Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima motard: cosa comprare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Prima motard: cosa comprare

Giusto per curiosit?. A volersi fare una moto solo pista.....da usare nel kartodromo.....cosa conviene comprare?
    Una cosa tipo questa? http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-34522016.htm

Che manutenzione hanno sti giocattoloni??

• Font Size
    con cifre simili o molto poco superiori trovi mezzi messi ben meglio, con freni a posto, sospensioni fatte, scarico e camme...

il motore una volta presa lo aprirei cmq x verificare usura di sedi valvole, pistoni e albero, metti in conto 500-1000€, ma stai tranquillo tutta una stagione...

poi come costo 1kg di olio e 8€ di filtro ogni 2h di motore, ogni 10 gioco valvole (lo fai da solo cn attrezzi minimi), una volta a stagione 150€ di pistone e guarnizioni e una volta ogni 2 stagioni anche l'albero (sui 400€)

per il resto le gomme durano circa 5 giornate un posteriore e 10 un anteriore (sempre indicativo, poi dipende da che gomme usi, come giri ecc ecc) e quando si cade ? piuttosto difficile fare danni...

Comment

• Font Size
      Ma che mezzi vanno comprati? Un 250 4T basta?.
      Vedo che ci sono molte Honda crf 450......

E
      E Ktm??

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Ma che mezzi vanno comprati? Un 250 4T basta?.
        Vedo che ci sono molte Honda crf 450......

E
        E Ktm??
        no no col 250 nn ti muovi...

crf 450 o smr 450 sono abbastanza equivalenti... senn? suzuki valenti (sempre 450), l'aprilia io la lascio stare a prescindere, mai piaciuta e da guidare senza stravolgerla con piastre e forcelloni accorciati ? un camion, yamaha non conosco...

insomma io quando vado a girare vedo solo crf e smr + qualche aprilia e suzuki, un motivo dev esserci

Comment

• Font Size
          DaideKTM,meno manutenzione

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s View Post
            le SMR450 uso pista stanno sui 3500?...

Comment

• Font Size
              Originally posted by fajan 999s View Post
              che detto da te ? tutto dire

Comment

• Font Size
                Mi dicono che i motori 450 (tipo CRF) hanno bisogno di pi? manutenzione dei motori 610 Husky...vero?

Un SM 610 Husky come va? Gli Husky 610 si trovano a prezzi moooolto interessanti...specialmente i solo pista.

Eventualmente....il 610 si pu? endurizzare?
                Last edited by desmoone; 24-01-12, 09:06.

Comment

• Font Size
                  Lascia stare il 610!!
                  Se vuoi Husqvarna devi puntare il 450 o il 510 ma tutte dal 2008 in poi perch? hanno un banco indistruttibile se ben manutenzionato (olio e filtro ogni 4/5 ore).
                  Lascia stare i 450 rr perch? essendo strapompati sono molto deboli di valvole e richiedono manutenzione scrupolosa e costosa.
                  Io ho un 510 del 2008 e non lo cambierei per un crf. Ora ha 70 ore e prima di arrivare a 100 ore non penso nemmeno lontanamente di aprire il banco.
                  Mi raccomando: sempre massima attenzione al cambio olio e controllo valvole ogni 20 ore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabiolo View Post
                    Lascia stare il 610!!
                    Se vuoi Husqvarna devi puntare il 450 o il 510 ma tutte dal 2008 in poi perch? hanno un banco indistruttibile se ben manutenzionato (olio e filtro ogni 4/5 ore).
                    Lascia stare i 450 rr perch? essendo strapompati sono molto deboli di valvole e richiedono manutenzione scrupolosa e costosa.
                    Io ho un 510 del 2008 e non lo cambierei per un crf. Ora ha 70 ore e prima di arrivare a 100 ore non penso nemmeno lontanamente di aprire il banco.
                    Mi raccomando: sempre massima attenzione al cambio olio e controllo valvole ogni 20 ore
                    perch? il 610 no?

Comment

• Font Size
                      Mi dicono che i motori 450 (tipo CRF) hanno bisogno di pi? manutenzione dei motori 610 Husky...vero?

