Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crf 450 05 booooooom

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

crf 450 05 booooooom

ciao a tutti, circa 10 gg fa' ho partecipato ad una pistata....premesso che avevo rifatto il motore del mio crf 450 05 nella fattispecie, sostituzione pistone, catena distribuzione e valvole aspirazione in titanio. olio motul v 300 filtro olio e cambiato liquido di raffreddamento, tutto dal mio meccanico. finito il rodaggio, fatto nel migliore dei modi e con il massimo rispetto, partecipo a questa pistata che si conclude dopo due turni con evidenti capriole del sottoscritto e conseguente frattura mano e tac di controllo alla testa per accertamenti, con esito per fortuna negativo. il tutto dovuto al fatto che la biella ? fuoriuscita dal carter in direzione del bullone che fissa il motore al telaio, letteralmente piegato dalla stessa.
    accetto consigli e dritte circa l'accaduto.
    grazie in anticipo.

• Font Size
    porce trota che botta ti devi essere preso, ecco questo ? quello che chiunque non vorrebbe mai accadesse

se pu? esserti di consolazione io ho fatto fuori un pistone con pochissime ore...l'oring l'albero della pompa dell'acqua trafilava...ho fatto un macello...ma niente biella esposta x fortuna...Non ho parole...non saprei che fare al posto tuo x?...aspettiamo numi da qualche esperto

Comment

• Font Size
      diciamo che a parte la botta fisica,di quarta in piena accellerazione, schiaffo per terra di testa, lato sx, e due 360? con la moto sopra......rimane l'incazzatura, per il semplice fatto di essere stato fin troppo scrupoloso,nell' aver dato carta bianca al meccanico, per quanto riguarda la revisione del motore....850 euro buttati nel cesso visto cio' che mi ? accaduto.
      sono molto deluso e voglio sapere cosa ? successo, l'idea ? far aprire il motore in mia presenza, giusto per rendermi conto di persona.

Comment

• Font Size
        Ciao hai mai cambiato la biella sul 450 ? quante ore attive ha il tuo motore ?
        Anche a noi capitano motori come il tuo, per scarsa manutenzione, nel senso ok, cambiare valvole pistone catena etc, ma la biella ?

Comment

• Font Size
          cavolo che bomba assurda! mi dispiace, rimettiti presto! questi mono sono proprio delicati ?....

Comment

• Font Size
            Originally posted by evolution125 View Post
            Ciao hai mai cambiato la biella sul 450 ? quante ore attive ha il tuo motore ?
            Anche a noi capitano motori come il tuo, per scarsa manutenzione, nel senso ok, cambiare valvole pistone catena etc, ma la biella ?
            ciao io ho acquistato questa moto usata....nn conosco lo storico del motore e per questo mi sono rivolto al meccanico, dicendogli di fare i lavori di cui il motore necessitava.
            piu' che pagare altro nn potevo fare, in quanto nn essendo meccanico, mi affido a chi di dovere.

Comment

• Font Size
              ma il mecca cos'ha detto dell'accaduto? avr? pur cercato di darti una spiegazione venendoti incontro o no?!

Comment

• Font Size
                1) mi dispiace, l'importante ? che stai bene!
                2) crf "vecchi" tipo il 03, se pompati o trascurati anche un pelo potevano dare problemi alla biella.. questo ? versione "nuova" col motore rivisto nell'imbiellaggio dovrebbe tenere.. evidentemente era alla frutta..
                3) il meccanico fa quel che pu? nel senso che senza aprire i carter sai poco di quel che c'? sotto.. misuri i giochi, fai due controllini e bona..

Comment

• Font Size
                  avevo sentito di tritate.. ma questa ? da guinnes, addirittura una sbiellata cos?...domanda... la moto non vibrava molto prima dell'accaduto? ... quando aprirai il motore controlla che il pistone sia nel verso giusto e che le valvole ci siano ancora...

perch? da quanto ti ? successo sembrerebbe una valvola scesa che ha fatto girare il postone ha puntato e la buella ? esplosa dal carter

facci poi sapere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    ma il mecca cos'ha detto dell'accaduto? avr? pur cercato di darti una spiegazione venendoti incontro o no?!
                    ei che dato che ? un coglione, i semicarter o te li ripaga lui o ti trova un motore nuovo a prezzo..

Comment

• Font Size
                      penso che lui fara' di tutto per tirarsi fuori, l'unica cosa che posso fare ? farmi aprire il motore davanti e filmare il tutto con i vari commenti.....sono molto curioso....il danno ? di nn poco conto, tuta da buttare, casco da buttare, motore da buttare, frattura, telaietto posteriore storto, scarico piegato e schiacciato, guanti sfracellati.....di qualcuno sara' pure la responsabilita'....speriamo bene, ripeto io gli ho dato carta bianca, stava a lui dirmi forse ? meglio fare questo piuttosto che altro.....opinione personale sempre, quindi opinabile.....

Comment

• Font Size
                        lo hai gi? messo al corrente del fatto? se si che ti ha risposto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zorro77 View Post
                          lo hai gi? messo al corrente del fatto? se si che ti ha risposto?
                          si ci sono andato di persona e gli ho spiegato l'accaduto, ? rimasto un po' perplesso....mi ha detto di portargli la moto che smonta il motore e lo apre.......io ho aggiunto in mia presenza, penso nn ci sia niente di male

Comment

• Font Size
                            Tienici informati che son proprio curioso di vedere se un mecca si prende qualche responsabilit? in casi del genere.....e auguri x la mano soprattutto

PS Ma che gnocca c'hai nell'avatar

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nori74 View Post
                              si ci sono andato di persona e gli ho spiegato l'accaduto, ? rimasto un po' perplesso....mi ha detto di portargli la moto che smonta il motore e lo apre.......io ho aggiunto in mia presenza, penso nn ci sia niente di male
                              di male non c'? nulla, ma in un motore che si ? frantumato in questo modo cosa pensi di notare? non ? facile stabilire le colpe in questi casi, a naso ? ovvio pensare che la biella fosse troppo datata, ma ? anche vero che quando st? per partire la biella qualche avvisaglia la si sente..
                              mi dispiace per l'accaduto e comprendo il giramento di scatole ma dubito che troverete un compromesso..

Comment

X
                              Working...
                              X