Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Motard per amatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio Motard per amatore

    Non ho il tasto cerca, non so se gi? ne ? stato parlato.

    Quale potrebbero essere i modelli SM per divertirsi, lasciandolo il pi? possibile cos? com'? senza il bisogno di spenderci soldi in manutenzione o ammennicoli vari?

    Provo a spiegarmi meglio. Ho una moto solo pista, un CBR 1000 RR modello 05, quello che per tutti ? il meno adatto all'uso in pista tra le sportive di ultima generazione. Per me va benissimo, semplice da utilizzare, non troppo impegnativa. E' una moto che ho trovato radiata, a 2 soldi, con pochissimi km. Ho smontato tutto quello che non serve per la pista, ho messo solo un paio di pedane arretrate. Per il resto ho lasciato anche lo scarico originale. Quando vado in pista l'accendo e vado senza troppi pensieri se non quello di divertirmi con la normale manutenzione e senza nessuna spesa se mi capita di non poterla utilizzare.

    Volevo sapere quale potrebbe essere l'equivalente in ambito SM

  • Font Size
    #2
    honda crf450....o anche un ktm....NO aprilia!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende se non vuoi molti cv e non vuoi fare molta manutenzione io consiglierei anche una Suzuki drz 400. Tranquilla divertente e i soldi che risparmi in manutenzione li investi della moto per migliorarla, una moto divertente ma non esasperata come Aprilia ktm ecc ecc con meno soldi prendi unamoto che difficilmente ? andata in pista e che quindi ? pi? affidabile poi i ricambi suzuki sono facilissimi da trovare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dariovw View Post
        Dipende se non vuoi molti cv e non vuoi fare molta manutenzione io consiglierei anche una Suzuki drz 400. Tranquilla divertente e i soldi che risparmi in manutenzione li investi della moto per migliorarla, una moto divertente ma non esasperata come Aprilia ktm ecc ecc con meno soldi prendi unamoto che difficilmente ? andata in pista e che quindi ? pi? affidabile poi i ricambi suzuki sono facilissimi da trovare
        provata giusto stamattina... probabilemte la scambiero col mio zx7r... per iniziare a muoversi nel mondo motard secondo me ? la migliore che puoi prendere, facile gestibile e nonostante i pochi cv anche divertente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Più o meno una cosa del genere. CRF leggevo sostituzione del pistone ogni tot ore ecc. ecco queste cose le voglio evitare. Cerco una moto che quando decido l'accendo e vado. Non mi importa il tempo o le modifiche ma divertirmi con poca spesa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by amon77 View Post
            Pi? o meno una cosa del genere. CRF leggevo sostituzione del pistone ogni tot ore ecc. ecco queste cose le voglio evitare. Cerco una moto che quando decido l'accendo e vado. Non mi importa il tempo o le modifiche ma divertirmi con poca spesa.

            vai di drz allora ..facile e divertententissima.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi pare di capire che l'utilizzo sia solo pista... se cos?, lascia stare il DRZ: non va neanche a spingerlo! Forse, forse una Valenti... Bah, io guarderei ad altro. Se, invece, devi usarla su strada il discorso cambia. Diventa molto fruibile, di gestione economica e ci si pu? divertire rispettando anche qualche limite del codice stradale. L'unico difetto, in quest'ambito d'utilizzo, ? un consistente consumo d'olio se le si tira il collo. Ma penso sia una prerogativa dei mono

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sul dr, consiglio anch'io il valenti..
                Ora poi sembrerò ripetitivo e di parte.. ma un lc4 old no ?
                Un 600 è un'altra cosa e come affidabilità vai sul sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Mi pare di capire che l'utilizzo sia solo pista... se cos?, lascia stare il DRZ: non va neanche a spingerlo! Forse, forse una Valenti... Bah, io guarderei ad altro. Se, invece, devi usarla su strada il discorso cambia. Diventa molto fruibile, di gestione economica e ci si pu? divertire rispettando anche qualche limite del codice stradale. L'unico difetto, in quest'ambito d'utilizzo, ? un consistente consumo d'olio se le si tira il collo. Ma penso sia una prerogativa dei mono
                  L'idea iniziale era solo pista, pero' sono cambiate un po' di cose e quindi posso liberarmi dello scooter e a questo punto potrei valutare anche un mezzo da usare
                  sia per spostarmi, sia per qualche uscita in pista.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io valuterei un bel 690smc...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma nessuno consiglia un bel xr 650?! mio zio ne ha appena preso uno con il kit hrc e scarico leovince. fa pauraaa!!! è una bomba e non ti sveni per la manutenzione come per i 450.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ecco proprio l'altro giorno parlavo di questa moto che se tenuta a dovere non è male, questa aveva circa 80000 km. Secondo me ci si diverte, anche se non è prestazionale come le ultime SM.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by amon77 View Post
                          Ecco proprio l'altro giorno parlavo di questa moto che se tenuta a dovere non ? male, questa aveva circa 80000 km. Secondo me ci si diverte, anche se non ? prestazionale come le ultime SM.

                          B?....se non hai sbagliato a scrivere e i km sono veramente 80.000...... ti direi di lasciarla dov'?, a meno che non abbia il motore rifatto (e bene...).
                          Se invece intendi 8000 km ? un altro paio di maniche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            No no ho scritto giusto, sono 80000 tutti dello stesso proprietario e con un solo motore, ma non è in vendita. Era solo per dire che è un modello di moto affidabile da valutare per scopo che mi ero prefissato. logicamente ne cercherei una più fresca

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              xr 650!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X