Un SM 610 Husky come va? Gli Husky 610 si trovano a prezzi moooolto interessanti...specialmente i solo pista.

Eventualmente....il 610 si pu? endurizzare?
                      Consiglio da amico: lascia stare assolutamente i 610, in qualsiasi salsa, pochi cavalli e tanto peso... e comunque non ? una racing... io da kappatiemmista ti consiglio comunque il Crf... trovi i ricambi anche dal fruttivendolo sotto casa e di conseguenza costano meno rispetto alle altre moto... e poi ? una vera bomba!

Comment

• Font Size
                        perch? il 610 no?
                        chiarisco:

se vuoi andare in pista ci sono 5 moto:

sxv (550 o 450): una barca, con sospensioni da rifare assolutamente e piastre da montare e cmq inaffidabilissima

mxv : versione "pronto gara" dell'aprilia, costa una fucilata ma se si vuole andare forte c'? lei

crf 450: pistone ogni 20 ore e albero ogni 40, preparata bene ? semplicemente la migliore, certo prepararla bene costa, ma se si vuole iniziare a correre ne basta una con cerchi, sospensioni fatte, scarico e camme..

smr 450: gi? pronta motard e le recenti con la comodit? dell'avviamento elettrico, un po' + pesante del crf ma sai che prendendola originale non ci sono modifiche da fare per andare in pista (non ? un cross trasformato) e il pistone dura una 10ina di ore in + del crf e l'albero una ventina

suzuki 450 valenti: curatissima ? come una special di serie, certo se ne trovano poche usate e a un costo + elevato di altre...

i vari tm vanno forte ma l'affidabilit? e la ricambistica per me sono un'incognita...
                        certo se ne trovano di ex mondiale che vanno come proiettili ma voglio vederti guidarne 1 e farci manutenzione

tutto il resto semplicemente non ? da prendere in considerazione

esempio yamaha preparata pu? anche diventare una moto da mondiale ma non capisco cosa te ne fai di una moto da mondiale, e preparata con le solite 3 cagate va meno delle altre, non si trovano parti usate e cmq c'? poca gente che sappia lavorarci sopra... idem x kawa o husky...

lascia stare poi i motard stradali, l'unico che pu? dare qualche soddisfazione pu? essere il 660 smc che ? la base di quelli cn cui vdb e chambon c'hanno vinto il mondiale 2002-2004 ma rispetto agli odierni 450 ? una barca anche con sospensioni giuste ecc ecc e se prepari bene il motore (cosa molto costosa) diventa troooooppo coppioso...

gli altri motard stradali in pista diventano birilli...

un husky 610 sta a un crf 450 come un'hayabusa sta a un 1098 con la differenza che il 610 ha pure meno motore del 450

Comment

• Font Size
                          l'husky 610 e proprio spompo rispetto ai ktm e anche a livello di affidabilita' ho qualche dubbio dopo che ho visto sbiellare un amico davanti a me in rettilineo andando a passeggio.
                          io ho girato anche un drz 400 valenti (non quello suzuki) ed in pista ti puoi levare qualche soddisfazione senza avere l'assillo della manutenzione con una moto abbastanza leggera nello stretto e divertente spendendo poco.
                          il mio con kit 440 athena e' ancora in giro ed avra' almeno 30000km senza mai rifare nulla e giravo in ca 56sec con slick ad ottobiano a pochi secondi dai racing veri e ci andavo in giro anche per commissioni con gomme stradali!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post

crf 450: pistone ogni 20 ore e albero ogni 40, preparata bene ? semplicemente la migliore, certo prepararla bene costa, ma se si vuole iniziare a correre ne basta una con cerchi, sospensioni fatte, scarico e camme..
                            Per intenderci.....questi lavori sono costosi? Oppure...visto che e' routine...i meccanici chiedono poco...?

Comment

• Font Size
                              L'aprilia sempre a darci dentro con l'affidabilita`!!! Ricordo: motore con oltre 200ore di utilizzo, ultime 2 stagioni (2010-2011), problemi 0!!!!! Solo la frizione mi da noie, ma il motore va una favola.......poi almeno l'aprilia IMPENNA, il crf e` morto di motore scusa amore dillo!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X