Originally posted by dariovw
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Al Sagittario con Fabio Massei
Collapse
X
-
Scusate ma noto ( come al solito quando si parla di tempi ) un pò di confusione...
Piloti più esperti e titolati del sottoscritto, hanno sempre sostenuto
che i tempi "veri" sono quelli ufficiali fatti registrare nelle corse; il resto
non conta.
A questo proposito, faccio notare che nel mondiale 2006 motard, il primo
giro si saltava lo sterrato e VDB fece registrare ( con partenza da fermo )
il tempo di 1m netto !!; quindi, è presumibile supporre che in allenamento
piloti di questo calibro possano girare al di sotto del minuto ( diciamo 59 ).
Il punto è però che nel frattempo nel motard non si usano più le dunlop e
con le attuali gomme ( goldentyre ) gente tipo Gozzini ( e scusate se è poco ) non và al di sotto di 1.1 / 1.2.
Quanto alle stradali, frequento abbastanza il posto e - francamente - a parte qualche raro caso non ho mai visto tutta questi fenomeni che girano
al di sotto degli 1,4 o 1,5 che anzi - per chi gira con le stradali - sono tempi più che ottimi visto il tipo di pista.Last edited by 748kid; 01-11-10, 18:42.
Comment
-
Originally posted by 748kid View PostScusate ma noto ( come al solito quando si parla di tempi ) un pò di confusione...
Piloti più esperti e titolati del sottoscritto, hanno sempre sostenuto
che i tempi "veri" sono quelli ufficiali fatti registrare nelle corse; il resto
non conta.
A questo proposito, faccio notare che nel mondiale 2006 motard, il primo
giro si saltava lo sterrato e VDB fece registrare ( con partenza da fermo )
il tempo di 1m netto !!; quindi, è presumibile supporre che in allenamento
piloti di questo calibro possano girare al di sotto del minuto ( diciamo 59 ).
Il punto è però che nel frattempo nel motard non si usano più le dunlop e
con le attuali gomme ( goldentyre ) gente tipo Gozzini ( e scusate se è poco ) non và al di sotto di 1.1 / 1.2.
Quanto alle stradali, frequento abbastanza il posto e - francamente - a parte qualche raro caso non ho mai visto tutta questi fenomeni che girano
al di sotto degli 1,4 o 1,5 che anzi - per chi gira con le stradali - sono tempi più che ottimi visto il tipo di pista.
motard fenomeni 58-59 (chiaramente con gomme top--->dunlop)
stradali bravini 1.05-06
stradali bravi 1.03-04
stradali fenomeni e fenomeni da strada 1.01-02
io sto a 5 bassso- 4 altoLast edited by garzo; 01-11-10, 19:39.
Comment
X
Comment