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Motard civile (finta?)....

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    #31
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Costano 2-3 volte quello che posso spendere.

    Attualmente le pi? papabili sono la MT-03 (circa 10.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2500 Euro), la Pegaso Strada (circa 15.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2000 Euro), la BMW F650CS Scarver (circa 10.000Km - Anno 2003 - Uniproprietario - Prezzo 2000 Euro - garanzia 1 anno) e la FMX650 (circa 7.000Km - Anno 2007 - Prezzo 2000 Euro - Scarichi compresi per rivenderli e farci 150 Euro).

    Vedr? appena ho tempo (attualmente mi deficita).

    La Pegaso ? quasi esclusa per via dei 4 proprietari e dei tanti difetti letti sull'apposito forum, tra cui la rottura della pompa benzina che costa un sacco.

    Le prime classificate sono la MT-03 e la FMX650.

    La Scarver mi ? comoda in quanto vicino a casa, consuma pochissimo, ha la cinghia ed ? garantita un anno.

    NON VOGLIO spendere pi? di 2500 Euro compreso passaggio. La MT-03 qualcosa sicuramente si tratta. Le altre sono gi? i prezzi definitivi.

    Mi hanno proposta anche una Beta M4 con pochissimi chilometri del 2009 ad un prezzo inferiore a tutte quelle sopra, ma questa mi sembra veramente un p? troppo sgonfia.

    Ripeto. Ci andr? al lavoro, qualche volta al mare (60Km) e qualche volta in montagna a passo tranquillo. Le cose che pi? mi imporanto sono legate ai costi... ovvero manutenzione, costo d'acquisto, bollo, assicurazione (in base ai cavalli, di solito) e possibile rivendibilit? futura perdendoci poco.

    La mia esperienza nei monociclindrici ? molto risicata, rispetto agli altri frazionamenti. Ho provato la Honda NX650 Dominator, la Honda XR600R, la KTM SMC625 (pista), la KTM 640 Duke II (pista), la KTM 640 Supermoto (pista), la MT-03 e la BMW F650CS Scarver. Mi pare di non averne provate altre.

    La Dominator mi ? piaciuta per le poche vibrazioni ed il motore pacioso, ma la ruota anteriore da 21'' non ? proprio per me.

    La KTM SMC 625 ? troppo specialistica, alta e dura per me.

    La KTM640 Supermoto ? quella che vorrei in un kartodromo, ma ? troppo specialistica per l'uso in strada per i miei gusti ed anche un filo alta (mi piace toccare bene).

    La KTM 640 Duke II ? ottima. E' la moto che vorrei, ma non la prender? per l'incertezza sull'affidabilit? e l'impossibilit? di comprarne una abbastanza nuova al prezzo che vorrei.

    La MT-03 ? un'ottima moto. Mi ? piaciuta tanto tanto in citt?. E' odiosa sopra i 100Km/h (ci vado raramente sopra questa velocit?).

    La Scarver ha un motore con poco carattere ed un rumore pessimo, ma tutto il resto ? positivo.

    La XR600R ? chiaramente una moto da cross. Emozionante, ma non pu? rientrare tra quelle che certo. Motore troppo consumoso e nervoso.

    Nel titolo, ribadisco, ? intrinseco il fatto che non si parli di "vere" morard. E' ovvio...
    L'hai gi? trovata quindi

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      #32
      Si. Sicuramente ? una delle pi? papabili.

      Mi stanno mettendo abbastanza la pulce nell'orecchio per la Beta M4 350cc. La moto ha veramente pochi cavalli (credo una trentina dichiarati), ma ? anche leggera (circa 130Kg). Beve pochissimo (mi dicono 30Km/l a spasso e mai sotto 20Km/l anche tirando di continuo), ha un motore Suzuki, costa poco all'acquisto anche discretamente nuova (2000 Euro del 2008 oppure 1300-1400 Euro del 2005) e la manutenzione ? ridicola.

