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assetto in pista cr 250 2T motard

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    #1

    assetto in pista cr 250 2T motard

    volevo qualche consiglio per l'utilizzo del cr 250 da cross che ho trasformato in motard sono andato a girare domenica scorsa ma non sono rimasto soddisfatto rispetto ai 4t perdevo troppi secondi e la moto non andava dove dicevo io appena forzavo un p? di pi? mi scivolava l'anteriore e le curve non riuscivo a chiuderle bene la moto tende ad allargare monto gomme dunlop kr 125/80 kr 16,5 e 170/60 17 specifiche per il motard, l'assetto ? quello da cross ho solo indurito le sospensioni, mi conviene sfilare la forcella e alleggerire il precarico dietro? il pneumatico 170 ? un p? eccessivo per il 250? chiedo lumi a chi si ? cimentato realmenete con un cr 250 in pista
    grazie

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    #2
    dimenticavo che pressione dei pneumatici generalmente viene utilizzata?

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      #3
      io mi cimento solo coi 4t quindi se vuoi ti parlo di quelli..

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        #4
        io sul mio cr 250 2t monto il 160/60 r17 il 170 non riesco a guidare ,
        be per gli assetti e dipende sempre dallo stile di guida , vado a vedere il mio poi ti dico ,,,, se riesco metto la foto ,

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          #5
          Originally posted by paoloblade View Post
          io sul mio cr 250 2t monto il 160/60 r17 il 170 non riesco a guidare ,
          be per gli assetti e dipende sempre dallo stile di guida , vado a vedere il mio poi ti dico ,,,, se riesco metto la foto ,

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            #6
            ok raga daideinfo sui vostri settaggi modifiche io con il motard sto iniziando quindi ogni consiglio ? ben accetto... pressione dei pneumatici, assetto e regolazioni

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              #7
              pneumatici 1,6 bar per dunlop kr 106/108

              per le sosp.. il discorso ? lunghissimo.. premesso che quelle da cross qualche problema lo danno sempre ? ovvio che scordati di essere veloce come un 4t..
              per la forcella in primo luogo devi trovare la sua altezza inteso sfilamento rispetto a piastra.. e il ritorno e la compressione devono andare di pari passo.. non ritorno chiuso e comp aperta.. in generale chiudendo tre sotto ? come indurire uno sopra (regola empirica).. il mono ? un p? pi? incasinato.. ci sono pi? variabili.. innanzitutto la molla e il relativo precarico.. bisogna fare dei tentativi, la moto non dovrebbe sedersi molto (stile chopper) se essere puntata in avanti.. un errata messa a punto del mono credo che sia il problema del fatto che non chiude le curve ( in riapertura va a pacco il mono) ma da lontano ? dura dare consigli.. il mono va frenato in estensione in modo da non essere brusco nella fase di perdita\ripresa di grip e indurito in compressione per evitare il suo eccessivo schiacciamento in fase di accelerazione.. ma ripeto ? una cosa che va provata.. il fatto che non tiene la traiettroia pu? essere perch? il davanti o ? troppo alto e quindi fa fatica in ingresso (causa mono che schiacciandosi fa salire l'anteriore) oppure un problema di geometrie (sterzo eccetera) che pu? derivare da tante cose..

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                #8
                Originally posted by MHERLO View Post
                pneumatici 1,6 bar per dunlop kr 106/108

                per le sosp.. il discorso ? lunghissimo.. premesso che quelle da cross qualche problema lo danno sempre ? ovvio che scordati di essere veloce come un 4t..
                per la forcella in primo luogo devi trovare la sua altezza inteso sfilamento rispetto a piastra.. e il ritorno e la compressione devono andare di pari passo.. non ritorno chiuso e comp aperta.. in generale chiudendo tre sotto ? come indurire uno sopra (regola empirica).. il mono ? un p? pi? incasinato.. ci sono pi? variabili.. innanzitutto la molla e il relativo precarico.. bisogna fare dei tentativi, la moto non dovrebbe sedersi molto (stile chopper) se essere puntata in avanti.. un errata messa a punto del mono credo che sia il problema del fatto che non chiude le curve ( in riapertura va a pacco il mono) ma da lontano ? dura dare consigli.. il mono va frenato in estensione in modo da non essere brusco nella fase di perdita\ripresa di grip e indurito in compressione per evitare il suo eccessivo schiacciamento in fase di accelerazione.. ma ripeto ? una cosa che va provata.. il fatto che non tiene la traiettroia pu? essere perch? il davanti o ? troppo alto e quindi fa fatica in ingresso (causa mono che schiacciandosi fa salire l'anteriore) oppure un problema di geometrie (sterzo eccetera) che pu? derivare da tante cose..
                Grazie Mherlo ? gi? una base su cui iniziare io monto forcella preparata da Poletti per il cross e mono originale entrambi sembrano a posto ma la moto tende a scivolare davanti infatti prima di sfilare la forcella volevo fare qualche altra regolazione. ma il 170 non ? un p? eccessivo per un 250 considerato che il cerchio ? da 5,5 come ci st? il 160? e d'avanti il 125 /80 v? bene?

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                  #9
                  su un 250 io monterei il 5 col 170.. senn? col 5,5 pu? darsi che ti giochi parte della maneggevolezza.. il 125 ? perfetto..

                  guarda provare la moto con assetto cross e motard sono proprio due cose diverse..
                  come si dice, non ti accorgi del passo in avanti finch? non lo provi!

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                    #10
                    Originally posted by MHERLO View Post
                    su un 250 io monterei il 5 col 170.. senn? col 5,5 pu? darsi che ti giochi parte della maneggevolezza.. il 125 ? perfetto..

                    guarda provare la moto con assetto cross e motard sono proprio due cose diverse..
                    come si dice, non ti accorgi del passo in avanti finch? non lo provi!
                    infatti volevo montare un 160 ma sul canale da 5,5 si stende bene?

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                      #11
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