Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costi di un Motard uso pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Costi di un Motard uso pista

Salve ragazzi,
    da una settimana mi st? venendo la scimmia del motard

A fine di questo anno/inizio anno prossimo vorrei vendere il mio CBR perch? mi sono stancato delle troppe spese che ha.
    Ultima batosta ? stata una cartuccia forcella storta (500 euro )

Quindi stavo meditando di prendermi un motard solo pista.
    Ora chiedo a voi che spese ci sono per l'utilizzo in pista.

Le piste s? che vanno dai 20 ai 40 euro a giornata... Poi c'? il pistone da rifare ogni 30 ore.. l'albero ogni 60.... il cilindro???

Cio? indicativamente... voi avete mai fatto un conto di cosa vi costa un'uscita con il motard?? considerando anche tutta l'usura dei veri pezzi

Io l'ho fatto con il CBR.. e... e mediamente.. siamo sui 500 euro a pistata (considerando trasporto, gomme, pista, benzina, usura pastiglie)

• Font Size
    io ho avuto questa x 2 anni

se non fai sterrato il pistone lo fai arrivare COMODAMENTE anche a 40 ore e l'imbiellaggio comodamente dopo 2 pistoni

io ho usato 2 pistoni in 2 anni,tra l'altro nemmeno gli originali diciamo i + spinti per il cilindro di serie...cambiavo l'olio dopo 2/3 pistate (poco meno di 2kg tra cambio/motore nel crf) ho sempre fatto parecchio + di 40 ore e quando si apriva potevo farne degli altri...anche la testa sempre perfetta!!

ogni tagliando con pistone variava dai 350 ai 400 euro circa.

2 o 3 volte x stagione cambiavo l'olio freni e circa 2/3 set di pasticche a stagione (40e a set)

a fine stagione olio alla forca e controllo mono (200 euro)

gomme....dipende se sei a posto di sosp ci sono kartodromi che non consumano gomme (della serie con 2 post giri tutto l'anno) e altri che ci giri 3 volte e la butti la posteriore io le compravo tramite bazze le dunlop usate delle 250GP a 100 euro,euro + euro meno

nuova una michelin post (le migliori x i motard) costa 150/160 euro

Comment

• Font Size
      Che bellaaaaaaaaaaa :1::1::1::1::1::1::1::1:

Ok.. grazie mille bosco... tengo in considerazione tutte le preziose informazioni che mi hai dato....
      COmq in linea di massima... Con i costi di 2 pistate con il CBR.. mi ci faccio tutta la stagione di motard

Comment

• Font Size
        non c ? paragone

i kartodromi costano dai 20 ai 40 euro tutto il giorno ( a parte misano,50 ladri )

sai che ogni 2/3 giornate ti servono 2kg di olio sinceramente poresti farne di +,ma io preferisco fare cosi,anche perche tutte le volte che ho aperto molto dopo le 30 ore (40 e oltre) ho sempre trovato del bello

le pasticche davanti che si consumano tanto da controllare (40e) e l'olio freni

benzina

e le gomme

per come giravo io (da marzo a settembre/ottobre....quando potevo,in media 2 volte al mese...certi mesi tre,altri 1 ) quindi abbasta,con un tagliando con pistone e una revisonata alle sospp.all'anno me la cavavo...

dopo 2 pistoni,l'imbiellaggio...dopo li spendi il doppio io per? non ci sono arrivato cmq ? sempre a verificare anche co ? messa la testata..
        Last edited by bosco_RR; 07-06-11, 09:04.

Comment

• Font Size
          e poi vuoi mettere???

se non fai ruzzoloni da oscar se vai giu da solo mal eche ti vada hai piegato il manubrio e basta

si cade abbastanza in motard , e non ? difficile farsi male.....? una leggenda che non ci si fa male,costa meno della velocit? ma ti fai male uguale!!
          Last edited by bosco_RR; 07-06-11, 09:08.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            e poi vuoi mettere???

se non fai ruzzoloni da oscar se vai giu da solo mal eche ti vada hai piegato il manubrio e basta

si cade abbastanza in motard , e non ? difficile farsi male.....? una leggenda che non ci si fa male,costa meno della velocit? ma ti fai male uguale!!
            Se non di piu`.....caduto un po` di volte con la stradale, mai nulla... Questa stagione con il motard mi sono lussato la spalla, e preso una botta sulla gamba-ginocchio che mi ha bloccato per 2 settimane!
            Diciamo che quando cadi con la stradale, spesso sei gia sull'asfalto; con il motard spesso si tratta di perdite di posteriore e high-side, per non parlare dello sterro!!!

Comunque io credo che il motard sia fantastico, e per quanto a costi, io con la mia Aprilia ne ho fatti qualcosa di piu`!!!
            -Revisione motore ogni 90 ore con cambio pistoni, 1000euro
            -revisione normale da 40 ore, 300euro
            -Pastiglie ogni 3-4 uscite, 35euro
            -olio ogni 3uscite
            -Gomme ogni 3 uscite, 100euro usate o Nuove del 2003 :-)

Comment

• Font Size
              solo una curiosit?, ogni uscita quante ore vi segna?

Comment

• Font Size
                circa 2 ore.....pero` quando sono con gli amici e la moto viene usata da piu` piloti arriviamo anche a 5ore effettive in un giorno!!!

Comment

• Font Size
                  Mi rincuora pensare che in un anno ho fatto 8 ore

Comment

• Font Size
                    La mad?,solo 8 ore !?!?!?Ma quando prendevi la moto per uscire ogni volta si scatenava un uragano e rientravi ??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s View Post
                      La mad?,solo 8 ore !?!?!?Ma quando prendevi la moto per uscire ogni volta si scatenava un uragano e rientravi ??
                      certo non ho le rain....

che poi in tutto l'ho presa per una decina di volte

Comment

• Font Size
                        usi veramente poco sta aprilia, per quello che non hai costi esagerati...lol...io faccio circa 30-40ore in una stagione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Danny87 View Post
                          usi veramente poco sta aprilia, per quello che non hai costi esagerati...lol...io faccio circa 30-40ore in una stagione
                          tu corri...io no

Comment

• Font Size
                            dove le trovate le gomme nuove vecchie?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ska77c View Post
                              certo non ho le rain....

che poi in tutto l'ho presa per una decina di volte
                              Era solo una battuta ,comunque la usi si molto poco!!!(nessuna critica eh...)

Comment

X
                              Working...
                              X