Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? pistata Borgo Ticino 26-10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    allora prova il motard e poi facci sapere

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by loverock View Post
      Ciao rosso, seguo con molto interesse quello che dici...
      Io sono un prossimo 40enne (ne ho 37 in realt? ) pap? da poco che forse le moto dovrebbe per sempre scordarsele...ma proprio e pi? forte di me.
      Abbandonando definitamente la strada sto cercando uno sport motoristico che mi faccia coltivare la mia passione mettendo in primo piano la riduzione al massimo di farsi male. Enduro e soft cross da una parte e motard dal l'altra mi stanno facendo riflettere. Sarei pi? orientato alla prima ma sullo sterro le cadute sono all ordine del giorno e non sempre cadi bene.
      Sabato se il tempo regge faccio un salto al circuito kart di Misano e mi faccio un po' un idea.....ktm 525 sarebbe la mia scelta.



      Sent from my iPad using Tapatalk

      Anche io stesso percorso di Rosso25. Ho fatto 4 anni di cross (meno di lui e senza cmq far gare), pi? che altro per allenamento per la pista (che era ed ? la passione principale). Poi col cross ho smesso, proprio per la paura di farmi male (che giustamente riguarda, chi piu chi meno, tutti gli sport a motore), ed ho dirottato sul motard, con piena soddisfazione Meno impegnativo fisicamente, non c'? bisogno di girare 1 o 2 volte a sett come col cross, e come allenamento per la pista ? molto migliore Io non lo pratico su sterrato, solo asfalto. Le moto costano poco (un crf di qualche annetto con 2000 euro lo porti via), le gomme ti diverti anche con le usate, e un pomeriggio in pista costa 30 euro. L'unica cosa ? che le piste qui vicino l'umbria son poche

      Per andare forte e girare sui tempi di rilievo ci vuole cmq manico... diciamo che tra me ed un amico che si viene ad allenare con me, col motard a viterbo ci ballano 3 secondi circa a giro, ma al mugello girando in 53 lui me ne appioppa 11 Cmq prova, vedrai che ti diverti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi state tentando .....
        Anche per me il problema e che di piste vicine c'? ne sono pochissime.
        Misano e una Cervia.
        @rosso:
        -c'era gente con il 2t?
        -c era chi guidava ginocchio a terra?
        Ciaooooo


        Sent from my iPad using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          qui stiamo andando OT , loverock apri un topic con tutte le domande e ti rispondiamo li

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ok. Hai ragionissimo.👍


            Sent from my iPad using Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Rosso25 View Post
              finalmente dopo aver finito di montare l'honda sono riuscito a andare in pista

              tutto ovviamente inizia sabato quando sentendo il mio amico gli chiedo se si va in pista la domenica, visto il tempo incerto meglio mettersi daccordo.

              dopo avermi dato la disponibilita' del furgone e della presenza di altri 3 ragazzi con le moto inizia a salirmi la scimmia, fino a arrivare alla sera, prima di dormire e arrivare con l'adrenalina a mille.

              il giorno dopo sveglia alle 6.45 carico le cose in macchina , tuta casco, cavalletto , ecc e gia' uscendo fuori sento che c'e un bel freschino , circa 8-10 gradi, sperando in un miglioramento torno su a far colazione aspettando che arrivi il mio amico con furgone, che, in perfetto orario alle 7.30 passa da me , carichiamo la moto e si parte in quel di borgo.

              dopo aver bevuto un caffe tutti insieme al bar si parte.
              dopo aver fatto circa 1h30 min di strada arriviamo alla pista ma notiamo che non c'e nessuno

              dopo 10 minuti di insulti, ci rendiamo conto che tra tutti, non ci siamo accorti che gli orologi delle macchine avevano ancora l'ora legale

              visto che eravamo in anticipo di un ora e a star li non e' che facesse molto piu caldo di prima ( 10 ?) andiamo li vicino che c'e un esselunga , dopo aver mangiato una briosche e parlato del piu e del meno torniamo alla pista a circa 3 minuti di strada.

              appena arrivati ci troviamo davanti circa 30-35 furgoni e li partono bestemmie di fuoco , pero' poi dopo aver notato che la maggior parte trasportava kart , abbiam tirato un respiro di sollievo.

              5 minuti dopo aprono la pista e tutti contenti entriamo a prendere posto.
              Dopo aver tirato giu le moto e esserci intutati con l'aria bella frizzantina speriamo in un miglioramento del tempo mentre i go kart fanno la loro mezzora iniziale di girata.

              prima di iniziare gia avevo l'adrenalina a mille, era 6 mesi che non salivo in moto per vari motivi che non sto a raccontarvi, e , la prima volta in pista con un motard con le slick, un motard tra l'altro che ho finito di montare circa 2 settimane fa e spero vada tutto bene, impianto frenante , ecc
              mentre eravamo li ad aspettare il nostro turno con mio grande stupore chi becco?
              giorgio(zerozero) c'eravamo ripromessi di trovarci appena finita la moto ma poi mi sono proprio dimenticato di avvertirlo.
              lui con la minimoto.
              i turni per ora sono cosi divisi
              30 minuti go kart
              30 minuti motard e minimotovabbe

              arrivo al controllo per entrare e mi rendo conto che da gran pirla ho montato mille pezzi ma non i sotto pedane e vedo che il tipo controlla le moto , un po demotivato mi avvicino, ma con mio grande stupore il tipo guarda la moto e mi fa entrare ,

