Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gran bella sola KTM Supermotard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

gran bella sola KTM Supermotard

salve raga . e un po' che mi gira in testa di prendere una supermotard per girare in pista !!! la mia idea era di prendere una ktm ,per vari motivi di riperimento pezzi ecc ecc . dopo diverse settimane che contratto sono arrivato a decidere di prendere una ktm smr 450 del 2010 ,il prezzo iniziale era di 4000 , da foto era stupenda ,neanche un graffio . per telefono dopo una settimana siamo arrivati a 3700 . sabato mattina vado a vederla . la moto non era messa come era in foto ,aveva cerchi graffiati causa cambio gomme con ferri ,pero' il motore squillava bene e quindi decisi di dargli 3500 e via . arrivato a casa mi sono accorto che aveva un cerchio ant storto ,poi dai componenti un mio amico che se ne intende di ktm mi ha detto che molto brobabilmente e' una 08 anziche una 2010 ..
    bella sola . come vi comportereste voi ?

• Font Size
    Be' c'? un vizio evidente nel vostro contratto (hai ancora salvato l'annuncio dove dice che ? 2010?) Richiama il vecchio proprietario e mettitici d'accordo

Comment

• Font Size
      Se sul contratto o sulla scrittura che avete fatto c'? scritto "vista e piaciuta" hai ben poco da fare.

Comment

• Font Size
        Sul libretto cosa c'? scritto?
        Se ? stata immatricolata nel 2010,anche se fosse un modello 2008,temo tu non possa far niente...contrariamente chiamalo e chiedigli soldi indietro minacciandolo di azione legale!

Comment

• Font Size
          ma quale azione legale...
          sei andato li,l'hai guardata,l'hai accesa e hai trattato il prezzo,poi l'hai portata via.
          se anche fosse,non riusciresti a dimostrare che lui non te l'abbia detto di persona che la moto era una 2008...(cosa di cui addiritttura non ne sei neanche convinto,quindi potresti sbagliarti)

tienila e goditela

Comment

• Font Size
            Non so dirti per l'anno..nel motard e'"normale" qualche segno sui cerchi e anche qualche "botta" ,come scritto sopra hai visto la moto,trattato il prezzo se avevi qualche dubbio potevi rinunciare/rimandare l'acquisto,cmq piu' che i cerchi sarebbe meglio sapere le ore effettive di lavoro del motore.

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie22 View Post
              ma quale azione legale...
              sei andato li,l'hai guardata,l'hai accesa e hai trattato il prezzo,poi l'hai portata via.
              se anche fosse,non riusciresti a dimostrare che lui non te l'abbia detto di persona che la moto era una 2008...(cosa di cui addiritttura non ne sei neanche convinto,quindi potresti sbagliarti)

tienila e goditela
              quoto, non ci puoi fare nulla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie22 View Post
                tienila e goditela
                sono daccordo

Comment

• Font Size
                  niente di pi? semplice, vai in conce col numero di telaio e ti dicono vita morte e miracoli.. ad occhio comunque se metti una foto te lo dico al volo

Comment

• Font Size
                    Avendola pagata meno del suo valore ( da come hai scritto tu ) ? come se avessi accettato i difetti.
                    Credo che tra privati ci sia poco da fare.
                    Questo ? solo un mio parere sulla vicenda.

Comment

• Font Size
                      La legge sui vizi occulti vale anche tra privati...il problema ? definire cosa ci fosse di occulto e dimostrarlo davanti ad un giudice!

Comment

• Font Size
                        scusami,sei andato a vederla,e poi ti ha puntato una pistola ed obbligato a comprarla???
                        ma se fossi io il venditore della moto e ricevo una tua chiamata ti riderei in faccia,altroch?,se non siete sicuri degli acquisti moto che cosa li fate a fare?mah -.-

Comment

• Font Size
                          da quel che so la compravendita tra privati viene regolata dalla legge come visto e piaciuto.
                          come han detto se hai il libretto con scritto 2010 e la moto ? un 2008, ma i dati di telaio e targa corrispondono allora ? tutto regolare. sul fatto che i pezzi siano stati cambiati o sono semirotti non puoi farci nulla.

la legge tutela anche il venditore, come giusto che sia.

metti che io vendo una moto con N di telaio e targa regolari a libretto, poi l'acquirente la rismonta mezza e cambia i pezzi, questo torna e ti dice che ti fa una denuncia perch? gli hai venduto una roba con pezzi non conformi.

giusto tutelare anche il venditore quindi, che non deve ricadere in questi problemi.l'hai vista, eri li di persona, avete trattato dopo aver visto i problemi. a me sembra tutto regolare

se te ne intendevi molto vedevi subito i difetti e non la compravi, oppure offrivi 2000 euro

Comment

• Font Size
                            Purtroppo in italia si fa sempre prima ad essere inculati che viceversa...

Mi sa che te la sciroppi cos?.. il cerchio lo cambi e se ? un 2008.... dai va bene uguale.. vedi il pannolone mezzo pieno!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Purtroppo in italia si fa sempre prima ad essere inculati che viceversa...
                              Originally posted by mito22 View Post

Mi sa che te la sciroppi cos?.. il cerchio lo cambi e se ? un 2008.... dai va bene uguale.. vedi il pannolone mezzo pieno!
                              caro davide stavolta sono in disaccordo con te,o almeno,non ? di certo questo il caso,lui l'ha vista di persona,e nessuno lo ha obbligato a prenderla

Comment

X
                              Working...
                              X