Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusate ma noto ( come al solito quando si parla di tempi ) un pò di confusione...
Piloti più esperti e titolati del sottoscritto, hanno sempre sostenuto
che i tempi "veri" sono quelli ufficiali fatti registrare nelle corse; il resto
non conta.
A questo proposito, faccio notare che nel mondiale 2006 motard, il primo
giro si saltava lo sterrato e VDB fece registrare ( con partenza da fermo )
il tempo di 1m netto !!; quindi, è presumibile supporre che in allenamento
piloti di questo calibro possano girare al di sotto del minuto ( diciamo 59 ).
Il punto è però che nel frattempo nel motard non si usano più le dunlop e
con le attuali gomme ( goldentyre ) gente tipo Gozzini ( e scusate se è poco ) non và al di sotto di 1.1 / 1.2.
Quanto alle stradali, frequento abbastanza il posto e - francamente - a parte qualche raro caso non ho mai visto tutta questi fenomeni che girano
al di sotto degli 1,4 o 1,5 che anzi - per chi gira con le stradali - sono tempi più che ottimi visto il tipo di pista.
Scusate ma noto ( come al solito quando si parla di tempi ) un pò di confusione...
Piloti più esperti e titolati del sottoscritto, hanno sempre sostenuto
che i tempi "veri" sono quelli ufficiali fatti registrare nelle corse; il resto
non conta.
A questo proposito, faccio notare che nel mondiale 2006 motard, il primo
giro si saltava lo sterrato e VDB fece registrare ( con partenza da fermo )
il tempo di 1m netto !!; quindi, è presumibile supporre che in allenamento
piloti di questo calibro possano girare al di sotto del minuto ( diciamo 59 ).
Il punto è però che nel frattempo nel motard non si usano più le dunlop e
con le attuali gomme ( goldentyre ) gente tipo Gozzini ( e scusate se è poco ) non và al di sotto di 1.1 / 1.2.
Quanto alle stradali, frequento abbastanza il posto e - francamente - a parte qualche raro caso non ho mai visto tutta questi fenomeni che girano
al di sotto degli 1,4 o 1,5 che anzi - per chi gira con le stradali - sono tempi più che ottimi visto il tipo di pista.
nessuna confusione.....abbiamo detto esattamente quello che dici tu
motard fenomeni 58-59 (chiaramente con gomme top--->dunlop)
stradali bravini 1.05-06
stradali bravi 1.03-04
stradali fenomeni e fenomeni da strada 1.01-02
Comment