Ciao a tutti, vorrei un parere, come da titolo per l'acquisto di un motard per pistare in modo disimpegnato; credo di aver gi? piuttosto chiaro l'identikit del progetto: deve essere una moto il cui prezzo d'acquisto non superi i 2000 euro, mi serve per pistare, soprattutto nel kartodromo che ho a portata di mano vicino casa (tracciato non troppo veloce, ma con un rettilineo che consente pure i 120 km/h con sm 450 racing) ma a livello amatoriale, niente di agonistico, roba di cazzeggio tra amici senza per? farsi venire la sindrome del pisello corto, deve avere un motore prestazionale ma robusto perch? non ho la minima intenzione di stare ad aprirlo ogni tre per due quindi si parla inevitabilmente di un big block ;-) . Stante questa premessa la scelta si riduce a 4 modelli sostanzialmente:
1) Honda XR 650 SM dal 2000 in poi: motore potente, ottimo telaio in alluminio, sospensioni e freni di merda (ma la cosa ? relativa perch? ci giravo col tener?), peso abbastanza contenuto (125 kg a secco, quindi siamo sui 140 in ordine di marcia), ha la fregatura della mancanza o inutilit? dell'avviamento elettrico e se la fanno abbastanza pagare, ma un paio a 2000 precisi le ho trovate; affidabilit? top;
2) Husqvarna sm 610 seconda serie rigorosamente a carburatore, quindi dal 2004 al 2008, sospensioni e freni ok, motore fruibile, forse un po' spompo rispetto agli altri anche se c'? chi dice che invece va forte... boh... buona affidabilit?; sembrerebbe pesare pi? della xr650 e pi? meno quanto la 640, circa 141 kg a secco, quindi 155 in ordine di marcia. si trova a 1800-2000 euri
3) KTM LC4 640 sembra una motoretta niente male, si pu? dire pi? o meno le stesse cose dell'Husky, probabilmente sospensioni ancora meglio, ma qualcuno dice motore meno prestazionale, maggiori vibrazioni e freni un po' pi? mosci; ottima affidabilit?, peso uguale o poco poco superiore all'husky, prezzo di acquisto simile
4) solito DRZ 400 SM, la meno prestazionale del lotto ma probabilmente la pi? polivalente; sospensioni merda, freni merda, ottima agilit?, peso pi? o meno come quello della xr 650, motore indistruttibile es economico nei consumi ma, a meno di non pomparlo un po' la sindrome da pisello corto ? assicurata... neanche troppo bassi i prezzi di acquisto, pi? o meno come l'xr!
Ora, va detta una cosa: la moto la voglio acquistare ed usare, stop! non voglio stare a perdere n? tempo n? soldi per migliorare il mezzo che acquister? quindi le considerazioni vanno fatte sulle moto stock, senza sostituire varie cose per poi trovarsi un mezzo diverso; quest'acquisto sar? per me un riempitivo, niente di pi?, non deve portarmi via n? tempo n? soldi in pi? rispetto a quelli richiesti da una ordinaria manutenzione periodica. Detto ci?... AIUTO! :-) :-) :-) :-) :-) votate e motivate, please ook:
1) Honda XR 650 SM dal 2000 in poi: motore potente, ottimo telaio in alluminio, sospensioni e freni di merda (ma la cosa ? relativa perch? ci giravo col tener?), peso abbastanza contenuto (125 kg a secco, quindi siamo sui 140 in ordine di marcia), ha la fregatura della mancanza o inutilit? dell'avviamento elettrico e se la fanno abbastanza pagare, ma un paio a 2000 precisi le ho trovate; affidabilit? top;
2) Husqvarna sm 610 seconda serie rigorosamente a carburatore, quindi dal 2004 al 2008, sospensioni e freni ok, motore fruibile, forse un po' spompo rispetto agli altri anche se c'? chi dice che invece va forte... boh... buona affidabilit?; sembrerebbe pesare pi? della xr650 e pi? meno quanto la 640, circa 141 kg a secco, quindi 155 in ordine di marcia. si trova a 1800-2000 euri
3) KTM LC4 640 sembra una motoretta niente male, si pu? dire pi? o meno le stesse cose dell'Husky, probabilmente sospensioni ancora meglio, ma qualcuno dice motore meno prestazionale, maggiori vibrazioni e freni un po' pi? mosci; ottima affidabilit?, peso uguale o poco poco superiore all'husky, prezzo di acquisto simile
4) solito DRZ 400 SM, la meno prestazionale del lotto ma probabilmente la pi? polivalente; sospensioni merda, freni merda, ottima agilit?, peso pi? o meno come quello della xr 650, motore indistruttibile es economico nei consumi ma, a meno di non pomparlo un po' la sindrome da pisello corto ? assicurata... neanche troppo bassi i prezzi di acquisto, pi? o meno come l'xr!
Ora, va detta una cosa: la moto la voglio acquistare ed usare, stop! non voglio stare a perdere n? tempo n? soldi per migliorare il mezzo che acquister? quindi le considerazioni vanno fatte sulle moto stock, senza sostituire varie cose per poi trovarsi un mezzo diverso; quest'acquisto sar? per me un riempitivo, niente di pi?, non deve portarmi via n? tempo n? soldi in pi? rispetto a quelli richiesti da una ordinaria manutenzione periodica. Detto ci?... AIUTO! :-) :-) :-) :-) :-) votate e motivate, please ook:
Comment