Originally posted by Dueruote_
View Post
Costano 2-3 volte quello che posso spendere.
Attualmente le pi? papabili sono la MT-03 (circa 10.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2500 Euro), la Pegaso Strada (circa 15.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2000 Euro), la BMW F650CS Scarver (circa 10.000Km - Anno 2003 - Uniproprietario - Prezzo 2000 Euro - garanzia 1 anno) e la FMX650 (circa 7.000Km - Anno 2007 - Prezzo 2000 Euro - Scarichi compresi per rivenderli e farci 150 Euro).
Vedr? appena ho tempo (attualmente mi deficita).
La Pegaso ? quasi esclusa per via dei 4 proprietari e dei tanti difetti letti sull'apposito forum, tra cui la rottura della pompa benzina che costa un sacco.
Le prime classificate sono la MT-03 e la FMX650.
La Scarver mi ? comoda in quanto vicino a casa, consuma pochissimo, ha la cinghia ed ? garantita un anno.
NON VOGLIO spendere pi? di 2500 Euro compreso passaggio. La MT-03 qualcosa sicuramente si tratta. Le altre sono gi? i prezzi definitivi.
Mi hanno proposta anche una Beta M4 con pochissimi chilometri del 2009 ad un prezzo inferiore a tutte quelle sopra, ma questa mi sembra veramente un p? troppo sgonfia.
Ripeto. Ci andr? al lavoro, qualche volta al mare (60Km) e qualche volta in montagna a passo tranquillo. Le cose che pi? mi imporanto sono legate ai costi... ovvero manutenzione, costo d'acquisto, bollo, assicurazione (in base ai cavalli, di solito) e possibile rivendibilit? futura perdendoci poco.
La mia esperienza nei monociclindrici ? molto risicata, rispetto agli altri frazionamenti. Ho provato la Honda NX650 Dominator, la Honda XR600R, la KTM SMC625 (pista), la KTM 640 Duke II (pista), la KTM 640 Supermoto (pista), la MT-03 e la BMW F650CS Scarver. Mi pare di non averne provate altre.
La Dominator mi ? piaciuta per le poche vibrazioni ed il motore pacioso, ma la ruota anteriore da 21'' non ? proprio per me.
La KTM SMC 625 ? troppo specialistica, alta e dura per me.
La KTM640 Supermoto ? quella che vorrei in un kartodromo, ma ? troppo specialistica per l'uso in strada per i miei gusti ed anche un filo alta (mi piace toccare bene).
La KTM 640 Duke II ? ottima. E' la moto che vorrei, ma non la prender? per l'incertezza sull'affidabilit? e l'impossibilit? di comprarne una abbastanza nuova al prezzo che vorrei.
La MT-03 ? un'ottima moto. Mi ? piaciuta tanto tanto in citt?. E' odiosa sopra i 100Km/h (ci vado raramente sopra questa velocit?).
La Scarver ha un motore con poco carattere ed un rumore pessimo, ma tutto il resto ? positivo.
La XR600R ? chiaramente una moto da cross. Emozionante, ma non pu? rientrare tra quelle che certo. Motore troppo consumoso e nervoso.
Nel titolo, ribadisco, ? intrinseco il fatto che non si parli di "vere" morard. E' ovvio...
Attualmente le pi? papabili sono la MT-03 (circa 10.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2500 Euro), la Pegaso Strada (circa 15.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2000 Euro), la BMW F650CS Scarver (circa 10.000Km - Anno 2003 - Uniproprietario - Prezzo 2000 Euro - garanzia 1 anno) e la FMX650 (circa 7.000Km - Anno 2007 - Prezzo 2000 Euro - Scarichi compresi per rivenderli e farci 150 Euro).
Vedr? appena ho tempo (attualmente mi deficita).
La Pegaso ? quasi esclusa per via dei 4 proprietari e dei tanti difetti letti sull'apposito forum, tra cui la rottura della pompa benzina che costa un sacco.
Le prime classificate sono la MT-03 e la FMX650.
La Scarver mi ? comoda in quanto vicino a casa, consuma pochissimo, ha la cinghia ed ? garantita un anno.
NON VOGLIO spendere pi? di 2500 Euro compreso passaggio. La MT-03 qualcosa sicuramente si tratta. Le altre sono gi? i prezzi definitivi.
Mi hanno proposta anche una Beta M4 con pochissimi chilometri del 2009 ad un prezzo inferiore a tutte quelle sopra, ma questa mi sembra veramente un p? troppo sgonfia.
Ripeto. Ci andr? al lavoro, qualche volta al mare (60Km) e qualche volta in montagna a passo tranquillo. Le cose che pi? mi imporanto sono legate ai costi... ovvero manutenzione, costo d'acquisto, bollo, assicurazione (in base ai cavalli, di solito) e possibile rivendibilit? futura perdendoci poco.
La mia esperienza nei monociclindrici ? molto risicata, rispetto agli altri frazionamenti. Ho provato la Honda NX650 Dominator, la Honda XR600R, la KTM SMC625 (pista), la KTM 640 Duke II (pista), la KTM 640 Supermoto (pista), la MT-03 e la BMW F650CS Scarver. Mi pare di non averne provate altre.
La Dominator mi ? piaciuta per le poche vibrazioni ed il motore pacioso, ma la ruota anteriore da 21'' non ? proprio per me.
La KTM SMC 625 ? troppo specialistica, alta e dura per me.
La KTM640 Supermoto ? quella che vorrei in un kartodromo, ma ? troppo specialistica per l'uso in strada per i miei gusti ed anche un filo alta (mi piace toccare bene).
La KTM 640 Duke II ? ottima. E' la moto che vorrei, ma non la prender? per l'incertezza sull'affidabilit? e l'impossibilit? di comprarne una abbastanza nuova al prezzo che vorrei.
La MT-03 ? un'ottima moto. Mi ? piaciuta tanto tanto in citt?. E' odiosa sopra i 100Km/h (ci vado raramente sopra questa velocit?).
La Scarver ha un motore con poco carattere ed un rumore pessimo, ma tutto il resto ? positivo.
La XR600R ? chiaramente una moto da cross. Emozionante, ma non pu? rientrare tra quelle che certo. Motore troppo consumoso e nervoso.
Nel titolo, ribadisco, ? intrinseco il fatto che non si parli di "vere" morard. E' ovvio...
Comment