              con un sorriso a mille denti mi appresto a fare il primo giro lento visto l'asfalto un po umido e le gomme fredde, dopo la prima curva c'e uno che e' caduto e deve esserci fatto male perche' successivamente finira' il turno prima per far entrare l'ambulanza.
              primo giro come potete immaginare fatto a velocita' warp. come tutti del resto
              secondo giro aumento lentamente , terzo , quarto giro e gia avevo il fiatone dalla tensione che avevo in corpo, e ero un po nervoso perche' era pieno di minimoto che facevano le traiettorie piu impensabili per tagliarti la strada ,al quinto giro senza nemmeno dirlo alla curva prima del rettilineo a circa 15 km/h scivola dietro e il mio culo bacia l'asfalto, meno male. dico io meglio togliersi subito la paura di cadere almeno poi non ci pensi piu.:1:

              sfiancato dalla tensione e con un blocco allo stomaco dall'emozione di aver girato dopo tanto tempo in una pista mi appresto a tornare ai box sudato e senza fiato.
              dieci minuti dopo iniziano ancora i kart e si fanno la loro mezzoretta,nel mentre ho ancora l'adrenalina a mille pero' ho visto che la moto risponde abbastanza bene e sono gia felice per questo.
              parlando con gli altri, nel frattempo, scopro anche i miei soci tranne uno han baciato l'asfalto, uno addiriturra alla seconda curva .

              per sciogliere la tensione si parla del piu e del meno e dopo venti minuti ci prepariamo a rientrare.

              secondo turno gia' meglio, le temperature sono salite a circa 15 gradi e l'asfalto non e' piu umido.

              come al solito 4-5 giri di riscaldamento gomme poi inizio piano piano a aumentare il passo , senza esagerare per vedere come si comportano le sospensioni, dietro ho un ohlins tarato motard davanti ho ancora le sospensioni da cross indurite leggermente.
              tutto sommato ora giro meglio e piu' sciolto,la tensione e' scesa e la temperatura salita, aparte le minimoto che rompono le palle (non so se c'eri anche tu giorgio tra quelli che tagliavano le curve )
              vedo che le sospensioni vanno abbastanza bene e la moto non si comporta male finisco i miei 30 minuti e esco, un mio socio e' caduto di nuovo , ma come spesso accade nel motard non ci si fa nulla.
              oramai' e mezzogiorno e c'e la pausa fino alle 2 , mangiamo qualcosa spariamo 2 cavolate tutti insieme davanti alle moto e verso la 1 e mezza ci annunciano che le categorie sono state divise(giustamente da 1 lato dall'altro no)

              20 min kart
              20 min minimoto
              20 min motard

              per me che sono un dilettante 20 minuti per la prima pistata sono cmq tanti pero' almeno non ti trovi in pista 25-30 minimoto che fanno 1 po quel ***** che gli pare

              carico a bestia aspetto il turno e entro subito, scaldo le gomme 4-5 giri poi inizio a forzare 1 po per vedere se lavorano effettivamente bene le gomme e le sospensioni, prendo un po le misure con la moto che, tutto sommato non ho mai guidato ,se non circa 40 minuti la mattina e inizio a divertirmi, non sono nemmeno uno dei piu lenti e questo mi rende molto felice . verso la fine del turno inizio a sentire male agli avambracci pero' finisco il turno tranquillamente.

              il prossimo turno ho prestato la moto a uno del nostro gruppo che era senza moto e nei turni prima ha guidato a random le moto degli altri.

              si fa un turno lui mentre aspetto passi 1 po il male agli avambracci. bacia l'asfalto senza farsi niente e poi esce. dopodiche dopo circa 1 ora e mezza e' ancora il mio turno, la temperatura non e' salita di molto sempre circa 14-15 ? pero' non si gira male

              carico piu di prima controllo la benzina se e' tutto ok,dopo aver regolato le sospensioni metto il casco e parto per il cancelletto d'entrata.

              come di routine faccio i soliti 4-5 giri per scaldare le gomme poi inizio a darci dentro, cerco di metterla 1 po in difficolta, ma nonostante do gas va molto bene, inizio a trovare qualcuno che va forte e provo a vedere che traiettorie fa per migliorare 1 pochino e vedere se la moto risponde bene ma dopo aver seguito 1 paio di ragazzi noto che la mia moto ha molta tendenza ad allargare e non riesco a farla stringere quanto vorrei, ma oramai non ha senso uscire per regolarle perche mancano 10 minuti poi saremmo andati a casa quindi finisco il mio turno divertendomi come un matto e esco strafelice.

              nell'ultimo turno uno dei nostri e' salito su una moto di un amico e dopo essere volato BEN 2 volte nello stesso giro , nella seconda ha preso una bella botta e successivamente e' uscito.
              le uniche 2 cose, per ora che vanno sistemate sono principalmente 2
              sfilare le forcelle e allungare i rapporti. le forcelle pero' sara' un lavoro che faro' in pista la prossima volta dopo 1 turno con la moto com'e adesso
              in modo da capire se il problema possa essere risolto in questo modo oppure il problema e' da un altra parte.

              che dire giornata stupenda, nonostante il clima quasi invernale. divertimento a mille e compagnia ottima , dopo 2 chiacchiere con altri piloti , siamo partiti per tornare a casa e verso le 19.15 sono rincasato.

              mi ero pure scordato che avevo organizzato aperitivo e cena con gli amici per le 19.30

              inutile dirvi che verso le 22.00 gia mi stavo addormentando, felicissimo di aver passato una domenica stupenda biggthum:
              Bel report! Certo, definire 15 gradi "quasi invernale"... qua giriamo SEMPRE con 15 gradi max, anche d'estate (o quasi)!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dove giri tu?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  Dove giri tu?
                  A Spa, Assen, Zolder... anche se devo dire che quest'anno ci ? andata bene col meteo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X