Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto per iniziare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto per iniziare

Buongiorno a tutti, dopo una vita di moto stradali ed una felicissima parentesi con un sm990 vorrei avvicinarmi al mondo del motard vero.
    Per iniziare vorrei un mezzo usato, diciamo al max 3000, buona affidabilit? anche a scapito delle prestazioni.

cosa mi consigliate ? grazie

• Font Size
    suzuki rmz400 e` molto carino, poca manodopera! oppure un bel xr600 che x iniziare va bene!

Comment

• Font Size
      solo pista o strada?

nel primo caso crf 450, motore mulo con la giusta manutenzione, prestazioni al top, ci si trova il mondo di usato per accessori...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Danny87 View Post
        suzuki rmz400 e` molto carino, poca manodopera! oppure un bel xr600 che x iniziare va bene!
        drz 400..

Comment

• Font Size
          ps.. il drz e l'xr sono belli e carini ma in pista sono dei rutti
          il crf 450 va forte in pista ma richiede una certa manutenzione ( e il motore non ? un mulo ) a parte che per 3000 euro non so cosa puoi trovare.. usato sfondato..

Comment

• Font Size
            dimenticavo di dire solo pista. ovvio che con 3000 trovo roba da poco, ma era solo per vedere se mi trovo bene in una disciplina che non conosco. poi, se tutto va bene ho gi? messo gli occhi sul ktm smr450.... ho trovato dei vor a buon prezzo, ma il 6? senso mi dice che non siano molto affidabili, sbaglio ?

Comment

• Font Size
              ma sto crf ? un mulo o no ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by VIL 990 View Post
                ma sto crf ? un mulo o no ?
                io sono a 25 ore di pistone e sto solo cambiando olio e filtro ogni 2 ore... di crf rotti non se ne vedono tanti, di svx invece... beh parliamone....

poi io nn vedo molte alternative:

aprilia? se hai molta fede prova...
                yamaha? scendi e spingi..
                tm-vor? devi avere ancora + fede che con l'aprilia
                kawa nn ne ho mai viste
                le husky nemmeno

l'unica alternativa resta la ktm x me

ovvio poi che si parla di un tm o husky ufficiali o un sxv vdb ? un'altra storia ma nn sono proprio "x iniziare"

Comment

• Font Size
                  di CRF con carter sfondati che perdono olio io ne ho visti un bel po!!!! Cmq per uso solo pista un crf magari lo trovi usato a poco, manutenzione non esasperata, ma nemmeno poca! Aprilia non la troverai mai a 3000euro, husquarna potrebbe anche essere una motina buona, un 510!

Comment

• Font Size
                    intorno ai 3000 ho trovato honda e aprilia.... quindi deduco che honda sia la scelta pi? assennata

Comment

• Font Size
                      un'aprilia 3000euro??? Con motore fuso forse, pare impossibile!!! Cmq vai di honda, molte meno rogne!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Danny87 View Post
                        di CRF con carter sfondati che perdono olio io ne ho visti un bel po!!!! Cmq per uso solo pista un crf magari lo trovi usato a poco, manutenzione non esasperata, ma nemmeno poca! Aprilia non la troverai mai a 3000euro, husquarna potrebbe anche essere una motina buona, un 510!
                        io conosco 2 con l'svx che passano il tempo a bestemmiarci attorno invece che correrci...

Comment

• Font Size
                          anche il KTM non ? molto affidabile almeno a vedere quelli dei miei compari di pistate che smadonnano 2 giornate su 3 ( perdite olio, trasudazioni, motorini d'avviamento, impianto elettrico ecc )
                          io godo con il CRF che per ora ( mi tocco le balle ) gira come un orologio..
                          d'altronde Honda ? Honda

Comment

• Font Size
                            da neofita del motard posso dire la mia:

secondo me il CRF 450 ? un animale da pista, piantato, " duro " di telaio e con motore generoso. prima di comprarlo provai sia il ktm sm 450 che un yzf 450.
                            il K mi faceva sentire piu a mio agio ( sono 1.76 x 65 kg ) in quanto tocco bene.
                            la posizione in sella mi aiuta, poi provenivo da un KTM enduro quindi conoscevo gi? il telaio.
                            l'yzf non mi ? piaciuto per niente.
                            infine il CRF mi ? sembrato pi? difficile da domare ma ho confidato nel mio passato in pista col CBR e l'ho preso.
                            mi ha aiutato anche il fatto che richiede manutenzione normale ( olio e filtri ogni tot km ) e che ? Honda = affidabilit?.

poi ? ovvio che qualcuno rompe ( altra toccatina ) ma li dipende sempre da chi lo maneggia e chi apre il gas.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dillo View Post
                              io conosco 2 con l'svx che passano il tempo a bestemmiarci attorno invece che correrci...
                              Una volta messo apposto l'SXV va da ***!!!! Se si pensa che ho fatto 1 stagione di campionato con 0 problemi!!!...e adesso la seconda stagione tutto perfetto, solo la frizione da rogne (maledetta ADIGE), ma il motore in se non mi da problemi!

Comment

X
                              Working...
                              X