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Motard civile (finta?)....

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    #16
    Qualcuno saprebbe dirmi il peso REALE della FMX650 ?

    Tra quelle civili da utilizzo quotidiano sembra la pi? leggera... stando ai dati tecnici.

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      #17
      io avevo fm 650 pompata per? che originale non cammina, devo dirti moltooooooo divertente e spesa poco.


      per? ti consiglio la dr-z400


      adesso per la citt? mi sono preso una 990 smr )))
      ciaooo

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        #18
        Idea alternativa !



        Cosa ne pensate ?

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          #19
          Da bmwuista .......posso dire.......che ? la seconda cosa peggiore che Hanno creato dopo il c1!!!!

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            #20
            Originally posted by golf2000 View Post
            io ? da un mesetto che guardo di tutto sulle ktm 690 smc...mi piace un sacco e da quello che ho capito ? un buon compromesso fra un uso divertente,andarci avanti e indietro da lavoro impennando,e volendo anche tranquilla per andarci qualche volta al mare,affidabile e con non troppa manutenzione.
            Il 690 ? un giocattolo fatto per andare in cartodromo. Freni, sosp e motore sono pensati per la guida sportiva. Ovviamente c si puo' adattare e quindi farne un uso diverso, ma al primo rettilineo maggiore di 100mt ti rendi conto che ? una moto fatta solo per le curve. E se ancora non sei convinto, dopo un'ora trascorsa sopra quella sella e sosp, non avrai dubbi. Non ha un uso molto diverso da quello che potrebbe avere un motard vero da 450cc. E' un po' piu' pesante, piu' affidabile, ma il target d'utilizzo ? quello.
            Se vuoi farci di tutto, il mono non ? la soluzione. C vuole una DD 750 o un SM950 o 990.

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              #21
              Originally posted by FastRider View Post
              Il 690 ? un giocattolo fatto per andare in cartodromo. Freni, sosp e motore sono pensati per la guida sportiva. Ovviamente c si puo' adattare e quindi farne un uso diverso, ma al primo rettilineo maggiore di 100mt ti rendi conto che ? una moto fatta solo per le curve. E se ancora non sei convinto, dopo un'ora trascorsa sopra quella sella e sosp, non avrai dubbi. Non ha un uso molto diverso da quello che potrebbe avere un motard vero da 450cc. E' un po' piu' pesante, piu' affidabile, ma il target d'utilizzo ? quello.
              Se vuoi farci di tutto, il mono non ? la soluzione. C vuole una DD 750 o un SM950 o 990.
              la giusta via di mezzo ? il 690 SM

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                #22
                Originally posted by golf2000 View Post
                io ? da un mesetto che guardo di tutto sulle ktm 690 smc...mi piace un sacco e da quello che ho capito ? un buon compromesso fra un uso divertente,andarci avanti e indietro da lavoro impennando,e volendo anche tranquilla per andarci qualche volta al mare,affidabile e con non troppa manutenzione.

                la giusta via di mezzo ? il 690 SM, comodo anche per farci dei viaggi e agilissimo per il teppismo e con due soldi diventa pure bello esteticamente, le trovi a buon prezzo e ora c'? pure il software per rimappare con diagnostica FREE, tu che sei del mestiere ti divertiresti

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                  #23
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  la giusta via di mezzo ? il 690 SM, comodo anche per farci dei viaggi e agilissimo per il teppismo e con due soldi diventa pure bello esteticamente, le trovi a buon prezzo e ora c'? pure il software per rimappare con diagnostica FREE, tu che sei del mestiere ti divertiresti

                  B?, concordo che sia un bel mezzo, ma che si trovi a buon prezzo..... ho seri dubbi (roba recente intendo), aggiungendo un 1-1.5K prendi il 990.....

                  Per me ? molto bella, ma "troppo" cara.....

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                    #24
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    B?, concordo che sia un bel mezzo, ma che si trovi a buon prezzo..... ho seri dubbi (roba recente intendo), aggiungendo un 1-1.5K prendi il 990.....

                    Per me ? molto bella, ma "troppo" cara.....
                    iol h0o presa usata nel 2010 a 5400 da concessionario, ora sar? sui 4000 (penso) tenendo conto ? pure fuori produzione... non mi sembra tanto per una moto del 2009

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                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      iol h0o presa usata nel 2010 a 5400 da concessionario, ora sar? sui 4000 (penso) tenendo conto ? pure fuori produzione... non mi sembra tanto per una moto del 2009
                      B?...dando un'occhiata su moto.it vedo che i prezzi bassi = tanti km ....... moto recenti con pochi km = prezzo alto......
                      Vedi un p? : link

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                        #26
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        B?...dando un'occhiata su moto.it vedo che i prezzi bassi = tanti km ....... moto recenti con pochi km = prezzo alto......
                        Vedi un p? : link
                        penso che loro si riferivano al 690 SM e non al 690 smc: Ktm 690 Supermoto usate

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                          #27
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Idea alternativa !



