Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supermotard: costi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supermotard: costi

Ciao ragazzi, sto facendo un serio pensierino all'cquisto di una SM solo pista, non un modello racing ma qualcosa di robusto per iniziare tipo Honda XR 650 o simili.
    Che costi hanno le piste?
    E la manutenzione in genere?

Mi sto orientando sul SM perch? in pista con le stradali ogni volta ? un salasso...

• Font Size
    Io non so cosa intendi tu per solo pista, ma l'XR secondo me ? troppo pesante.

Per i costi, dipende dalla pista incui giri.
    Dove vado io con 40 euro ti fa girare tutta la giornata.

Comment

• Font Size
      secondo me prendere un xr650 x farci solo pista ? come andare a troie x farsi le coccole

cerca un crf 450 o simili, il pistone anche se fa solo 30-40 ore vuol dire x un amatore 10-15 uscite, cn quello che costa cambiarlo (160-170€) vuol dire che ti costa 15-20€ in + a giornata se ? tanto...

e il mezzo ? completamente diverso e moooooolto + performante

Comment

• Font Size
        Bene!
        Che piste ci sono in emilia romagna?

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          secondo me prendere un xr650 x farci solo pista ? come andare a troie x farsi le coccole

cerca un crf 450 o simili, il pistone anche se fa solo 30-40 ore vuol dire x un amatore 10-15 uscite, cn quello che costa cambiarlo (160-170?) vuol dire che ti costa 15-20? in + a giornata se ? tanto...

Si trattasse del solo pistone! Il mese scorso ho dovuto rifare le valvole e gi? che c'ero ho cambiato fasce e guarnizioni, visto che il pistone aveva poche ore, totale 600?
          Di cose che si consumano e si rompono ce ne sono parecchie
          Last edited by FastRider; 25-11-10, 14:32.

Comment

• Font Size
            Magari dipende da moto a moto, inizialmente vorrei qualcosa di non troppo race

Comment

• Font Size
              Se non hai troppe esigenze invece, l'Xr va benissimo...
              Primo ? indistruttibile, secondo ? potente, terzo non ? troppo pesante, quarto rivendibilissimo sopratutto se con doppia omologazione

Comment

• Font Size
                E perch? non un DRZ400??

Comment

• Font Size
                  s? anche, qualcosa del genere, con una dinamica discreta, che sia robusto.
                  poi se mi piace la disciplina si vedr?.

per cominciare non posso prendere una race ultimo grido, butterei dei soldi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post

cerca un crf 450 o simili, il pistone anche se fa solo 30-40 ore vuol dire x un amatore 10-15 uscite, cn quello che costa cambiarlo (160-170?) vuol dire che ti costa 15-20? in + a giornata se ? tanto...

compare.. se fai 40 ore e dieci uscite vuol dire che ogni uscita giri 4 ore, IMPOSSIBILE
                    se fai 30 ore e giri dieci uscite fai 3 ore a botta, IMPOSSIBILE

uno allenato fa max 2 ore abbondanti effettive a giornata!
                    e se il tuo meccanico ti fa spendere 170 euro a cambiare un pistone 4t (ma anche 2t) dimmi chi ? che ci vado subito...

un pistone 4t nudo costa 170 euro (solo pistone) + 10 euro spinotto(circa) + 20-30 euro le fascie totale +o- 210 euro, poi manodopera e puoi preparare la tanica con la vasella!! meno di 400 ? impossibile spendere, anche perch? le guarnizioni (almeno quella di testa) vanno cambiate.. e s? sorrdi!

ps nota che io parlo di pistone sgrauso di serie, per i pata2ca che lo vogliono forgiato o hc la vasella ? d'obbligo subito!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MHERLO View Post
                      compare.. se fai 40 ore e dieci uscite vuol dire che ogni uscita giri 4 ore, IMPOSSIBILE
                      se fai 30 ore e giri dieci uscite fai 3 ore a botta, IMPOSSIBILE

uno allenato fa max 2 ore abbondanti effettive a giornata!
                      e se il tuo meccanico ti fa spendere 170 euro a cambiare un pistone 4t (ma anche 2t) dimmi chi ? che ci vado subito...

un pistone 4t nudo costa 170 euro (solo pistone) + 10 euro spinotto(circa) + 20-30 euro le fascie totale +o- 210 euro, poi manodopera e puoi preparare la tanica con la vasella!! meno di 400 ? impossibile spendere, anche perch? le guarnizioni (almeno quella di testa) vanno cambiate.. e s? sorrdi!

ps nota che io parlo di pistone sgrauso di serie, per i pata2ca che lo vogliono forgiato o hc la vasella ? d'obbligo subito!!
                      io infatti stavo estremamente stretto cn i tempi e parlavo di costo del pistone e basta presupponendo che uno se lo cambi da solo

Comment

• Font Size
                        ok allora!!!

Comment

• Font Size
                          gia...il caro dillo se arrangia!!! Qualsiasi cosa abbiamo ingranaggi, pistoni ecc...lui sa metterci le mani!!!!

Comment

• Font Size
                            Scusate, ma ora che compri XR (che se ha fatto strada non so in che condizioni pu? essere), lo modifichi (sempre se trovi i ricambi giusti), ti compri alla stessa stregua un buon usato gi? pronto pista e ti restano ancora degli euri in tasca, non ti sbatti (se non per l'acquisto) e sei subito pronto.

Comment

• Font Size
                              Infatti avete ragione.
                              In ste settimane ho girato un po' e mi sto orientando per un pronto-pista, ne ho gi? trovati di buoni. Ora mancano i soldi, nel nuovo anno vedremo...

Comment

X
                              Working...
                              X