Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima motard: cosa comprare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Danny87 View Post
    L'aprilia sempre a darci dentro con l'affidabilita`!!! Ricordo: motore con oltre 200ore di utilizzo, ultime 2 stagioni (2010-2011), problemi 0!!!!! Solo la frizione mi da noie, ma il motore va una favola.......poi almeno l'aprilia IMPENNA, il crf e` morto di motore scusa amore dillo!!!!
    eh sticazzi non dire cagate che tu e stefano avete passato le gare a cambiare paraolii a gogo, vogliamo poi parlare dei motori che nn si accendono ecc ecc??!?!

il crf originale con su camma e scarico ci credo che sia morto rispetto a un 550 bicilindrico con scarico e centralina, x? non esistono solo i rettilinei

sar? scemo ma tutti quelli che vogliono andar forte prima o poi passano ai crf

Comment

• Font Size
      LOL....invece c'e gente che rimane hai sui principi...APRILIA 4EVER!!!!!!!! Cmq vedremo con forcellone corto, piastre e inclinazione....potrebbe rivelarsi un arma letale!!!

Comment

• Font Size
        X DILLO: che differenza ci sono tra la RMZ "normali" e le versioni valenti?
        io ne starei cercando una dal 2008 in poi perch? gi? a iniezione,? solo una mia para mentale aver paura di dover perdere tempo su smr o crf a carburarle,pulire carburatore ecc?o invece,freddo o caldo che sia non serve carburarle-ricarburarle?

PS: ZIO CANE HO VENDUTO IL GSXR

Comment

• Font Size
          Originally posted by gixxerato View Post
          X DILLO: che differenza ci sono tra la RMZ "normali" e le versioni valenti?
          io ne starei cercando una dal 2008 in poi perch? gi? a iniezione,? solo una mia para mentale aver paura di dover perdere tempo su smr o crf a carburarle,pulire carburatore ecc?o invece,freddo o caldo che sia non serve carburarle-ricarburarle?

PS: ZIO CANE HO VENDUTO IL GSXR
          sarai mona!!!

cmq io tt quelle preparate bene da motard erano valenti solo x il fatto che valenti le fa gi? lui con tutto sopra...

l'iniezione se mappata bene ? + dolce del carburatore come risposta all'acceleratore e quindi crono alla mano si gira + forte...

cmq una a carburatore una volta fatta la carburazione giusta si lavora nell'intorno di 4 p.ti di max , 2 di minimo e una tacca di spillo... e se nn vuoi la moto carburata alla superstraperfezione durante tutta la primavera usi una carburazione, con l'estate smagrisci un po' e in autunno reingrassi...

pulire il carburatore lo fai una volta l'anno di inverno e amen...

e cmq ci metti meno a cambiare un getto del max che a connettere il computer e modificare la mappa

senza contare che se non ricarburi bene dopo aver montato scarico o camme o quello che vuoi su una ad iniezione per accenderla diventi stupido

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            Per intenderci.....questi lavori sono costosi? Oppure...visto che e' routine...i meccanici chiedono poco...?

Questi lavoretti fatti in officina ti spellano vivo..... farseli a casa - se uno ha le necessarie capacit? ed attrezzature - diventa ben altra cosa

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Per intenderci.....questi lavori sono costosi? Oppure...visto che e' routine...i meccanici chiedono poco...?
              cambiare camma e scarico su un crf ci si mettono 3 ore se non li si ha mai fatto (fai conto che lo scarico bastano 5 minuti, sono 6 viti in totale da levare e rimettere) e bastano le chiavi normalissime...

x cambiare il pistone ci vuole gi? un po' di + ma (vado a memoria) niente utensili specifici...

insomma con un set di chiavi, uno di brugole, un cricchetto con le classiche bussole da 8 a 17 e una dinamometrica per tirare poi prigionieri cilindro e testa fai tutto...

