Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova KTM 950 Supermoto (info e foto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova KTM 950 Supermoto (info e foto)


    Provate a imbottire di steroidi una motard. Metteteci pure un secondo cilindro, che non fa mai male. Fatto!
    Il risultato che otterrete sar? del tutto simile a questo mix esplosivo che si chiama 950 Supermoto. Difficile classificarla all'interno degli attuali segmenti motociclistici, questa ? una moto "trasversale".
    Parliamo dell'aspetto esteriore, che prende spunto a piene mani dal mondo delle supermotard tradizionali, con la differenza che le dimensioni in questo caso sono pi? "importanti". Tagli netti e spigoli a profusione, mantengono intatto il family feeling con la famiglia KTM off-road, rendendo aggressiva e "cattiva" quanto basta la 950 austriaca.

    Parlando di sospensioni, non possono passare inosservati i due tronchetti della felicit? anteriori: diametro 48 mm, marchiati WP, con possibilit? di regolazione del precarico, compressione e ritorno. Sempre WP il mono posteriore, anch?esso regolabile nel precarico oltre che in compressione e ritorno, alte e basse velocit?. C?? di che divertirsi volendo, ma per ora gradisco lo schemino ?sottosella ?fornito dalla casa?

    Sotto le plastiche, all'interno del telaio tubolare in cromo-molibdeno del peso di soli 11 kg, ritroviamo il bicilindrico a V75? di 950 cc, gi? montato sulla Adventure, che in questa versione "esprime" 98 cv a 8.000 giri, con una coppia di 94 Nm a 6.500 giri. Numeri tutt'altro che trascurabili, se teniamo conto del peso dichiarato di 191 chili effettivi a secco. A cui vanno aggiunti i 17,5 litri che pu? contenere il serbatoio pieno.
    L?alimentazione ? affidata a due carburatori Keihin CVRD da 43 mm

    per chi vuole vedere il servizio completo...

    clicca qui

  • Font Size
    #2
    + di 200 kg......

    un motard

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me ? un bagaglio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha solo leggermente le sagome di un motard.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          che sia performante non lo metto in dubbio .....per? non ? un motard

          Comment


          • Font Size
            #6
            nonostante il peso (poco ? di 180kg) da quello ke ho capito nella prova di motociclismo rimane molto maneggevole,quasi quanto i motard + leggeri. e dicono ke sia efficace anke in kartodromo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicco
              nonostante il peso (poco ? di 180kg) da quello ke ho capito nella prova di motociclismo rimane molto maneggevole,quasi quanto i motard + leggeri. e dicono ke sia efficace anke in kartodromo
              provare per credere :P :P :P voglio provarlo ......cos? vi dico come va

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicco
                nonostante il peso (poco ? di 180kg) da quello ke ho capito nella prova di motociclismo rimane molto maneggevole,quasi quanto i motard + leggeri. e dicono ke sia efficace anke in kartodromo

                bhe chiaro che una volta che va la moto ? in equilibrio quindi...se ? ben bilanciata 180 non sono cos? tanti.

                non ? una moto da pista ma in strada voglio vedere con cosa gli stai dietro...

                Comment

                X
                Working...
                X