Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse l'ho trovata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bhe che ti aspettavi da un 450 mono spinto? a tirarlo fara' i 4-5 km/l contando la rapportatura e il tipo di motore ..... ovvio consumera' di piu del' 600 primo perche e' ancora a carburatore , secondo perche' e' proprio un altra tipologia di moto

non sono moto fatte per grandi spostamenti... infatti non hanno nemmeno un grande serbatoio... sono moto molto delicate e vanno trattare davvero con i guanti, se ti fai un rettilineo a limitatore con questa puoi fare guai .. con il 600 4 cilindri al massimo gli fai il solletico

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rosso25 View Post
      bhe che ti aspettavi da un 450 mono spinto? a tirarlo fara' i 4-5 km/l contando la rapportatura e il tipo di motore ..... ovvio consumera' di piu del' 600 primo perche e' ancora a carburatore , secondo perche' e' proprio un altra tipologia di moto

non sono moto fatte per grandi spostamenti... infatti non hanno nemmeno un grande serbatoio... sono moto molto delicate e vanno trattare davvero con i guanti, se ti fai un rettilineo a limitatore con questa puoi fare guai .. con il 600 4 cilindri al massimo gli fai il solletico
      In realt? non sapevo e non so ancora bene cosa aspettarmi, chiaro che una moto cos? non fa i 20 con un litro, ma voglio capire pi? o meno quanto. Vedremo se hai ragione dicendo 4/5 con un litro se tiri.... per? anche se forse cambier? poco questa ? ad iniezione, non carburatore.

Comment

• Font Size
        aspetta.... praticamente se non ho capito male tu non l'hai ancora provata giusto?

bhe 4-5 con un litro magari no sicuramente stai su 7-9 massimo con il modello a iniezione se la tiri... e cmq sono motori che praticamente se non lo stai tirando vanno male visto che sono fatti per girare ai giri giusti....

tieni conto che il serbatoio della mia che e' 2006 e' di 6 litri la tua targata sara' forse 7

il motore e' sicuramente piu' cattivo di quello di un ktm 450 exc visto che l'exc e' un enduro e gli enduro sono ovviamente piu docili dei cross... e soprattutto ktm SA come fare gli enduro... motori compresi

ti hanno spiegato che tipo di manutenzione va fatta a un mono 450 racing come quello del crf 450? perche' la differenza tra un affare e un incul*ata su una moto del genere e' un attimo.....

scusa la franchezza ma tanti non hanno chiaro quanto siano delicate queste moto e poi vengono sui forum a lamentarsi che si rompono

noi siamo qui a dare consigli gratuitamente basta chiedere
        Last edited by Rosso25; 24-01-15, 19:49.

Comment

• Font Size
          Ho capito che sei uno che conosce questo mondo, io arrivando dalle stradali dove cambi l'olio una volta l'anno e parti.... mi sono fatto "accompagnare".
          La moto lo usata solo per circa 25km, da casa del privato dal quale lo acquistata a casa mia, (con la sua assicurazione) adesso ho telefonato per riaprire la mia ma non lo ancora fatta partire. Quindi si, non lo ancora usata!!!
          Comunque la vista e provata il mio meccanico, anche perch? essendo una moto nata per le corse mi ha detto di fare "molta" attenzione, dicendomi che pochi km e gomme originali a volte sono sinonimo di "inchiappettata", nel senso che c'? chi stacca il cavetto conta km, monta cerchi racing e gomme slick poi quando ha finito, la moto si rimonta e torna nuova!!!

Dopo che la vista e provata, ha detto che era tutto ok, carter non graffiati, viti senza segni (non sono mai state tolte), pastiglie freni originali, bloccasterzo e doppie chiavi, impianto elettrico originale e cosi via.... sembra un buon acquisto. Nonostante questo mi ha detto e ridetto che non ? una moto da strada anche se targata, facendomi capire che non ho pi? un CBR!!!

