Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un p? di consigli per partire con il piede giusto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un p? di consigli per partire con il piede giusto

    Ragazzi urgono un po' di consigli per partire con il piede giusto con il motard.
    Gioved? tempo permettendo faccio la prima vera uscita (ho fatto 6 giri tanto per capire se andava con un leggera pioggerellina un mesetto fa), volevo un p? di consigli su come approcciare per non prendere "difetti" nella guida tenendo conto che vengo dalla velocit?.
    In quei pochi giri mi son reso conto che ? totalmente diverso e che bisogna un po' stravolgere tutte le proprie abitudini.

    Voi che consigliate di fare, di guidare come mi viene che finir? per essere alla "bussei" (Giovanni se dovessi mai leggere... PERDONAMI! ) ma cercando di domare la moto senza pensare al piede avanti etc etc o un approccio pi? soft concentrandomi pi? sullo stile "motard" (e si che ci sar? da ridere quanto sar? buffo!) per prendere confidenza con il diverso stile? Per chi viene dalla velocit? come avete interpretato? Subito stile motard o lenta migrazione?

  • Font Size
    #2
    sar? dura...io ancora adesso combatto col non cacciare fuori il ginocchietto...diciamo che il cross x? mi sta addestrando ad usare le gambe x stringere i fianchetti in staccata e in salto e premere sulla pedana esterna in curva...cose che dovresti cercare di fare anche col motard!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ricorda di tenere il culo avanti!!! io all'inizio mi tenevo molto indietro con le braccia dritte, com sulla stradale....ma ho capito che cosi non si guidano queste moto! io cercherei subito con mettere fuori la gambina: all'inizio si e` buffi perche guidi come una stradale, ma cacci fuori la gamba per nessun motivo apparente.....poi vedrai che piano piano ci fai l'abitudine e inizierai anche a girare il corpo nel verso giusto e sembrerai un motardaro vero!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Danny87 View Post
        ricorda di tenere il culo avanti!!! io all'inizio mi tenevo molto indietro con le braccia dritte, com sulla stradale....ma ho capito che cosi non si guidano queste moto! io cercherei subito con mettere fuori la gambina: all'inizio si e` buffi perche guidi come una stradale, ma cacci fuori la gamba per nessun motivo apparente.....poi vedrai che piano piano ci fai l'abitudine e inizierai anche a girare il corpo nel verso giusto e sembrerai un motardaro vero!!!
        io ti consiglio di cominciare con questo aspetto poi il resto poco a poco vien da s?

        Comment


        • Font Size
          #5
          cosa di basilare importanza che nessuno ha menzionato: in sella a un motard non ci si muove lateralmente, culo fermo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            sarebbe interessare anche mettere cosa NON fare... tipo non so tirare troppo le marce,
            scalare alla vigliacca... chi ne sa le metta

            Comment


            • Font Size
              #7
              io venivo dalle stradali ... ma appena ci ho messo il sedere sopra ho capito che questo era il mio mondo . ^_^
              io tendenzialmente il piede non lo tiravo fuori molto .... tolto lo sterrato ok .... ma guidavo
              spostando pochissimo il sedere , bello caricato in avanti e proprio sulla corda al max , mettevo fuori la zampa , proprio per mettrci il classico calcio salva la vita ... se partiva improvvisamnete !
              I consigli che ti hanno dato sono tutti validisismi , anche se vedrai ... moltecose ti verranno spontanee .... PS= penso che tra pochissimo ... torner? a girare anche io ... MI MANCATE TROOPO ^_^

              Maury

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Spaceman View Post
                sarebbe interessare anche mettere cosa NON fare... tipo non so tirare troppo le marce,
                scalare alla vigliacca... chi ne sa le metta
                tirare troppo le marce con un monocilindrico non serve....ma SCALARE ALLA VIGLIACCA SIIIII

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tutte caxxate!!!!!!! DAJE ER GASSSSSSS E BASTA!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauryseco View Post
                    io venivo dalle stradali ... ma appena ci ho messo il sedere sopra ho capito che questo era il mio mondo . ^_^
                    io tendenzialmente il piede non lo tiravo fuori molto .... tolto lo sterrato ok .... ma guidavo
                    spostando pochissimo il sedere , bello caricato in avanti e proprio sulla corda al max , mettevo fuori la zampa , proprio per mettrci il classico calcio salva la vita ... se partiva improvvisamnete !
                    I consigli che ti hanno dato sono tutti validisismi , anche se vedrai ... moltecose ti verranno spontanee .... PS= penso che tra pochissimo ... torner? a girare anche io ... MI MANCATE TROOPO ^_^

                    Maury
                    ALLELUJA!!
                    LE MV AGUSTA SONO TRISTI GIOCATTOLI PER ANZIANI CHE INVECCHIANO MALE, il motard se non ti uccide, ti mantiene giovane..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Spaceman View Post
                      sarebbe interessare anche mettere cosa NON fare... tipo non so tirare troppo le marce,
                      scalare alla vigliacca... chi ne sa le metta
                      scalare alla porca si pu?, poi dipende quale effetto vuoi ottenere: salto carpiato (la mia specialit?), salto con avvitamento, salto mortale..

                      con una buona antisaltellamento met? dei problemi passano, con una stm passano quasi tutti..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma voi il peso lo tenete in avanti sempre? cio? nn si arretra mai in frenata x nn far alzare il posteriore?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          ALLELUJA!!
                          il motard se non ti uccide, ti mantiene giovane..
                          ...qui una toccatina ai gioielli ? d'obbligo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            ma voi il peso lo tenete in avanti sempre? cio? nn si arretra mai in frenata x nn far alzare il posteriore?
                            io non l'ho mai fatto e non ne vedo il vantaggio dato che le frenate col motard durano al massimo una ventina abbondante di metri..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dillo View Post
                              ma voi il peso lo tenete in avanti sempre? cio? nn si arretra mai in frenata x nn far alzare il posteriore?
                              peso avanti per lasciare il posteriore libero per intraversarsi io vedo che in frenata, se tengo il peso avanti vado 1000 volte meglio!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X