      Un p? d'olio (fatto in casa), i filtri... mi costerebbe meno di 220 Euro tra bollo (circa 42 Euro) ed assicurazione ( poco meno di 170 Euro) !

      Mmm.... con i tempi che corrono !

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        #33
        io valuterei il drz400sm, motore trattabile tipo scooter, sospensioni raffinate (mi pare anche alte e basse velocita'), affidabilita' max, ancora attuale esteticamente e molto divertente e piu' moderna del beta, sembra che i prezzi siano piu' o meno li ( 200/2500). un mio amico e' da 30000km che la maltratta senza pieta' e non ha nessun cedimento!

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          #34
          L'ho escluso ormai perch? non mi rientra nelle cifre che voglio spendere... almeno stando vicino a casa.

          Attualmente ho scremato bene bene (si fa per dire) ed ho in lista le seguenti moto che rispecchiano il mio stato di follia ogni volta che cambio la mia due ruote.

          Scelte razionali per il mio utilizzo (vedi prima pagina). Consumano poco e mi costerebbero meno di 250 Euro tra bollo ed assicurazione.

          Beta M4 - 2008 - 9000Km - 2000 Euro
          Beta Motard 4.0 - 2005 - 19.000Km - 1200 Euro
          Honda XR400SM - 2007 - 19.000Km - 2300 Euro
          Honda FMX650 - 2005 - 18.000Km - 1800 Euro
          Honda FMX650 - 2007 - 10.000Km - 2000 Euro

          Scelta intermedia. Il costo ? leggermente (poco) superiore, ma i consumi rimangono ridottissimi. La manutenzione ? economica anche se non a livello delle altre.

          BMW F650CS Scarver - 2004 - 11.000Km - 2200 Euro


          Scelta che mi piacerebbe (arrivata per caso), ma che non far? per i costi... anche se mi tenta !

          Aprilia RST 1000 Futura con borse originali - 2002 - 15.000Km - 2300 Euro


          Attualmente sono in pole-position la Beta Motard 4.0 (che sarebbe la soluzione pi? economica in tutti i sensi) e la Scarver perch? non mi dispiace e piace molto alla mia ragazza. Lei tifa BMW, Motard 4.0 (solo perch? ha il faro tondo) e l'Aprilia.

          A me non dispiace l'idea della XR400SM per il look molto motard ed il peso sotto i 130Kg. La potenza per me andrebbe benone, ma 2300 Euro per un esemplare con 19.000Km mi sembra tantino. La XR400SM e l'Aprilia sono uniproprietario.

          Avevo trovato anche altre moto grossine ed interessanti, ma mi sono tutte state bocciate a casa per via dell'estetica.

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            #35
            Honda FMX650 - 2007 - 10.000Km - 2000 Euro

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              #36
              Sapreste dirmi i consumi dell'FMX650 ?

              Ho visto che in kartodromo si gira con la motard mezza giornata a 30 Euro !

              WOW !

              Altro che piste da velocit?... se mi entrasse la tuta ci penserei, ma in questo caso la pi? adatta (tra quelle elencate da me) mi sembra la Beta M4. Sbaglio ?

              Comunque aggiornando siamo a queste moto :

              Beta M4 - 2008 - 9000Km - 2200 Euro
              Beta Motard 4.0 - 2005 - 19.000Km - 1400 Euro
              Honda FMX650 - 2007 - 10.000Km - 1900 Euro
              BMW F650CS Scarver - 2004 - 11.000Km - 2300 Euro

              I prezzi sono passaggio INCLUSO !!!!!!

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                #37
                Io ho avuto la Pegaso Strada per un paio di anni.
                Ti dir?, dovevi scannarla quando capitava l'uscita di gruppo, non cammina neanche a spingerla per? da originale ha un ottimo equilibrio e delle sospensioni tarate bene e un comportamento sincero.
                Mi sverniciava chiunque sul dritto ma alla prima curva li riprendevo tutti con tanto di ditino medio all'ins?.

