oggi ho assistito all'apertura del motore....paartiamo dalla testa, perfetta, cilindro perfetto neanche una sbavatura, pistone sulla parte superiore perfetto, ma schiacciato alla base dove monta lo spinotto.....la biella ha ceduto in fase di aspirazione(discesa)e il pistone ha picchiato sull'albero, segnandolo ma senza danneggiarlo, e la biella dopo essersi rotta a cica 1.5 cm dal pistone si ? andata ad incastrare nel carter senza creare altri danni ( fosse poco il danno che ha combinato)....ingranaggi cuscinetti tutto regolare, tutto in tolleranza.la biella ? una prox quindi nn originale.....a breve posto le foto.....la biella nel punto di rottura presenta nella parte centrale un aspetto omogeneo, alle estremita' un po' piu' sporca......voi cosa pensate
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
crf 450 05 booooooom
Collapse
X
-
che 6 stato sfigato, ma questo te l'ho gi? detto
se poi ha ceduto la biella e non presentava segni quando ti ha revisionato il motore...xch? cambiarla avr? pensato...pur non sapendo quante ore avesse all'attivo...
Comment
-
Originally posted by zorro77 View Postche 6 stato sfigato, ma questo te l'ho gi? detto
se poi ha ceduto la biella e non presentava segni quando ti ha revisionato il motore...xch? cambiarla avr? pensato...pur non sapendo quante ore avesse all'attivo...
giusto per tornare alla biella, un ragazzo con cui vado a fare motard, ha cambiato sul suo crf 450 03 3 pistoni e nn ha cambiato biella, mossa tra le altre cose suggerita dallo stesso meccanico che ha chiuso il mio motore e il suo......fai te...ora inizio a credere che la sfiga un po' esiste
Comment
-
ma se di media tutti fanno una biella ogni due pistoni ci sar? un motivo? se poi quella del tuo amico non ha ceduto vuol dire poco, potrebbe anche aver fatto meno ore con ogni pistone oppure ? stato un caso isolato.. le bielle prox non saranno le migliori ma noi le montiamo senza problemi.. poi vabb? in officina da noi c'? un pistone di un 250 sx-f con 120 ore (da manuale a 40h), ma ? UN CASO su un infinit?...
p.s. a maggior ragione mi pare una str...ata proprio nel motard, dove anche il pi? inesperto ? capace a girare la manetta nelle dritte e quindi i motori si sfruttano di pi?...Last edited by Chris PCM; 27-01-11, 19:42.
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postma se di media tutti fanno una biella ogni due pistoni ci sar? un motivo? se poi quella del tuo amico non ha ceduto vuol dire poco, potrebbe anche aver fatto meno ore con ogni pistone oppure ? stato un caso isolato.. le bielle prox non saranno le migliori ma noi le montiamo senza problemi.. poi vabb? in officina da noi c'? un pistone di un 250 sx-f con 120 ore (da manuale a 40h), ma ? UN CASO su un infinit?...
p.s. a maggior ragione mi pare una str...ata proprio nel motard, dove anche il pi? inesperto ? capace a girare la manetta nelle dritte e quindi i motori si sfruttano di pi?...
Comment
X
Comment