giusto x l'albero e verificare l'usura cambio ci vogliono un po' + di attrezzi e conoscenze ma il manuale d'officina ? a prova di scimmia e il motore del crf (quello su cui ho messo + le mani) ? di una semplicit? commovente

cmq un meccanico se gli porti il motore (si leva dalla moto in un'ora di lavoro), non dovrebbe chiederti + di 350€ di manodopera per revisionarti il motore
              Last edited by dillo; 29-01-12, 00:14.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo View Post
                sar? scemo ma tutti quelli che vogliono andar forte prima o poi passano ai crf
                ...non sei assolutamente scemo... anzi! Conosco molti piloti ex TM, Aprilia e Ktm che hanno preso la medesima decisione... Abbassando i tempi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zerozero View Post
                  l'husky 610 e proprio spompo rispetto ai ktm e anche a livello di affidabilita' ho qualche dubbio dopo che ho visto sbiellare un amico davanti a me in rettilineo andando a passeggio.
                  io ho girato anche un drz 400 valenti (non quello suzuki) ed in pista ti puoi levare qualche soddisfazione senza avere l'assillo della manutenzione con una moto abbastanza leggera nello stretto e divertente spendendo poco.
                  il mio con kit 440 athena e' ancora in giro ed avra' almeno 30000km senza mai rifare nulla e giravo in ca 56sec con slick ad ottobiano a pochi secondi dai racing veri e ci andavo in giro anche per commissioni con gomme stradali!
                  caspita, 56 a Ottobiano con un drz 400 con 30.000 km ? davvero buono!

Considerando che ad esempio uno come Yuri Guardal? (che corre gli Internazionali d'Italia) l'anno scorso a fine Febbraio con la sua moto da gara (Yamaha team v2) girava sul 53......

....direi che tu con una moto pronto gara sei pronto per il mondiale.......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    DaideKTM,meno manutenzione
                    Infatti, il 450 si revisiona ogni 50/60 ore, contro le 25/30 del CRF.

Comment

• Font Size
                      Secondo me... se vai per divertirti ed imparare ? meglio qualcosa di AFFIDABILE anche se non troppo performante. Giri qualche mese e vedi come ti trovi. Se la passione ? grande prendi un mezzo pi? performante (usualmente bisognoso di pi? interventi al motore), altrimenti ti limiti a migliorare il reparto freni/sospensioni/peso della moto che hai preso.

Un mezzo come una bella XR650 ? adattissimo. Affidabile, potente e leggero.

Una valida alternativa ? la, pi? costosa, KTM 625. L'ho provata in un pistino e mi sono divertito molto.

Altrimenti... volendo spendere poco e volendoci anche girare per strada... c'? il DRZ400SM. Certo... non ha NIENTE in comune con un CRF450 e nemmeno con un XR650, ma ci cambi l'olio e ti rechi al kartodromo... quello ? tutto il pensiero che avrai.

Non conosco le tue capicit?, ma spesso ci si sopravvaluta e si prendono gran mezzi quando non sarebbe indispensabili.

In kartodromo, per dire, un fermone come me si ? divertito pi? con il 640 che con il 625... sebbene quest'ultimo dovrebbe essere pi? adatto.

Se cerchi su Youtube troverai filmati di tutte queste moto e ti accorgerai che per il comune mortale i mezzi esoterici come la Husqvarna 510 o cose simili.... non servono.

Poi dipende dal tempo e dalle risorse finanziarie... servono entrambi con i mezzi pi? prestazionali.

Dovessi farlo io... al primo posto ci sarebe la XR650, al secondo la KTM SMC 625 ed al terzo la DRZ400SM (che ? quella decisamente dai costi inferiori anche come bollo e assicurazione).

Last edited by Dueruote_; 02-02-12, 13:36.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blisgo View Post
                        caspita, 56 a Ottobiano con un drz 400 con 30.000 km ? davvero buono!

Considerando che ad esempio uno come Yuri Guardal? (che corre gli Internazionali d'Italia) l'anno scorso a fine Febbraio con la sua moto da gara (Yamaha team v2) girava sul 53......
                        ....direi che tu con una moto pronto gara sei pronto per il mondiale.......
                        All epoca, ora purtroppo non giro pi?, la moto era nuova e conoscevo un sacco di gente che faceva questi tempi diciamo discreti, ricordo guardala' che era agli inizi, ed era letteralmente di un altro pianeta, fai che in agosto lui magari gira in 52, 4/5 secondi di differenza in una pista cosi corta non mi sembra niente di eclatante. la moto si difendeva bene anche di motore e le sospensioni erano ovviamente ritarate. Per me e' pi? adatta alla pista rispetto ad un 650 che e' pi? pesante e ostico da girare nello stretto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gixxerato View Post
                          che differenza ci sono tra la RMZ "normali" e le versioni valenti?
                          Valenti ? l'importatore ufficiale Suzuki offroad. Non so cosa intendi per "normali" ma qualsiasi RMZ venduta ufficialmente in italia (quindi non di importazione parallela) passa da Valenti.