Manutenzione secondo lui per come la user? io, (cio? sui 1000km anno in strada):

Per non "rischiare" ----- cambio olio ogni 500km ---- !!!!
          Cambio olio cambio ---- ogni 1000km ----.
          Controllo valvole ---- ogni 2000km ----.
          Pistone e tutto il resto dovrei arrivare almeno a 8000Km

Se "sbiello" mi mangio pi? di met? valore della moto!!!!!

Non so se ha esagerato, comunque mi ha avvertito!!!!

Tu che dici?

Comment

• Font Size
            Visto che ci siamo, pensi che questo olio motore sia giusto come viscosit??

Castrol Power 1 Racing 15w50

Comment

• Font Size
              Tieni presente che la manutenzione di queste moto va a ore , solitamente chi la prende la usa in pista quindi , ogni 5-6 ore Max cambio olio motore , ogni 10 anche quello del cambio, ogni 30-35 ore Max pistone e ogni due pistoni si fa la Biella, l olio va ben? un 10w40 sintetico

Per la questione di sbiellare ha ragione, se spacchi superi i mille euro facilmente se fai fare il lavoro da un meccanico!

il modello targato ha la ventola di raffreddamento? perch? non mi ricordo
              Last edited by Rosso25; 25-01-15, 22:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rosso25 View Post
                il modello targato ha la ventola di raffreddamento? perch? non mi ricordo
                Sai che non lo so? Domani guardo poi ti dico, spero di si....

Comment

• Font Size
                  te l'ho chiesto per un semplice motivo ... ovvio tra l'altro, se e' senza ventola devi stare molto attento, se stai fermo a un semaforo e la temperatura sale sopra gli 85-90 devi spegnerla perch? in caso contrario rischi di bruciare la guarnizione della testa.... in pista infatti l'accendi vai all'entrata della pista fai un paio di giri piano per scaldare le gomme poi via a cannone

quando esci torni ai box e la spegni...

se stai fermo a sgasare al semaforo arriva subito a 90-100 gradi se non hai la ventola , (come tutte le moto)

Comment

• Font Size
                    Oggi ho dato un'occhiata alla moto, in realt? di visibile non ho notato nessuna ventola, e visto che la moto ? abbastanza "spoglia" ho paura che non ci sia!!! In ogni caso attaccato al radiatore c'? solo il tappo per il rabbocco, due tubi (uno in basso a destra e l'altro in basso a sinistra) ed il clacson.
                    Abitando in provincia di Torino (direzione Sestriere) non la user? molto in citt?, ma avrei preferito averla la ventola, inoltre ti ringrazio per avermelo fatto notare, io avevo dato per scontato che c'era!!!

Comment

• Font Size
                      smonta i fianchetti anteriori di solito se c'e e' dietro al radiatore e non si vede perche' e' coperto appunto dal fianchetto

Comment

• Font Size
                        Ma eventualmente non ? predisposta per metterlo?

Sent from my iPad using Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Se non ce l ha di serie bisogna sicuramente mettere un termostato e il sistema che aziona la ventola oltre una certa temperatura, certo niente di impossibile ....

Comment

• Font Size
                            Ci vuole un motard da strada ed uno da pista. Una sola moto le due cose non puo' farle.
                            Last edited by FastRider; 01-02-15, 18:51.

Comment

• Font Size
                              Chiedo poi ancora al meccanico, ma io di ventole nel pressi del radiatore non ho viste. Smontando il fianchetto destro si vede solo il clacson, smontando quello sinistro si vede qualcosa, ma nulla che assomigli ad una ventola o che sia collegato al radiatore.

Comment

• Font Size
                                ovvio fastrider ... Ma qualsiasi moto e meglio avere una solo pista o solo strada, un crf poi non lo userei mai per strada con la manutenzione che ci va fattA! Per strada quando andavo ci facevo 10k km l anno!

Comment

X
                                Working...
                                X