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    #31
    Oggi ho parlato con meccanico delle mie parti.
    Dice che non avendo la batteria la ventola non la puoi mettere. Ci sono per? dei liquidi che vanno in ebollizione pi? tardi ovvero a temperature pi? elevate. Rimane il fatto che un cfr non ? una moto da strada in particolare la r.


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      #32
      Originally posted by CBRRR600 View Post
      Ho capito che sei uno che conosce questo mondo, io arrivando dalle stradali dove cambi l'olio una volta l'anno e parti.... mi sono fatto "accompagnare".
      La moto lo usata solo per circa 25km, da casa del privato dal quale lo acquistata a casa mia, (con la sua assicurazione) adesso ho telefonato per riaprire la mia ma non lo ancora fatta partire. Quindi si, non lo ancora usata!!!
      Comunque la vista e provata il mio meccanico, anche perch? essendo una moto nata per le corse mi ha detto di fare "molta" attenzione, dicendomi che pochi km e gomme originali a volte sono sinonimo di "inchiappettata", nel senso che c'? chi stacca il cavetto conta km, monta cerchi racing e gomme slick poi quando ha finito, la moto si rimonta e torna nuova!!!

      Dopo che la vista e provata, ha detto che era tutto ok, carter non graffiati, viti senza segni (non sono mai state tolte), pastiglie freni originali, bloccasterzo e doppie chiavi, impianto elettrico originale e cosi via.... sembra un buon acquisto. Nonostante questo mi ha detto e ridetto che non ? una moto da strada anche se targata, facendomi capire che non ho pi? un CBR!!!

      Manutenzione secondo lui per come la user? io, (cio? sui 1000km anno in strada):

      Per non "rischiare" ----- cambio olio ogni 500km ---- !!!!
      Cambio olio cambio ---- ogni 1000km ----.
      Controllo valvole ---- ogni 2000km ----.
      Pistone e tutto il resto dovrei arrivare almeno a 8000Km

      Se "sbiello" mi mangio pi? di met? valore della moto!!!!!

      Non so se ha esagerato, comunque mi ha avvertito!!!!

      Tu che dici?

      Il tuo meccanico ? stato onesto e veritiero.. Anzi, s'? tenuto pure stretto sulla manutenzione se sei uno che magari esce a farsi il giro bello sparato ... provato sulla mia pelle col TM motard... goduria infinita, ma consumi spropositati (la media era di 8,5 al litro) .. l'olio per sicurezza lo facevo a 7 ore (filtro olio ogni volta) .. e olio o Motul o Silkolene in 10w50, no porcherie da poco al litro .. e lo stesso, sempre trattandola coi guanti, il conto ti si presenta se la usi..
      Mai pista eh! E come detto dal buon Rosso , senza ventola la moto si spegne ai semafori entro i primi 10 sec...
      Purtroppo son moto cos?, spinte e racing.. te ne sarai accorto da come va gi? in piega e da come tira quel piccolo mono ..

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        #33
        Originally posted by CBRRR600 View Post

        Manutenzione secondo lui per come la user? io, (cio? sui 1000km anno in strada):

        Per non "rischiare" ----- cambio olio ogni 500km ---- !!!!
        Cambio olio cambio ---- ogni 1000km ----.
        Controllo valvole ---- ogni 2000km ----.
        Pistone e tutto il resto dovrei arrivare almeno a 8000Km

        Se "sbiello" mi mangio pi? di met? valore della moto!!!!!

        Non so se ha esagerato, comunque mi ha avvertito!!!!

        Tu che dici?
        anni fa provai per 2 turni l'aprilia sxv 550, anche quella veniva venduta targata.
        chiesi al tecnico che le aveva in cura a quanti km corrispondevano, secondo loro, una ora di funzionamento, risposta 50 km.

        un pistone usato in strada per 8000 km corrisponderebbe a circa 160 ore , o hai una mandria di angeli a vegliare sul tuo motore o cambialo prima

        tra l'altro usare un mono cosi' scorbutico in strada mi lascia decisamente perplesso, rischi di farti saltare le otturazioni per le vibrazioni

        al tuo posto avrei valutato un drz400 valenti, un po' meno estremo, ma dura in eterno:1:

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          #34
          Originally posted by loverock View Post
          Oggi ho parlato con meccanico delle mie parti.
          Dice che non avendo la batteria la ventola non la puoi mettere. Ci sono per? dei liquidi che vanno in ebollizione pi? tardi ovvero a temperature pi? elevate. Rimane il fatto che un cfr non ? una moto da strada in particolare la r.