                          Cosa ne pensate ?
                          moto normali????
                          ? veramente un roito il bmw.. a parte che se quello ? un motard io sono la fata turchina..
                          cmq honda fmx.. un cesso, va indietro.. che sia poi divertente ok..
                          ktm 690 bello ma costa uno sproposito, ? fatto un pelo di merda e ha qualche problema..
                          detto questo ogni moto ha le sue beghe, bisogna vedere quali beghe ti vuoi accollare..

                          e per l'amor del cielo, non basarti sui dati che leggi a ***** su internet perch? sulla moto in generale e specificamente sul motard si legge tutto e il suo contrario..

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                            #28
                            Il mio messaggio parla esplicitamente di "finta" motard, quindi non capisco il tuo intervento. Basta leggere ci? che ho scritto sino ad ora. Non voglio una morard, ma una moto su quello stile per fare citt? e corto raggio.

                            Riguardo a ci? che leggo su internet, ci faccio la tara. Ho provato almeno 100 moto e ne ho avute 11, quindi ho notato come le opinioni possono divergere.

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                            • Font Size
                              #29
                              dorsoduro 750 o ktm!!

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                                #30
                                Costano 2-3 volte quello che posso spendere.

                                Attualmente le pi? papabili sono la MT-03 (circa 10.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2500 Euro), la Pegaso Strada (circa 15.000Km - Anno 2006 - Prezzo 2000 Euro), la BMW F650CS Scarver (circa 10.000Km - Anno 2003 - Uniproprietario - Prezzo 2000 Euro - garanzia 1 anno) e la FMX650 (circa 7.000Km - Anno 2007 - Prezzo 2000 Euro - Scarichi compresi per rivenderli e farci 150 Euro).

                                Vedr? appena ho tempo (attualmente mi deficita).

                                La Pegaso ? quasi esclusa per via dei 4 proprietari e dei tanti difetti letti sull'apposito forum, tra cui la rottura della pompa benzina che costa un sacco.

                                Le prime classificate sono la MT-03 e la FMX650.

                                La Scarver mi ? comoda in quanto vicino a casa, consuma pochissimo, ha la cinghia ed ? garantita un anno.

                                NON VOGLIO spendere pi? di 2500 Euro compreso passaggio. La MT-03 qualcosa sicuramente si tratta. Le altre sono gi? i prezzi definitivi.

                                Mi hanno proposta anche una Beta M4 con pochissimi chilometri del 2009 ad un prezzo inferiore a tutte quelle sopra, ma questa mi sembra veramente un p? troppo sgonfia.

                                Ripeto. Ci andr? al lavoro, qualche volta al mare (60Km) e qualche volta in montagna a passo tranquillo. Le cose che pi? mi imporanto sono legate ai costi... ovvero manutenzione, costo d'acquisto, bollo, assicurazione (in base ai cavalli, di solito) e possibile rivendibilit? futura perdendoci poco.

                                La mia esperienza nei monociclindrici ? molto risicata, rispetto agli altri frazionamenti. Ho provato la Honda NX650 Dominator, la Honda XR600R, la KTM SMC625 (pista), la KTM 640 Duke II (pista), la KTM 640 Supermoto (pista), la MT-03 e la BMW F650CS Scarver. Mi pare di non averne provate altre.

                                La Dominator mi ? piaciuta per le poche vibrazioni ed il motore pacioso, ma la ruota anteriore da 21'' non ? proprio per me.

                                La KTM SMC 625 ? troppo specialistica, alta e dura per me.

                                La KTM640 Supermoto ? quella che vorrei in un kartodromo, ma ? troppo specialistica per l'uso in strada per i miei gusti ed anche un filo alta (mi piace toccare bene).

                                La KTM 640 Duke II ? ottima. E' la moto che vorrei, ma non la prender? per l'incertezza sull'affidabilit? e l'impossibilit? di comprarne una abbastanza nuova al prezzo che vorrei.

                                La MT-03 ? un'ottima moto. Mi ? piaciuta tanto tanto in citt?. E' odiosa sopra i 100Km/h (ci vado raramente sopra questa velocit?).

                                La Scarver ha un motore con poco carattere ed un rumore pessimo, ma tutto il resto ? positivo.

                                La XR600R ? chiaramente una moto da cross. Emozionante, ma non pu? rientrare tra quelle che certo. Motore troppo consumoso e nervoso.

                                Nel titolo, ribadisco, ? intrinseco il fatto che non si parli di "vere" morard. E' ovvio...
                                Last edited by Dueruote_; 08-11-11, 09:07.

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