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Sto cercando il motard perfetto per me...aiutatemi...

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    #16
    Da quello che dici la moto pi? adatta a te potrebbe essere il nuovo Husqvarna 510 R anche se per me rimane pi? una moto da pista che per girarci per strada

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      #17
      Originally posted by PONCH
      Ah....la moto che ti ha indicato br1 ? nuova.....non capisco perch? se la sia ricomprata dopo aver dato via il 650 visto che non la usava per mancanza di tempo...io ho fatto la scelta di vendere e fare senza proprio per mancanza di tempo...


      ....








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        #18
        ok grazie a tutti almeno ora penso di aver capito che il segmento di moto che fa per me ? quello diciamo semi-racing cio?:

        KTM
        525

        Husky
        510r

        TM
        530

        Husaberg
        550

        riassumendo moto leggere e con componentistica gi? abbastanza racing ma motori non troppo tirati con revisioni ogni 120 ore e cambio olio ogni 6 ore!
        giusto?

        chi mi dice il pi? dettagliatamente la manutenzione di queste moto? e se riesce aggiunge i costi?
        cio? tipo a tot kilometri/ore/litri devi fare questo e questo costo:

        chiedo troppo?

        Poi volevo sapere un po meglio come vedete il ktm660 forse ? una buona via di mezzo un pelo meno racing ok ma con un grande vantaggio in termini di manutenzione. quali sono i punti deboli di questa moto?
        e poi l'husky 630 non ho capito in quale categoria deve stare come revisioni. commenti?

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          #19
          Rospaccio, se vai a vedere le info chieste da Gio11751 vedrai che A LUI ho caldeggiato proprio il K660.... ...? che a te vedo meglio qualcosa di pi? racing!!!

          Il K520/525 io lo vedo un gran bell'oggetto.... poi viene l'Husby550 e l'Husky510 e, a seguire, il TM530.

          Sono PARERI PRESONALI e io deciderei ANCHE in base al MECCA che hai da appoggiarti... questo unitamente al discorso di QUELLA CHE TI ISPIRA DI PIU' e DELL'AFFARE CHE TROVI sul mercato!

          Olio: io uso del Shell Sintetico e lo trovo sui 10 euro/litro... i filtri li cambio ogni 3-4 cambi olio...

          Come fare a dire le ore dell'una e dell'altra??? Secondo te, prendendo 10 piloti in quanti viaggiano allo stesso modo, fanno la stessa manutenzione, usano cambio/frizione/regime in modo tranquillo o esasperato... mi dici come puoi fare a RACCOGLIERE INFO PRECISE??? Quello che ti dico sono SEMPLICI SUPPOSIZIONI... magari di uno che ? nel giro, per? devi prenderle con una buona dose di approssimazione!!!

          Tu la moto la usi poco... e sei uno che, sicuramente, pretende tanto... porendi una di quelle che ti abbiamo proposto e in funzione di quello che ti ho detto: non te ne pentirai!!!


          P.s. Avevi visto la mia? Ti piace??? :d :d :d






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            #20
            mizzeca br1 complimenti per il mezzo! tu da quanto giri con il motard?




            sono andato da un concessionario ktm ma sfortunatamente era chiuso :-((( che sfiga!!!! d'altronde agosto non ? il periodo migliore!!!

            cmq su internet sul sito dell'husky ho trovato il libretto di uso e manutenzione, ho guardato quello del 510 e ho notato primo che ? lo stesso del 400 e del 450!!! quindi sono tutti e tre motori spinti e con revisioni molto molto frequenti come il crf?!?!?!