                Uno goduria infinita il cassettino ricavato sul serbatoio, comodissimo. La ragazza stava comodissima, i consumi non erano male e l'autonomia anche.

                Le pecche sono l'irrivendibilit? del mezzo, comprata nuova e dopo due anni venduta a 2.600 Euro, praticamente ci ho perso un botto di soldi.

                In citt? non si batte, ci facevo di tutto, dalle stronzate funamboliche alla passeggiata al piccolo trotto.

                In due anni per? ha cacciato tanti di quei difetti che la met? mi sarebbero bastati.

                Condensa nella strumentazione, sterzo storto di serie per difetto di costruzione, sostituzione valvola EGR per continui spegnimenti e altre cazzate che adesso non ricordo.

                Cmq, se la trovi a poco, e con poco intendo POCO, ne vale la pena, tutto sommato ? una pseudo motard cittadina divertente, comoda per due e che all'occorenza nelle mani giuste diventa una brutta cliente.

                Spero di esserti stato d'aiuto

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                  #38
                  Ho lasciato stare la Pegaso Strada. Troppi difetti.

                  Comunque il fatto che non cammini ? relativo. NON vivo la moto sportivamente e situazioni come quelle che hai descritto non mi capiteranno mai.

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                    #39
                    Considera che Mt-03, Pegaso Strada, XT660, Derbi hanno lo stesso motore e condividono gli stessi difetti di spegnimento improvviso.
                    Personalmente mi si ? spenta un paio di volte in ingresso curva mentre scalavo e non ? divertente. Mi ha salvato solo la prontezza nel tirare la frizione.

                    Considera poi che l'MT-03 ha dei rapporti ancora pi? corti, a 150/160 sei a quasi 7.000 giri, cio? a limitatore.

                    Prendi un KTM e goditi l'acquisto.

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                      #40
                      Vendo Honda XR 650 SM A.E. Dall'Ara usata del 2000 a Genova - Moto.it


                      Senz'Altro ? un bel giocatolo

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                        #41
                        Allora.... mi sono seduto su una FMX650... e... non l'ho nemmeno voluta accendere !

                        Non solo non ? una motard, ma nemmeno una moto che ci somigli. I 155Kg sono irreale. La moto ? un ferro da stiro. Mi ? sembrata parecchio rigida e muoverla da fermo ? pi? faticoso di quanto non faccia con il Monster 620. Insomma... in pratica ha il peso di una nuda, il baricentro alto di una enduro e le finiture di una cinese.

                        Lasciamo stare. A seguito, solo perch? era in concessionaria, sono salito su una SM610S della Husqvarna. Quella vecchia.... a carburatori con il faro quadrato. Bellissima posizione di guida e peso che sembra la met? !

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                          #42
                          Questa moto mi interessa molto e si tratta anche abbastanza.

                          Husqvarna 610 ie Moto e Scooter usato - In vendita Ascoli Piceno

                          Consigli ?

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                            #43
                            La moto, a sentire il proprietario, ha 7000Km ed ? caduta solo una volta da ferma.

                            Secondo voi i seguenti particolari sono compatibili con questa versione dei fatti ?

                            Lato sinistro grattato




                            Lato destro con due strane bozze (vedi frecce)




                            Dado ruota apparentemente "smussato" (Pu? accadere con cattivo gommista oppure cambiando tante gomme... quindi andando in pista oppure avendo pi? di 7000Km).

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                            • Font Size
                              #44
                              se ? caduta da ferma perch? ha graffi sia a dx che a sx?

                              il dado smussato ? indice di molti smontaggi o uso di chiavi improprie

                              onestamente puzza un p?...

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                                #45
                                E' anche vero che otrebbe essere stata smontata un aio di volte con la chiave sbagliata o con una pinza

                                per i bozzi, si che ci sono da entrambe le parti (quindi magari gli ? caduta da ferma 2 volte ) ma se non fosse stata ferma ci sarebbero delle strisciate orizzontali..

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