Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crf 450 05 booooooom

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    oggi ho assistito all'apertura del motore....paartiamo dalla testa, perfetta, cilindro perfetto neanche una sbavatura, pistone sulla parte superiore perfetto, ma schiacciato alla base dove monta lo spinotto.....la biella ha ceduto in fase di aspirazione(discesa)e il pistone ha picchiato sull'albero, segnandolo ma senza danneggiarlo, e la biella dopo essersi rotta a cica 1.5 cm dal pistone si ? andata ad incastrare nel carter senza creare altri danni ( fosse poco il danno che ha combinato)....ingranaggi cuscinetti tutto regolare, tutto in tolleranza.la biella ? una prox quindi nn originale.....a breve posto le foto.....la biella nel punto di rottura presenta nella parte centrale un aspetto omogeneo, alle estremita' un po' piu' sporca......voi cosa pensate

    Comment


    • Font Size
      #32
      che 6 stato sfigato, ma questo te l'ho gi? detto

      se poi ha ceduto la biella e non presentava segni quando ti ha revisionato il motore...xch? cambiarla avr? pensato...pur non sapendo quante ore avesse all'attivo...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by zorro77 View Post
        che 6 stato sfigato, ma questo te l'ho gi? detto

        se poi ha ceduto la biella e non presentava segni quando ti ha revisionato il motore...xch? cambiarla avr? pensato...pur non sapendo quante ore avesse all'attivo...
        .
        giusto per tornare alla biella, un ragazzo con cui vado a fare motard, ha cambiato sul suo crf 450 03 3 pistoni e nn ha cambiato biella, mossa tra le altre cose suggerita dallo stesso meccanico che ha chiuso il mio motore e il suo......fai te...ora inizio a credere che la sfiga un po' esiste

        Comment


        • Font Size
          #34
          ma se di media tutti fanno una biella ogni due pistoni ci sar? un motivo? se poi quella del tuo amico non ha ceduto vuol dire poco, potrebbe anche aver fatto meno ore con ogni pistone oppure ? stato un caso isolato.. le bielle prox non saranno le migliori ma noi le montiamo senza problemi.. poi vabb? in officina da noi c'? un pistone di un 250 sx-f con 120 ore (da manuale a 40h), ma ? UN CASO su un infinit?...


          p.s. a maggior ragione mi pare una str...ata proprio nel motard, dove anche il pi? inesperto ? capace a girare la manetta nelle dritte e quindi i motori si sfruttano di pi?...
          Last edited by Chris PCM; 27-01-11, 19:42.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Chris PCM View Post
            ma se di media tutti fanno una biella ogni due pistoni ci sar? un motivo? se poi quella del tuo amico non ha ceduto vuol dire poco, potrebbe anche aver fatto meno ore con ogni pistone oppure ? stato un caso isolato.. le bielle prox non saranno le migliori ma noi le montiamo senza problemi.. poi vabb? in officina da noi c'? un pistone di un 250 sx-f con 120 ore (da manuale a 40h), ma ? UN CASO su un infinit?...


            p.s. a maggior ragione mi pare una str...ata proprio nel motard, dove anche il pi? inesperto ? capace a girare la manetta nelle dritte e quindi i motori si sfruttano di pi?...
            sono daccordo con te....io nn mi sentirei sicuro, la farei eccome la biella. lui ci ha fatto un campionato regionale motard con i vari allenamenti, ma come hai detto tu ? un caso.....e la mia sfiga a volonta'.....doveva succedere

            Comment


            • Font Size
              #36
              mah mediamente ktm tiene botta meglio delle altre.. almeno per certi modelli..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MHERLO View Post
                mah mediamente ktm tiene botta meglio delle altre.. almeno per certi modelli..
                e ok ? provato e riprovato questo, ma sono cmq troppe ore.. se poi uno vuole giocarsi il jolly faccia pure..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  sisi sicuro.. ognuno col suo motore fa quello che vuole, basta che non gli esploda il motore inondando d'olio la pista..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X