            Poi guardando lo schema di manutenzione mette:
            Per uso stradale
            ogni 5000km cambio olio
            ogni 10000km sotituzione valvole,catena distribuzione,pistone,biella,cuscinetti banco
            Per uso agonistico
            ogni 5 ore cambio olio
            ogni 15 ore le stesse cose dei 10000km stradali!!!

            azzo ma che differenza! sono affidabili? secondo me non c'? mica cos? tanta differenza, se uno in strada va allegrotto tira poco meno che in pista, almeno parlando per il motore! cmq 15 ore in pista per l'husky sono come 10000km in strada quindi una media di 666km/h buono :-)))))

            che mi dite voi? i libretti uso e manutenzione non servono a niente come sempre?

            invece per l'husky 610:
            ogni 5000km cambio olio
            ogni 10000km cambio olio e filtro, catena distribuzione, biella.

            va be cmq tenedo presente che husky 510, ktm 525, husby 510 e Tm 530 sono dello stesso segmento volevo sapere qual ? la manutenzione per questo segmento di moto non per ogni singola moto.

            quindi mi avete detto cambio olio ogni 4-8 ore e pistoni ogni 120 ok!
            per l'olio ci siamo pi? o meno 10 euro al kilo, quindi circa 10 euro ogni 4-8 ore, non ? assolutamente un problema!
            per pistone cosa si intende? solo pistone completo oppure anche biella e cuscinetti di banco? mi date l'idea dei prezzi? ciao ciao

            PS: infine come vedete l'husky 630 e il ktm 660?

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              #21
              ....pu? essere che assieme al pistone ci devi fare i cuscinetti...

              ...pu? essere che al 2? pistone ci devi fare anche il piede di manovella...

              ...pu? essere che al 3? pistone ci devi cambiare la biella...


              ...ma... se tu fai 1500 km/anno... alla media dei 60 Km/h... sono 25 ore di esercizio all'anno... e se abbiamo detto che un pistone ti pu? fare 120 ore su strada... fanno quasi 5 anni tra un pistone e l'altro...


              ...mi dici perch? continui a scassare i maroni?????



              Mhhhuaaaaaaaaaahhahahahhhaaaaaaaa...... :d :d :d :d


              Su strada non ? affatto come in pista... e un manico come te dovrebbe saperlo... a volte in pista scanni una marcia per non fare la cambiata in pi?... e poi sei SEMPRE a canna....

              Per me ti stai facendo TANTE pare... il K525 lo usano a fare ENDURO (? vincente in questa dura disciplina)... prenditi un K525.


              Ciauz

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                #22
                ok br1 :-))))
                per? siete stati voi a farmi venire tutte ste paturnie su sti cavolo di monocilindrici!!!

                dai allora posso scegliere tra un po di modelli senza problemi, volendo anche il crf? :-) scherzo dai cmq anche a me il k525 ? uno di quelli che pi? mi piace, ora iniziero a fare un giretto dai concessionari cos? magari lo provo pure!!!

                invece ho visto che a castelletto e a ottobiano li affittano, e non costa nemmeno uno sproposito, voi sapete dirmi che moto ti danno in mano?
                ciao ciao

                ci si vede in pistaaaa!

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                  #23
                  CRF a Kaste
                  510 Husky a Otto

                  Con i km che fai puoi prendere pure il CR... ma per me su strada ? meglio il K525.



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                    #24
                    Io ho un xr650 ma per la pista non te la consiglierei proprio..
                    Se non vuoi manutenzioni troppo frequenti prendi un drz400e (quello importato da Valenti con doppia omologazione), l'ho provato e va veramente bene.
                    Il k525 ? una gran moto..
                    Farei un pensiero anche per yz450, ho visto che c'? un importatore che le omologa per l'italia (la versione cross che va di pi? del wr da enduro), va molto bene e non dovrebbe avere problemi di affidabilit?.

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                      #25
                      ciao matteoxr anche a me mi attirano le yamaha, ma non ne ho mai vista una da supermotard, dove posso guardare i modelli? conosci concessionari a milano?

                      se riesci indicami i modelli pi? giusti per me ciao ciao

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                        #26
                        Mi pare di aver visto il servizio su Motociclismo Fuoristrada. Ora per? non ce l'ho sottomano quindi non saprei dirti di preciso.
                        Prova a guardare su qualche sito dedicato al supermotard se trovi qualcosa in proposito.

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