale cmq siamo sulla 50 ore... ovvero una ventina di uscite...

            quanto costa l'intervento di sostituzione fatto da un mecca???

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              #7
              ma sinceramente 2,30 di pista ad uscita mi sembrano un pò tantine, poi naturalmente dipende molto dal "passo" che si tiene

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                #8
                Originally posted by Verte-94
                Che ca@@ona di firma hai messo

                Adesso ci ho aggiunto I CATTIVI sotto... quelli che si PROSTANO A ME...


                (mi sa che sar? BANNATO!!!)



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                  #9
                  prima del pistone ci sono da controllare valvole e catena distribuzione...

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                    #10
                    Originally posted by br1
                    ...ora, se nel manuale danno 30 ore (ma Bagigio si confonde con il mod.2002, perch? dal 2003 ne danno 15 o 20!! ) si pu? arrivare a 50... 60 se non lo si scanna sempre... ma vedi, amico AC450, il pistone di questi mono ? esageratamente spinto al limite di limiti (almeno nell'attuale tecnologia), infatti l'altezza del mantello (quello che "guida" il pistone) ha misure cos? tirate che un'usura di qualche centesimo di troppo SUL DIAMETRO del pistone fa si che lo stesso POSSA GIRARE all'interno del cilindro....

                    Quello che ne scaturisce te lo lascio ben immaginare... diciamo che fai prima a cambiare moto!!!

                    Quindi ? assai pi? conveniente non rischiare oltre le 50 ore (ma io starei anche sulle 45), mentre arrivare alle 60 o oltre ? un po' come buttare per aria una monetina....

                    Chiaramente se parliamo di un CRF450 versione HM (targato, strozzato e quindi limitato nella potenza) usato su strada, con cambi regolari e ravvicinati dell'olio motore... bhe, allora le 90 ore potrebbero anche essere un traguardo accettabile...

                    ....altrimenti se consideri 50 cavalli su un solo pistone di un mono 450cc, scannato al fuorigiri, 100% pista... mah, te l'ho detto:40-45 ore... che mica sono poche se fatte in pista!

                    son d' accordo......poi cmq dipende da pilota a pilota

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