Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1a gara della vita !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1a gara della vita !

Ed eccomi di ritorno da questa mia prima ?disastrosa? avventura del Campionato italiano Uisp ?

Partito il giorno di Pasqua con il supporto del mio carissimo amico Roby, io alla guida di un furgoncino di fortuna dal quale abbiamo estrapolato la sera prima i sedili , e lui il camper , sotto una specie di diluvio siamo partiti alla volta di Ottobiano ?

Per la strada ero preso da mille paure ? mille incertezze , visto che le gomme del trofeo METZELER me le avrebbero consegnate la sera stessa e avrei dovuto montarle per la punzonatura della mattina successiva.

Slick , rain ?. Boh ?..

Arrivati sul posto , Va?lentino ci aspettava per iniziare la disposizione logistica dei mezzi occupato un quarto di paddok abbiamo finalmente scaricato le moto , le tende etc. e cominciato ad assaporare il sapore di un qualcosa di magico che contraddistingue la gara dalle solite prove libere ? in poche parola ? la STRIZZA !

Conosciuto i gommisti , veramente bravi e disponibili (un grazie particolare a Flavio della Pneus 7 che mi ha a dir poco accudito ?. 8?) ? non ci restava che sperare nel tempo clemente per il giorno successivo.

La notte ? trascorsa veramente lenta ? potete immaginarVi la tensione visto che alle 7-00 non aveva ancora smesso di piovere.

Non restava che alzarsi , anche perch? il box era ormai in fermento e i primi furgoni ufficili cominciavano ad arrivare.
    Per rendere la ns. zona paddok pi? VERA ci siamo gemellati con gli amici Paolino e Vittorio , che sono soliti partecipare al campionato triveneto ma per l?occasione hanno fatto da ?wild card? in questo campionato !

Verifiche sportive ? un po? di dubbi se ci sarebbe stato o meno lo sterrato , non restava che scegliere la gomma e partire?

Anche se la pista era bagnata , il bel tempo che si prospettava all?orizzonte prometteva bene !

Ho optato per le slick comunque con qualche intaglio e via per le libere ?

Con pista umida senza sterrato mi sono trovato subito bene , anche il tempo rilevato per la mia sessione lasciava ben sperare, ma per le cronometrate sarebbe stata un?altra storia ?.

Infatti l?apertura dello sterrato ?? il mio incubo ? mi ha messo subito in agitazione !
    Avevo il secondo turno e , miracolosamente ne sono venuti alcuni giri buoni tra cui il mio migliore ( 1? 30? 89) che mi relegava in decima posizione della mia batteria?.. qui un ringraziamento ad ETA BETA che non si ? sicuramente risparmiato nel Tifo ?.

Qui , un po? di sfiga , visto che con questo tempo sarei stato 6? nella prima batteria ma con il criterio per l?ordine di partenza scelto partivo in 20? posizione . lo: lo: lo:
    Che prendere il tempo assoluto, mettevano il primo della prima batteria con il primo della seconda e cos? via ?. sistema optato per ovviare a chi fa le prove con diverse condizioni climatiche ... Ma non importa !

L?obbiettivo era stato raggiunto ? entrare nella finale A era gi? uan grossissima soddisfazione !

Nella pausa del pranzo hanno cominciato ad arrivare le visite , amici del sito tra cui Sancho, dani (che rigrazio per le bellissime foto) , gli amici di casa ?etc.

In un baleno era il momento di partire .. cuore in gola a raggiunto il parco chiuso , le gambe hanno cominciato a battere un ritmo tutto loro? il cuore a mille ? giro di lancio e presa di posizione sulla griglia di partenza ?

Ecco il n?20 ?. 5? fila ?. Ma dove ? il semaforo ????????????

Erano tutti talmente grandi che vedevo solo le prime due luci rosse? cuore in gola ? motore a canna e ???.. VIAAAAAAAAAAAAA

Partenza azzeccata ma alla prima curva una vera ROYAL RUMBLE ?.. bene o male resto in piedi e nello sterro una seconda ondata di botte ? sentivo paramani nella schiena .. parafangate ovunque
    :-o :-o :-o :-o :-o :-o ?.
    Uscita dello sterrato nel punto che avevo indicato come il pi? infido , botta nella ruota posteriore e cado ?. Ma pianissimo, 5 km/h ?. Alzo la moto per ripartire e ahim? ? leva del cambio sotto il carter ? piegata in 2 ??.

Sar? caduto 50 volte , mai accaduta una cosa simile ? ma le gare sono anche questo ?.

Appoggio la moto alla rete e resto sul tornantino a vedere sfilare i miei ?avversari? e tifare per i miei amici ancora in gara ?.
    Vittorio finita la gara mi spinge ai box e non mi resta che chiedere scusa a tutti quelli che tifavano per me !

Ma c?? ancora la seconda finale ? penso ?. Mi rifar? sicuramente !

Sbircio un po? le altre finali e mi preparo per la mia seconda finale?. La moto , ? sempre stata un gioiello ma non parte subito come al solito ? do colpa all?agitazione e alla frettolosa pedalate e si mette in moto ? anche se ? qualcosa non torna ? continua a scoppiettare ? in modo strano ? anomalo ..

Ripetiamo le formalit? del parco chiuso , giro di allineamento e mi accorgo che lo sterrato ? molto peggiorato ? ? meno compatto e si tende a sprofondare un pochino di pi? ? penso tra me ? me ? tanto non posso fare peggio di prima ? ?..

Rosso e Via per la seconda partenza ? ancora buona ; alla prima curva qualcuno finisce per terra e piccolo mucchio ?. Entro nello sterro senza la pressino della ?prima volta ? e al salto vedo ancora bandiere gialle a tutto andare ? evito la rissa e via ??? faccio il primo giro senza particolare pressione dietro ? sterrato ?e all?uscita proprio dove ero caduto .. la moto si spegne.

Levetta della partenza a caldo ? ma nulla ? pedala , pedala ? niente ?. Mi viene da piangere ?

Poi un dubbio ? i recuperi !!!!!!!!!!!

Apro la vaschetta dei recupero benzina ed ? colma? quando nella prima finale l?avevo appoggiata alla rete !! CHE COGLIONE !!!!

Riparto doppiato e finisco la gara anche se in 2 occasioni do spazio a piloti che probabilmente erano doppiati ?.

Rientro con la lingua che tocca nei raggi e mi avvio mesto al mio paddok.

Che esperienza ? ma prendiamola nel migliore dei modi e facciamone tesoro per la prossima.
    Non mi resta che ringraziare Paolo e Vittorio per la compagnia e per i consigli , tutti gli amici furiosi che hanno tifato , l?amico Roberto per la preziosa assistenza prestatami e Va?lentino , compagno d?avventura in questa bellissima esperienza che ripeteremo tra meno di un mese ? con un po? di paura in meno ? e speriamo ? anche un po? di sfiga in meno !!

Maury

• Font Size
    cmq ? un' esperienza importante..........son contento per te e vedrai che con il tempo tutto migliorer? !!!!!

Comment

• Font Size
      Grande lo stesso.
      E' tutta esperienza anche se al momento ti incazzi come una IENA.
      Alla prossima avrai tifosi in pi?
      ciao
      Roby

Comment

• Font Size
        ossignur che ti ? successo?????

che disastro!!!!!!!!!!!!

peccato ma va bene cos? dai!
        ? stata tutta sfiga

Comment

• Font Size
          Vi posto ancora qualche foto per rendervi conto della rissa alle prime curve !
          :P

Comment

• Font Size

Comment

X
            Working...
            X