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          Non so se stai ancora parlando della mia, ma se ? cos? ti ricordo che la mia ? un CRM F450X ad iniezione, con tanto di batteria, impianto elettrico completo e tutto ci? che serve per circolare, ..... tranne la ventola!!!

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            #35
            Originally posted by saimon71 View Post
            anni fa provai per 2 turni l'aprilia sxv 550, anche quella veniva venduta targata.
            chiesi al tecnico che le aveva in cura a quanti km corrispondevano, secondo loro, una ora di funzionamento, risposta 50 km.

            un pistone usato in strada per 8000 km corrisponderebbe a circa 160 ore , o hai una mandria di angeli a vegliare sul tuo motore o cambialo prima

            tra l'altro usare un mono cosi' scorbutico in strada mi lascia decisamente perplesso, rischi di farti saltare le otturazioni per le vibrazioni

            al tuo posto avrei valutato un drz400 valenti, un po' meno estremo, ma dura in eterno:1:
            Tutto si poteva valutare, ma alla fine ho trovato questa e mi ? piaciuta, il prezzo era buono, mi hanno detto che la versione ad iniezione come la mia ? meno scorbutica cos? lo presa. Semafori credo ne vedr? pochi, abito in collina/montagna, la utilizzer? con il contagocce perch? fra bimbo, meteo spesso e volentieri brutto, e tempo materiale posso distrarmi poco, motivo per cui ho venduto il cbr rr 600, moto ancora pi? impegnativa.....
            Non la so ancora giudare.... quindi credo che prima di riuscire a "sfruttarla" anche solo al 50% dovr? farci qualche stagione, ragione per cui spero che il motore non mi tradisca, poi se devo cambiare l'olio due volte l'anno non ? un problema. Grazie a tutti per i consigli.
            Last edited by CBRRR600; 07-02-15, 14:12.

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              #36
              Originally posted by CBRRR600 View Post
              Non so se stai ancora parlando della mia, ma se ? cos? ti ricordo che la mia ? un CRM F450X ad iniezione, con tanto di batteria, impianto elettrico completo e tutto ci? che serve per circolare, ..... tranne la ventola!!!

              Urca si . Mi sono sbagliato.....ero convinto fosse una r.


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                #37
                Originally posted by CBRRR600 View Post
                Tutto si poteva valutare, ma alla fine ho trovato questa e mi ? piaciuta, il prezzo era buono, mi hanno detto che la versione ad iniezione come la mia ? meno scorbutica cos? lo presa. Semafori credo ne vedr? pochi, abito in collina/montagna, la utilizzer? con il contagocce perch? fra bimbo, meteo spesso e volentieri brutto, e tempo materiale posso distrarmi poco, motivo per cui ho venduto il cbr rr 600, moto ancora pi? impegnativa.....

                Non la so ancora giudare.... quindi credo che prima di riuscire a "sfruttarla" anche solo al 50% dovr? farci qualche stagione, ragione per cui spero che il motore non mi tradisca, poi se devo cambiare l'olio due volte l'anno non ? un problema. Grazie a tutti per i consigli.

                Spiega un po il discorso iniezione/carburatore?

                E comunque hai fatto bene. Che discorsi il drz sar? anche pi? economico nella gestione ma non ha sicuramente l'appeal di un crf. ? come dire ma perch? ti sei preso un cbr? C'? la gladius che per strada ci fai le stesse cose...


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                  #38
                  Originally posted by CBRRR600 View Post
                  Tutto si poteva valutare, ma alla fine ho trovato questa e mi ? piaciuta, il prezzo era buono, mi hanno detto che la versione ad iniezione come la mia ? meno scorbutica cos? lo presa. Semafori credo ne vedr? pochi, abito in collina/montagna, la utilizzer? con il contagocce perch? fra bimbo, meteo spesso e volentieri brutto, e tempo materiale posso distrarmi poco, motivo per cui ho venduto il cbr rr 600, moto ancora pi? impegnativa.....
                  Non la so ancora giudare.... quindi credo che prima di riuscire a "sfruttarla" anche solo al 50% dovr? farci qualche stagione, ragione per cui spero che il motore non mi tradisca, poi se devo cambiare l'olio due volte l'anno non ? un problema. Grazie a tutti per i consigli.
                  Come detto un ora sono circa 50-60 km quindi ogni 200 -300 km cambia l olio e tieni controllato che non ci sia benzina nel olio , problema risaputo sui modelli a iniezione...

