Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli,pareri, chiacchere su nuovo regalo/acquisto.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli,pareri, chiacchere su nuovo regalo/acquisto.

Ciao ragazzi, stamattina ho portato a casa una bella TM 400 Supermotard targata, del 2002, unicoproprietario. Che ne dite se ne parliamo un p??? So che non ? molto affidabile, che la manutenzione ? onerosa e va trattata coi guanti ... ma per quel che gli ho dato non potevo farmela scappare . E' ferma da un 4 anni , sabato provo ad accenderla dopo aver pulito il carburatore, scaldata un p? cambio olio e filtro (Silkolene pro 4 plus 10w50, quello che uso nell'R1) e poi... speriamo di0 me la mandi buona
    Consigli? Chi ne ha avuta una?

• Font Size
    intanto metti qualche foto :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      intanto metti qualche foto :gaen:

Non sono in grado. Devo far una mega foto di gruppo alle bestioline e poi postarle, ma sui computer sono una rapa . Le ho su watsapp. se vuoi in pvt te le mando. Comunque ? la Sm 2002, non penso siano fatte in molte variabili. ha anche l'avviamento elettrico.

Ditemi come va.... e come NON va.

Comment

• Font Size
        personalmente penso non riceverai molti pareri, non sono state vendute tante moto da tm e cmq e' una moto datata, sicuramente ti divertirai ma trovare piu di 1-2 che l'abbiamo provata la vedo dura?

e' quella che monta il perimetrale con i cerchi a stella? dovrebbe gia avere mono e forca ohlins , ma come motore non ti aspettare un 450 , e' il motore che monta l'enduro ma con gomme e assetto da motard

secondo me ti conviene pulire il carbu(come detto da te) tagliando e provare a accenderla e vedere come gira, appena accesa senti subito se ha qualche problema. se ha l'accensione elettrica eviterai 1 gamba gonfia se non parte

facci sapere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rosso25 View Post
          personalmente penso non riceverai molti pareri, non sono state vendute tante moto da tm e cmq e' una moto datata, sicuramente ti divertirai ma trovare piu di 1-2 che l'abbiamo provata la vedo dura?

e' quella che monta il perimetrale con i cerchi a stella? dovrebbe gia avere mono e forca ohlins , ma come motore non ti aspettare un 450 , e' il motore che monta l'enduro ma con gomme e assetto da motard

secondo me ti conviene pulire il carbu(come detto da te) tagliando e provare a accenderla e vedere come gira, appena accesa senti subito se ha qualche problema. se ha l'accensione elettrica eviterai 1 gamba gonfia se non parte

facci sapere

Beh intanto grazie! Poi, allora, telaio non ? perimetrale ma ancora a tubi di acciaio (l'alu tm lo monta dai 2006 mi pare) il mono ? Ohlins, la forca paioli, pompa Brembo radiale 16x18, cerchi a raggi 17" (omologata anche per misure enduro 21-18)... su MS davano potenza max rilevata all'albero 48,3cv , che non ? male, anzi mi aspettavo meno... per i 250 che gli ho dato... ah s?, condizioni ottime!!! Come fosse da concessionario... ? da fargli i paraoli di sicuro, poi si vedr?.

Comment

• Font Size
            per perimetrale intendo il freno anteriore,

per la potenza tieni conto che e' un 400 quindi fai conto alla ruota sono circa 40 ma se l'hai pagata poco ben venga,

se la vuoi rimettere in sesto ti conviene, cercare il manuale e cambiare

l'olio alla forcella e controllare la pressione del mono
            cambiare olio freni,
            cambiare acqua impianto raffreddamento
            poi dipende se devi usarla per strada dovresti essere a posto( se il motore gira bene)

se la vuoi usare in pista allora ti conviene mettere tubo in treccia ant( non mi ricordo se lo monta)

rivedere le idrauliche delle forcelle
            montare una pinza maggiorata all anteriore con disco maggiorato
            rivedere rapportatura ecc

insomma piu o meno quello che sto facendo io al crf

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rosso25 View Post
              per perimetrale intendo il freno anteriore,