Per quanto riguarda la versione motard (quella che definisce SM 450 X) non ? altro che la versione enduro RMX-450E (quindi targata) a cui cambia cerchi, mette un adattatore per la pinza davanti e rispetto alla versione originale monta una mascherina diversa per l'omologazione in italia. Stop non fa niente altro (parlato personalmente con Enzo Valenti nel suo negozio di Lissone).

Se vuoi un solo pista devi prenderti il cross e preparartelo personalemte motard a seconda delle tue esigenze.

EDIT: ho solo un messaggio ...va beh che scrivo poco ma qualcuno sa che fine han fatto i miei vecchi post??

EDIT2: AHAHAHAHHAHAHA che pirla gester non sono io, io sono jasper. Cio? sono io ma non l'ho mai usato perch? non mi piaceva e subito mi sono reiscritto come jasper ...fig@ se sono pirla AHAHAH scusate ancora ..l'alzhaimer ? una brutta cosa :1:

Comment

• Font Size
                            Vai di ktm exc 525 messo gi? motard, ? un mulo indistruttibile!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Secondo me... se vai per divertirti ed imparare ? meglio qualcosa di AFFIDABILE anche se non troppo performante. Giri qualche mese e vedi come ti trovi. Se la passione ? grande prendi un mezzo pi? performante (usualmente bisognoso di pi? interventi al motore), altrimenti ti limiti a migliorare il reparto freni/sospensioni/peso della moto che hai preso.

Un mezzo come una bella XR650 ? adattissimo. Affidabile, potente e leggero.

Una valida alternativa ? la, pi? costosa, KTM 625. L'ho provata in un pistino e mi sono divertito molto.

Altrimenti... volendo spendere poco e volendoci anche girare per strada... c'? il DRZ400SM. Certo... non ha NIENTE in comune con un CRF450 e nemmeno con un XR650, ma ci cambi l'olio e ti rechi al kartodromo... quello ? tutto il pensiero che avrai.

Non conosco le tue capicit?, ma spesso ci si sopravvaluta e si prendono gran mezzi quando non sarebbe indispensabili.

In kartodromo, per dire, un fermone come me si ? divertito pi? con il 640 che con il 625... sebbene quest'ultimo dovrebbe essere pi? adatto.

Se cerchi su Youtube troverai filmati di tutte queste moto e ti accorgerai che per il comune mortale i mezzi esoterici come la Husqvarna 510 o cose simili.... non servono.

Poi dipende dal tempo e dalle risorse finanziarie... servono entrambi con i mezzi pi? prestazionali.

Dovessi farlo io... al primo posto ci sarebe la XR650, al secondo la KTM SMC 625 ed al terzo la DRZ400SM (che ? quella decisamente dai costi inferiori anche come bollo e assicurazione).

secondo me se uno nn gira in pista abitualmente con certi tipi di moto dovrebbe evitare di dare consigli

se uno chiede consigli per una moto da pista (velocit?) per iniziare gli proponi una cbr 600 del 2007 a 5000? prontopista che va bene dall'iniziare ad arrivare a 2.02 al mugello se ci si sa andare o gli dici "beh cos? risparmi e la moto ? + affidabile" consigliandoli un gsx600f del '96 a 1200? che dopo 2 volte che va in pista deve cambiare perch? si rende conto che ? completamente inadatta??

xk? quello che gli stai paragonando te ? esattamente la stessa cosa: un crf 450 07 sta a un xr 650 07 come una cbr 600 07 prontopista sta a un gsx750f 03... e un smr 450 sta a un smc 620 come un cbr 600 07 sta a un cbr 900 96...

poi nn capisco cosa centrino costi di assicurazione e bollo, il 99% dei motard da pista non sono immatricolati...

Comment

• Font Size
                                Amen.....

Comment

X
                                Working...
                                X