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                    #39
                    Originally posted by loverock View Post
                    Spiega un po il discorso iniezione/carburatore?

                    E comunque hai fatto bene. Che discorsi il drz sar? anche pi? economico nella gestione ma non ha sicuramente l'appeal di un crf. ? come dire ma perch? ti sei preso un cbr? C'? la gladius che per strada ci fai le stesse cose...


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                    Ovvio che la versione a iniezione ? pi? lineare che la versione a carburatore per ovvi motivi

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                      #40
                      Originally posted by loverock View Post
                      Spiega un po il discorso iniezione/carburatore?
                      Originally posted by Rosso25 View Post
                      Ovvio che la versione a iniezione ? pi? lineare che la versione a carburatore per ovvi motivi
                      Fidandomi del mio meccanico, visto che lo considero uno dei miei due "veri" amici (siamo cresciuti insieme e lo conosco da 35anni ) mi ha detto ci? che ti ha scritto Rosso25, anche se poi i veri ovvi motivi non li conosco cos? bene!!!!
                      Unica cosa che posso dire, la mia prima moto da strada ? stata un RGV Gamma 250 a carburatore, quando salivi in quota (proprio a livello di altitudine 1500/2000metri) era un disastro. Con i vari cbr che ho avuto gi? ad iniezione il problema non esiste.

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                        #41
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        Come detto un ora sono circa 50-60 km quindi ogni 200 -300 km cambia l olio e tieni controllato che non ci sia benzina nel olio , problema risaputo sui modelli a iniezione...
                        Questo in realt? non lo sapevo....., terr? presente la comparazione ore/km, ci? vuol dire che cambier? l'olio per sicurezza circa tre volte l'anno. Ma se poi ci trovo benzina quali problemi pu? dare? E poi... quale soluzione devo adottare per ovviare al problema?

                        PS: la prossima settimana apro l' assicurazione, poi proviamo a fare qualche giro.
                        Last edited by CBRRR600; 18-02-15, 19:30.

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                          #42
                          le prime volte che la usi tieni controllato il livello di olio cosi vedi se ne mangia o altro
                          ,
                          se il livello sale puo' essere che la benzina incombusta quando il motore gira a freddo scende nel carter (roba di poco cmq)
                          il problema capita sopratutto a usarla in inverno quando e' ancora fredda
                          anche se il problema NON si presenta su TUTTE le moto ma in parte

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                            #43
                            Aggiornamento di oggi.
                            Mi sono iscritto ad un corso motard nella pista di Riccione.
                            Non vedo l'ora di provarlo e poi vedr? se proseguire o darmi alle bocce.
                            Se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere.


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                              #44
                              Originally posted by loverock View Post
                              Aggiornamento di oggi.
                              Mi sono iscritto ad un corso motard nella pista di Riccione.
                              Non vedo l'ora di provarlo e poi vedr? se proseguire o darmi alle bocce.
                              Se qualcuno si vuole aggregare mi faccia sapere.


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                              Bello, servirebbe anche a me..... ma ? un pochino distante.
                              Io ho aperto l'assicurazione, ho cambiato l'olio (almeno partiamo sicuri) e fatto il primo giro. Le strade sono sporche e sui bordi c'? ancora neve ma ? stato divertente anche andando piano piano....
                              Ringrazio l'avviamento elettrico perch? con il calcio ? davvero difficile farla partire!!!!
                              Costo assicurazione 174euro annuale. Direi accettabile, mi era scaduto anche il bollo (41euro e rotti....). Con poco pi? di 200euro l'anno posso divertirmi (benzina a parte)!!!!
                              Last edited by CBRRR600; 01-03-15, 17:57.

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                                #45
                                Di dove sei? Fanno corsi anche a pomposa e Lombardia .
                                174 ottimo direi.....che classe e compagnia hai?


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