per la potenza tieni conto che e' un 400 quindi fai conto alla ruota sono circa 40 ma se l'hai pagata poco ben venga,

se la vuoi rimettere in sesto ti conviene, cercare il manuale e cambiare

l'olio alla forcella e controllare la pressione del mono
              cambiare olio freni,
              cambiare acqua impianto raffreddamento
              poi dipende se devi usarla per strada dovresti essere a posto( se il motore gira bene)

se la vuoi usare in pista allora ti conviene mettere tubo in treccia ant( non mi ricordo se lo monta)

rivedere le idrauliche delle forcelle
              montare una pinza maggiorata all anteriore con disco maggiorato
              rivedere rapportatura ecc

insomma piu o meno quello che sto facendo io al crf
              Azz.. no no, niente perimetrale... monta un bel 320! Pinza braking (enorme) , ha gi? la radiale Brembo come pompa e la treccia davanti, non penso sia tanto fiacca di frenata!!! Io l'ho portata a casa anche perch? avendo il Cr500 , al limite adatto cerchi e imp. frenante e il motardone adrenalinico ci sarebbe gi? !

Comment

• Font Size
                non vai avanti..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by altered7 View Post
                  non vai avanti..

??!??
                  Mr. Evo, quando passi a trovarmi? Quella caxxo di R1 ... lasciamo stare v?..

Comment

• Font Size
                    Rosso tu parli della Black Dream.. penso che se le han vendute son finite ai collezionisti..

Goshow mostraci sta bestiolina, se hai bisogno ci sentiamo in pm e ti do la mail..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chris PCM View Post
                      Rosso tu parli della Black Dream.. penso che se le han vendute son finite ai collezionisti..

Goshow mostraci sta bestiolina, se hai bisogno ci sentiamo in pm e ti do la mail..

si hai ragione ,ecco perche non mi tornavano i conti

Comment

• Font Size

Un ringraziamento a Chris PCM

Comment

• Font Size
                          pensavo peggio,con 250 euro..
                          non e ' che manca un pezzo di telaio?
                          eh,venire a trovarti..con le inondazioni che ci sono dalle tue parti..

ps:col 5r 500 sei al top,attento pero'.. che non ti guidi lei..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by altered7 View Post
                            pensavo peggio,con 250 euro..
                            non e ' che manca un pezzo di telaio?
                            eh,venire a trovarti..con le inondazioni che ci sono dalle tue parti..

Da me in piana niente problemi, purtroppo quel che ? capitato ? stato il risultato di locazione particolare + pioggia torrenziale e il torrentino ? straripato... proprio mentre facevano la festa ...

Il TM guarda che va bene! c'? da farci un 2 lavoretti perch? era ferma da anni, ma ? tenuta molto bene. Il tipo ? sclerato che non riusciva a venderla al suo prezzo, aveva ricevuto proposte di permute ridicole, gente che chiamava e poi spariva ecc.... alla fine ha deciso di regalarla e io gli offerto quella cifra. Mi ha pure ringraziato perch? nonostante avesse deciso di regalarla c'era pure gente che voleva il passaggio pagato .....
                            Pulito carburatore e caricato la batteria (nuova di pacca) che mi ha consegnato con i ricambi ed ? andata al primo colpo.. Ora rifaccio il cambio olio e poi procedo con revisione e rca.
                            Il 500one diciamo che si deve saper quello che si fa quando si ? sopra.. il gas bisogna controllarlo bene perch? ne ha sempre e ovunque.. potenza, coppia, accelerazione... sempre. Per? (a differenza del tmax drifting ) ? una soddisfazione portarlo... anche dandogli quel che si pu?

Comment

• Font Size
                              250?

porcoZZio che botta infinita di chiulo! gliele davo anche solo per il motore (funzionante!) ! voglio anche io un tipo che mi svende un Tiemmeeeeeee

beh.. a maggior ragione mi piace ancora di pi?

dai, ora tagliandone, due slider pedane, una tabella ant, elimini gli ammenicoli e facci un bel report di come schiaffeggia le curve!

Comment

X
                              Working...
                              X