Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Karotone Bombardone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    che getti ti servono? il mio amico che ? un ricambista ne ha quanti vuoi...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Niente apposto dai, li ho trovati.. comunque se avessi bisogno mi segno!

      Come getti prendo per il minimo il 48 e il 50 per il massimo 185, 190 e 195

      Penso di riuscire a carburare bene con questi..

      Comment


      • Font Size
        #78
        ...non vorrei disilluderti castio, ma secondo me il problema dell' accensione sulla tua moto non ? il getto del minimo da 45, poi magari mi sbaglier?!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Allora,
          dopo averla portata a casa avevo problemi ad accenderla.
          Dopo aver cambiato olio e filtri, cambiato la candela, filtro aria, e svuotato il carburatore,
          ero riuscito a metterla in moto.
          L'ho usata due settimane prima di distruggermi la caviglia.
          Il problema era l'accensione a freddo, faticava parecchio, poi per? partiva,
          e quand'era calda nessun problema, alla prima spedalata andava in moto.
          Il problema era che in rilascio, fucilava come una dannata,
          qualche volta partendo da uno stop mi ha fatto il classico "sciuff" spegnendosi.
          Quando mi sono distrutto il malleolo,
          avevo messo mano alla vite della miscela su indicazioni del Dillo,
          precisamente un giro e mezzo da tutto chiuso,
          (l'ho trovata aperta oltre i tre giri...)
          ma la moto provandola prendeva i giri lentamente e murava in alto,
          cos? ho portato a due giri da tutto chiuso,
          sono partito dal garage cos?,
          si ? spenta sul viale,
          e nel spedalare per 10 minuti che non ripartiva pi?, mi ha distrutto la caviglia.
          Che fosse scarburata come 'nammerda mi era gi? palese,
          ma non avevo ancora controllato i getti,
          poi rivelatisi quelli originali.
          (il proprietario precedente mi aveva fatto parlare con il meccanico che la seguiva
          e che mi aveva assicurato che era stata regolata a puntino...sta minkia
          come al solito fidarsi mai ? meglio)
          Ora appena riesco a montare i getti, di quella pulisco il Keihin, gli monto i tubi nuovi,
          e guarisco da sta caviglia al titanio,
          vedo di darvi i nuovi responsi.

          Comment


          • Font Size
            #80
            ---doppione---

            Comment


            • Font Size
              #81
              boh, giusto ieri ho notato miglioramenti sulla mia passando da un getto del max da 190 a un getto da 180 (tira meno cannonate in rilascio), al minimo ho un getto del 45, e spillo alla terza tacca partendo dal basso; la vite titolo miscela ce l'ho a 2 giri da tutto chiuso.
              A freddo con starter attivato, al massimo alla seconda pedalata parte, mentre a caldo posso anche fare a meno di utilizzare lo starter.
              ...se hai un getto del max grosso non tutta la benza brucia e quando chiudi il gas s'incendia nello scarico, questa ? un' ulteriore analisi delle cannonate in chiusura che mi sono fatto ieri provando la moto con il getto max piu piccolo!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Si ok.. adesso ho trovato su un 165 di getto max.. permetti che siamo fuori da ogni grazia di Di0..
                Per i getti del max sui 640 leggevo sempre 180-85 (Mikuni)
                sui 660 leggevo 190 - 195 (Keihin)

                Per il getto del minimo vediamo, di solito quando scoppietta troppo, si ? magri,
                e comunque c'? sempre la vite miscela che ancora devo regolare quand'? tutto apposto
                (ora che ho la manopola esterna finalmente lo faccio a mano in 2 secondi)

                Vedremo..

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  si si era solo per dirti di non cambiare troppe cose tutte assieme, altrimenti ti perdi e non capisci piu cosa ? causa di cosa! ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by castio View Post

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by benjofactory View Post

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        chi va con lo zoppo.....va con lo zoppo :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by castio View Post
                          Si ok.. adesso ho trovato su un 165 di getto max.. permetti che siamo fuori da ogni grazia di Di0..
                          Per i getti del max sui 640 leggevo sempre 180-85 (Mikuni)
                          sui 660 leggevo 190 - 195 (Keihin)

                          Per il getto del minimo vediamo, di solito quando scoppietta troppo, si ? magri,
                          e comunque c'? sempre la vite miscela che ancora devo regolare quand'? tutto apposto
                          (ora che ho la manopola esterna finalmente lo faccio a mano in 2 secondi)

                          Vedremo..
                          Ma quando chiudi il gas (staccata) il motore ci emtte molto a scendere di giri?

                          Io (su un 660 SMS) ho questo problema e adesso smonto i getti per vedere se c'? qualcosa di sporco (? stata ferma per quasi 2 anni, ho solo cambiato benzina e candela).

                          Qua il manuale del 660: http://ktmlc4.org/manuali/400-660LC4-1998-2003-it.pdf (a pag.193+ parlano del Kehin).

                          Pag.286 i dati tecnici tra cui:
                          Getto max: 165
                          Getto minimo: 42
                          Getto max aria: 200
                          Getto min aria: 100
                          Getto avviamento: 85
                          Posizione spillo: 5.
                          Vite regolazione miscela: aperta di 2 giri

                          Questo altro manuale, dal 2004 in poi (molto pi? "generico"):
                          http://ktmlc4.org/manuali/660-SMC-2004-IT.pdf

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            grazie mille del Manuale in pdf br1!!!

                            I getti che ho trovato sono il 45 e il 165, solo che con scatola filtro aperta e
                            monoscarico leovince il tutto si scarbura dalla configurazione originale.

                            No comunque quando chiudo il gas, il motore scende normalmente di giri

                            Adesso vediamo quando monto i getti nuovi come si comporter? il tutto

                            Come regolazione iniziale della vite miscela, partir? da 2 giri aperta e da li affiner?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Sono arrivati i getti Keihin... 48, 50 - 185, 190, 195

                              Per ora ho montato il 48 + 190



                              Nel frattempo mi sono inventato di segare con il flessibile una merdosissima
                              traversina ad "U" che aveva saldato il vecchio proprietario in fondo al telaio,
                              saldata dopo che aveva segato la plastica del gruppo faro come un animale,
                              scoprendo poi che era quella traversina a tenere su in qualche modo tutto il codone....
                              ERGO
                              Ora devo andare a fare un salto da un tipo che vende
                              telaietto, plastiche, gruppo faro e portatarga originali di un 660 in blocco,
                              cos? non ci penso pi? e vadavialcul.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                cosa hai segato??


                                tu non stai bene

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X