Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supermotard si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bestiaccia87 View Post
    ha lo stesso valore degli enduro.. quindi anche quelli non dovremmo comprare?
    ? una moto che "abbastanza" facilmente gli rifai il motore..
    voglio vederti quanto vai a spendere su una ss..
    ecco perch? tengono il valore..

poi ripeto.. con una moto che ci si diverte di pi? ? ovvio che tenga meglio il mercato.. una moto normale ce l'hanno in tanti e si svaluta molto..

poi vogliamo mettere in conto quando dovrai vendere un motard o una ss la perdita di soldi con quest'ultima???

certo il rischio ? quasi lo stesso, ma non c'? paragone su una deviata brusca di un'ostacolo.. a tutto vantaggio di un motard...
    per non parlare dell'efficacia triplicata del freno posteriore che invece ? quasi inesistente sulla ss.. e pu? essere utilissimo con il bagnato/ghiaia

Su questo condivido.. ? una cosa troppo soggettiva da persona a persona..
    il gusto di guida ? insindacabile

per? ? ovvio che con un giro di 500km su una superportiva torni a casa distrutto
    dalle tue parole capisco che non hai mai posseduto una supersportiva:

1) su una supersport a parte cambio olio e candele non devi spendere altro per il motore, non ha i pistoni da 15ore come il crf o simili, la vendi con su 100.000 senza mai averla portata dal meccanico. Inoltre anche facendo in proprio (ed io lo faccio sul mio crf) cambiare pistone, biella ed albero e tutto il necesaire per rifare il motore sfiori il millino di euro, non proprio economico no? Poi non ho detto che non bisogna comprarle, ho detto che io non la comprerei mai nuova proprio per il loro costo assurdo...gli altri fanno quello che vogliono

2) ti vorrei proprio vedere percorrere una curva cieca con il tuo motard, bello piegato, con piedino in fuori....ops ghiaia...e poi vediamo....
    il fatto che con un motard si faccia dello sterrato, non vuol dire che anche quando vai su strada non devi temere gli "ostacoli": quando sei sicuro che ci sia asfalto ed invece all'improvviso ci trovi un'altra cosa il ricschio ? il medesimo fidati...

3) Se fai 500km di giro, fai il mototurista, ti compri una bmw gs non una ss, per percorrenze simili ti spacchi anche e di pi? con un motard, ammesso che arrivi a destinazione...

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcotk4 View Post
      ma chi ti dice niente, per quanto mi possa importare con il tuo smc ci puoi andare anche a Monza...il discorso che ho fatto non ha nulla a che vedere con quello che hai scritto ho detto solo tre cose (che tu sembra non aver letto):

1) un motard monocilindrico da seimila euro usato non mi sembra il caso di definirlo "poco costoso" soprattutto se confrontato con un "quattro" japponese

2) il rischio che uno corre su strada guidando un motard o una moto da velocit? ? pressocch? identico

3) ? molto restrittivo dire che con una moto da velocit? ci si possa divertire solo in pista e che sono inutilizzabili per strada
      1) visto che io la uso per andarci al mare, citt?, montagna e pista, si ? poco costoso anche rispetto ad un 4 jappo (queste cose prima le facevo con uno scooter e con la tuono, quindi le spese di bollo, assicurazione e benza X 2);
      2) se con il motard arrivo al max a 100 km/h e con la ss a 200, col ca@@o che il rischio ? identico;
      3) le ss nascono per la pista, qualsiasi altro uso ? un ripiego.
      4) la ktm fa i tagliandi ogni 7500 km, non a ore.

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcotk4 View Post
        3) Se fai 500km di giro, fai il mototurista, ti compri una bmw gs non una ss, per percorrenze simili ti spacchi anche e di pi? con un motard, ammesso che arrivi a destinazione...

2 settimane fa ho fatto 600km e l'altro ieri 400km..
        stanchezza zero.. a parte il fatto che in quello pi? lungo sono arrivato a casa alle 22.
        sar? che ho 24 anni?

poi che vuol dire che non ti devi comprare una ss? uno che abita a milano, solo di trasferimenti di devi fare ALMENO 150km andata+ritorno ogni volta per vedere le curve belle..
        quindi non credo che poi uno si fa solo altri 30km divertenti..

Comment

X
        Working...
        X