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Passare al motard?!?!

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    #1

    Passare al motard?!?!

    Ragazzi ho bisogno di input per decidere se prendere un motard o meno

    Sono tentato primo Perche mi piacciono poi per un fattore economico e di piste. Ci sono un sacco di piste nelle vicinanze e girare costa pochissimo, sembra divertente e i costi sono contenuti.

    Pero alcuni amici che hanno fatto il passo poi sono tornati indietro Perche non sono rimasti particolarmente colpiti.

    Qualcuno di voi ha fatto questa esperienza e mi pu? consigliare??

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    #2
    mi segno

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      #3
      Ciao dy come va?? Anche tu questo tarlo??? Ti giuro non era una battuta mi sono accorto mentre scrivevo

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        #4
        io ho fatto il passaggio e non me ne son pentito affatto!! anzi mi ? piaciuta talmente tanto la parte sterrata che mi son preso anche un cross
        provane una, troverai da solo la risposta

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          #5
          forse non sono rimasti colpiti perch? ? faticoso rispetto ad altre cose e han lasciato perdere, cross enduro motard ci vuole allenamento non ? roba per chi ? abituato a premere un bottone e partire, in sostanza ? divertentissimo , spendi poco , zero tasse ecc. se prendi mezzi da competizione non omologati , unica cosa occhio alla manutenzione che deve essere frequente ? l'unico modo per farle durare nel tempo queste moto

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            #6
            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
            Ciao dy come va?? Anche tu questo tarlo??? Ti giuro non era una battuta mi sono accorto mentre scrivevo
            tutto ok grazie

            qualche tarlo che gira per la falegnameria effettivamente cell'ho

            la voglia di motard ogni tanto viene anche a me, avremmo anche una HM 450 in G3, ? di mio cognato, spenta da anni, con poco si potrebbe rimettere in funzione, e quando la vedo mi sale la scimmia

            il problema ? che il motard, a differenza del cross e dell'enduro, si pratica nelle stesse stagioni della velocit?, e siccome la voglia di pista pre il momento prevale, c'ho sempre rinunciato

            sarei pi? attirato dallenduro, come sport invernale, ma dalle nostre parti ? un casino trovare posti dove praticarlo

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              #7
              Beh anche in pista con le stradali fatichi, almeno io dopo 20 min al mio limite devo uscire che sono morto. Sara pi? faticoso ma non e quello che mi preoccupa.

              Si provarla sarebbe l ideale ma chi me la da provare ???
              Anche se non avendo mai provato un motard sarei un impedito pero bene o male un idea te la dovresti fare...

              Cos? senza saper ne leggere ne scrivere quello che mi preoccupa e' che si guida in maniera completante diversa e poi ci sono i salti e poi chi e' capace di derapare????

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                #8
                Azzz dy dovresti provarlo visto che ce l hai a disposizione se poi proprio insisti e vuoi che vengo ad accompagnarti Ahahah
                Scherzo cmq se fossi in te lo proverei poi cmq ci vuole poco a trasformarlo se vuoi fare sterrato

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                  #9
                  Io ho provato e nn sono piu' tornato indietro, anzi ho raddoppiato

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                    #10
                    io ho fatto velocit? in pista, enduro, cross e ora motard.
                    la pista da velocit? mi manca, e tanto... ma col motard ho ritrovato quell'adrenalina che ti da la pista.
                    ? molto divertente e puoi veramente andarci tutte le settimane. ( costo medio 30-50 euro al giorno ). mangi meno gomme, hai quella manutenzione classica di olio catene pignoni, e 1 volta l'anno ( di media ) cambi pistone e biella ( metti 500 euro via )

                    ? fantastico, spacca le braccia e ti diverti come un somaro

                    voto 10 al motard ! e 10 al mio motard che ora ? a rifarsi le sospensioni per sabato

                    prendilo, facci una stagione.. se non ti va lo rivendi come niente

                    si cade spesso ( quando cerchi il tuo limite ) ma con pochi € la metti a posto.

                    io a settembre scorso ho fatt un high side con relativa capocciata in terra. mi sono fatto piu male io che la moto . ho solo piegato il paramani e strisciato lo scarico. stop. ? ancora cos?

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                      #11
                      Azzz andrevic nel sentirti cos? entusiasta mi viene voglia di comprarne uno subito

                      Ma nel caso si concretizzi questa mia voglia di motard che modello mi consigliate?? Niente di nuovo lo prenderei usato

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                        #12
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        la voglia di motard ogni tanto viene anche a me, avremmo anche una HM 450 in G3, ? di mio cognato, spenta da anni, con poco si potrebbe rimettere in funzione, e quando la vedo mi sale la scimmia
                        intendi il G3 di Seregno? il crf ? quello che c'? (o c'era, ? un po' che non passo) in esposizione all'entrata?

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                          #13
                          da enduro ho guidato sia K che Jap ( honda e yamaha ) . come cross solo CR Honda.
                          da velocit? ho avuto 2 cbr honda.
                          per il motard ho provato sia il k che il crf poi mi sono deciso sul CRF.
                          a " pelle" mi sono sentito subito a mio agio sul K ( con la sua sospensione post e la sua guida pi? " a terra " mi sentivo proprio bene ) ma poi ho preso il CRF 450 .. perch? la trovo pi? rigida ma con un p? di pratica secondo me quel telaio paga. l'ho scelta anche perch? Honda ? Honda e non si discute sulla qualit?. ho letto di troppi K implosi ( compreso il mio socio proprio questo sabato per la seconda volta gli si ? aperto il carter )

                          scegli tu.. va molto a " pelle " . io voto HONDA forever ( si trovano un sacco di pezzi usati e costa un p? meno a livello di manutenzione onerosa )

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                            #14
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                            Per la cilindrata invece consigli 450???
                            Grazie per le info precedenti

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                              #15
                              husqvarna? personalmente parlando ho avuto un amico che ne aveva uno da cross.. una furia. gran motore e ottimo telaio.. ma ha spaccato 2 volte
                              io voto jap

                              cilindrata? 450 4t tutta la vita..hai piu manutenzione che il 2 tempi ma ? il vero motard. ( freno motore, potenza, rapporti ecc... )

                              il kapparo che ha spaccato il carter ha un k 450 con 610 di motore quando apre decolla ( e poi spacca il carter )
                              Last edited by Andrevic; 08-03-11, 15:16.

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