Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio cross ---- motard ....e burocrazia .!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Passaggio cross ---- motard ....e burocrazia .!!

Siccome ho visto che ? un argomento che interessa molti , ho deciso di aprire un unico post dove potete confronatarvi e chiarirvi sulle modalit? e le omologazioni per trasformare un cross in motard ...!!!

credo che sia anche pi? comodo per voi, cos? potete avere sottocchio pi? facilmente le varie risposte ......

• Font Size
    ok!! va bene

Comment

• Font Size
      ho kiamato tresoldi honda e mi ha detto ke dal 25 maggio dell'anno scorso non si pu? piu reimmatricolare moto non targate......... cos? escono e cos? rimangono........ l'unica ? cambiare telaio

Comment

• Font Size
        Che fregatura.... bhe l'Italia non si smentisce mai !

Comment

• Font Size
          guardate cosa ho trovato sul sito della honda italia

Non trovo pi? in commercio pneumatici aventi le misure e le caratteristiche con le quali il motociclo ? stato omologato, potete rilasciare Nulla Osta per pneumatici le cui caratteristiche sono ???
          Come previsto dagli Artt. 236 e 78 del Codice della Strada in tema di cambio di caratteristiche per cerchi e ruote - nell`ambito della revisione dei veicoli a due ruote: ?(...) l`aggiornamento della Carta di Circolazione per aggiunta di pneumatici in alternativa a quelli omologati potr? essere possibile unicamente sottoponendo il veicolo a collaudo presso un Ufficio Provinciale MCTC allegando alla domanda il Nulla Osta rilasciato dalla Casa costruttrice del veicolo (...)?.
          Modalit? per la richiesta del nullaosta :

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha recentemente reso noto che quanto previsto dagli Artt. 236 e 78 del Codice della Strada in tema di cambio di caratteristiche per cerchi e ruote - nell'ambito della revisione dei veicoli a due ruote - ? da interpretare come segue:
          ?(...) l'aggiornamento della Carta di Circolazione per aggiunta di pneumatici in alternativa a quelli omologati potr? essere possibile unicamente sottoponendo il veicolo a collaudo presso un Ufficio Provinciale MCTC allegando alla domanda il Nulla Osta rilasciato dalla Casa costruttrice del veicolo (...)?.
          Ne consegue che eventuali richieste di cambio di pneumatico da parte dei proprietari di veicoli Honda per i quali non ? pi? possibile reperire sul mercato la misura omologata, dovranno essere trattate da Honda Italia Industriale S.p.A.
          Quindi, i Clienti interessati al rilascio del Nulla Osta al cambio della dimensione dello pneumatico per i veicoli Honda omologati in Italia, i cui pneumatici nella dimensione originale non siano pi? in produzione (Vedi Lista Pneumatici Alternativi), dovranno formalizzare la propria richiesta a mezzo modello Allegato 1.

La richiesta corredata di copia del Libretto di Circolazione e di Documento di Identit? valido, dovr? essere inoltrata al seguente indirizzo:

Honda Italia Industriale S.p.A.
          Ufficio Affari Generali/Servizio Eventi Speciali
          Zona Industriale
          66040 Localit? Piazzano di Atessa (CH)

Non saranno rilasciati Nulla Osta per veicoli o per dimensioni di pneumatico diversi da quanto indicato in tabella ?Lista Pneumatici Alternativi?.

Il modello Allegato 1 potr? essere ottenuto anche tramite i Concessionari Honda.

L'ufficio Affari Generali/Servizio Eventi Speciali, verificata la completezza e la conformit? della richiesta del Cliente emetter?, se del caso, il Nulla Osta che sar? recapitato direttamente al titolare del veicolo che ne ha richiesto il rilascio.

Comment

• Font Size
            un conto ? l'omologazione di altri pneumatici, un conto ? l'omologazione della moto intera!!!

Comment

• Font Size
              per i cerchi a raggi ho trovato questo sito che li produce www.caratsrl.it

tipo questo..

manubrio basso...molto bello da vedere

Comment

• Font Size
                ho letto sul sito di Husqvarna.it, che la casa madre non rilascia nulla osta, per effettuare passaggio enduro-motard

Comment

X
                Working...