Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motard civile (finta?)....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Senza surplus cosa intendi? Per 660 intendi la 690 smc pre 2011 ?
    L'hai pesata ?

Comment

• Font Size
      Be' ho un armadio pieno di plastiche ecc ecc..
      Codino con portatarga sostituito con uno tipo cross.. mini fanali..
      Cerchi senza camere d'aria (1.5 kg di masse rotanti)
      Scarico completo akra, tolto totalmente l'air box e tutta la plastica annessa (filtro a cono diretto)
      Insomma un po' tutto quello che non serve ad accellerare, frenare e curvare..
      Anzi esteticamente sembra anche un po' troppo scarna.. ma vabbe', mi interessa la sostanza..

Il 660 smc e' stato il modello prima dell'attuale 690 smc.. in produzione dai primi anni del 2000 fino al 2007 mi pare..

Si, l'ho pesata io personalmente e mi ha dato 128 kg con qualche litro di benzina (2 o 3)

Comment

• Font Size
        Il 690 SMC sta in giro dal 2008 . La versione SMC-R che verr? commercializzata tra poco pesa 1 kg in pi? di quella vecchia .

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Be' ho un armadio pieno di plastiche ecc ecc..
          Codino con portatarga sostituito con uno tipo cross.. mini fanali..
          Cerchi senza camere d'aria (1.5 kg di masse rotanti)
          Scarico completo akra, tolto totalmente l'air box e tutta la plastica annessa (filtro a cono diretto)
          Insomma un po' tutto quello che non serve ad accellerare, frenare e curvare..
          Anzi esteticamente sembra anche un po' troppo scarna.. ma vabbe', mi interessa la sostanza..

Il 660 smc e' stato il modello prima dell'attuale 690 smc.. in produzione dai primi anni del 2000 fino al 2007 mi pare..

Si, l'ho pesata io personalmente e mi ha dato 128 kg con qualche litro di benzina (2 o 3)
          Ottimo ma sei riuscito a carburarla bene senza airbox?

il 660 ha i carburatori ?

anche io ho il portatarga acerbis omologato con faretto a led

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Ottimo ma sei riuscito a carburarla bene senza airbox?

il 660 ha i carburatori ?

anche io ho il portatarga acerbis omologato con faretto a led
            Si si, ha l'FCR41

Alla fine ho alzato una tacca lo spillo conico e rifatto la carburazione del minimo..
            il getto del massimo non l'ho toccato.. era leggermente grassa prima ed e' diventata perfetta con il cambio filtro..

Cmq fra tutte le modifiche consiglio decisamente la modifica per togliere la camera d'aria.. si sente molto dinamicamente.. e non buco piu'

Comment

• Font Size
              FATTO !

Ho comprato un DRZ400SM !!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                bene

facci sapere come va

Comment

• Font Size
                  Non mancher?... ma con questo freddo (la mattina non posso andare al lavoro col ghiaccio) ed una bimba piccola... potrebbe passare un pochino.

Intanto devo vedere che gomme mettere. Il difetto pi? "grosso" della moto ? il 140 al posteriore. Devo capire che gomme mettere oppure se mettere gomme differenti davanti e dietro.

Comment

• Font Size
                    Bene, buon divertimento con la motardina

Prima di considerare un difetto una gomma piccola, al di l? della reperibilit? della gomma stessa, io ci metterei una gomma buona magari in mescola morbida...
                    Personalmente non sono per la gomma grossa se non serve e su un 400 potrebbe bastare un 140, a me su un 630 basta e avanza il 150/60 mescola SC2....
                    La gomma pi? grossa fa perdere agilit? e maneggevolezza che sul motard per me ? fondamentale

Se la trazione ? buona e il mono... mona.... potrebbe essere adeguata
                    Last edited by abezze; 16-01-12, 10:03.

Comment

• Font Size
                      Si si... il 140 non mi piace SOLO per una questione di reperibilit?. Sembra che l'unica gomma sportiva vera sia la BT-003 della Bridgestone. L'alternativa ? mettere una gommaccia (tipo Pirelli Sport Demon) dietro ed una gomma raffinata davanti. E' l'anteriore alla fine quello che mi interessa maggiormente.

Comment

• Font Size
                        a quella stregua ti direi bridgestone.... eviterei una scarpa ed una ciabatta...

in effetti io col 150 trovo un sacco di gomme in mescola che usano sulle 125 sport pro.... usate in mescola buone....

Comment

• Font Size
                          Domanda... tutte le TL sono omologate per andare anche su cerchi con camera d'aria ?
                          Last edited by Dueruote_; 16-01-12, 10:58.

Comment

• Font Size
                            Purtroppo da 150 se ne trovano diverse.. da 140 ? un p? pi? un problema..
                            La valenti aveva il 150 omologato..

Comment

• Font Size
                              Allora.... prime impressioni.

Ho cambiato quasi subito le gomme con delle Bridgestone BT003 che mi hanno stupito per quanto vadano in temperatura in tempi brevissimi. Ho messo la pressione ad 1.8 davanti e 2.0 dietro come da libretto (circa).

Mi sembra che l'anteriore sia granitico, mentre ogni tanto mi sento il posteriore ballerino nei curvoni oltre 100Km/h... ma non capisco se siano le sospensioni oppure la pressione da cambiare. Aprir? un thread apposta sulla pressione delle gomme per capire meglio il principio che c'? dietro.

Comunque. La moto ? fantastica. Potenza giusta come mi aspettavo, peso decentissimo (anche se 10Kg in meno non sarebbero male) ed agilit? stupenda.

Guidarla ? divertentissimo ed ho gi? fatto 200Km, che ? quasi il mio intero budget chilometrico dell'anno passato. E' difficile evitare di venirci al lavoro ed ? strano perch? io ODIAVO prendere la moto per fare quei miseri 8Km che mi separano dall'ufficio.

Questa la tiro fuori dal garage in un secondo (leggera), si scalda in 200 metri e consuma anche pochissimo (primo pieno 26Km/l facendo quasi solo citt?).

Ho tolto lo scarico GPR... mi ? dispiaciuto molto, ma io sono parecchio civile ed esco di casa alle 7:15. Abitano molti bambini tra i miei vicini di casa e non voglio disturbare. Lo scarico era OMOLOGATO, ma il suono era molto pi? forte dell'originale nonostante il dBkiller.

Ora mi sembra anche che la moto abbia perso un filo di grinta, ma sono consapevole che ai bassi regimi sia impossibile e che, anzi, dovrebbe andare meglio con lo scarico originale. Non era mai stata ricarburata per il GPR.

Insomma... sono proprio contento !

Comment

• Font Size
                                Bene, buon divertimento!!!
                                Io ho il gpr col db killer ma non troppo invasivo e sono abbastanza incivile ma giro solo in orari consoni...
                                con il fonoassorbente nuovo migliora ma non dura molto

Comment

X
                                Working...
                                X