Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un p? OT ma non troppo: mini motard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un p? OT ma non troppo: mini motard

Salve a tutti,

non scrivo spesso anzi da queste parti anzi, è la prima volta.

Recentemente ho provato a girare in un kartodromo con il minimotard in affitto (polini XP1 credo) e nonostante la semplicità del mezzo (no sospensioni, motore piccolo, ecc) mi sono parecchio divertito. In pratica sono delle pit bike riallestite con gomme/cerchi motard.
    Se si ha una macchina un pò ampia tipo Multipla o SW, si riesce a metterlo direttamente nel bagagliaio.

La stessa sera ho visto anche girare un mini motard un pò più grosso e "serio", 4t sui 150cc penso, molto carino.
    Ho visto sul web degli usati che costano poco e alcuni pure targati! (il Nox roxon o il bullet, ad esempio, è pure italiano).

tutto ciò è bastato a rinvigorire la mia vecchia scimmia teppistico-motardistica che sopisco fin da troppo tempo.
    In pratica, tanto divertimento con pochi rischi e poca spesa.
    Se lo prendessi targato, ci andrei tanto al kartodromo quanto al bar o a fare la spesa

Ebbene, che mi dite di questi mezzi? Qualcuno li ha avuti e può raccontare la sua esperienza?
    Last edited by mago_gi; 18-08-10, 11:40.

• Font Size
    Io he ho avuti non ricordo piu quanti, credo 6 o 7 almeno.
    L'ultimo che ho è proprio un polini targato, omologato per l'uso stradale (con motore 125) ma al quale ho montato un motore 150cc e qualche altra cosuccia.
    Al momento la mia pit è in vendita, se ti interessa attorno ai 1200 euro te la do completa con 2 motori, 2 scarichi, tutto il materiale racing e l'originale.
    Se ti interessa mi fai sapere
    CIAO!

Comment

• Font Size
      grazie dell'offerta castoro, ma visto che sei ferratissimo in materia dimmi qualcosa di pi? sull'uso "quotidiano" di questi oggetti, tipo quanto cosa bollo e assicurazione, quanto consumano, quanto sono affidabili e cosette del genere.
      Insomma, come ti sei trovato?

Comment

• Font Size
        Ciao Mago, io la mia pit l'ho usata solo in pista, l'avevo presa per quello.
        Ho montato subito il motore 150 (il 125 è nuovo, mai usato).
        Il motore originale cmq, è di certo affidabile e di lunga durata. Sono copie dei motori orizzontali Honda, quindi tecnologia abbastanza collaudata.
        Consumano poco, però ovviamente non puoi aspettarti il vigore di un motore 125 2T.
        Ovvio, ti ci diverti parecchio, va meglio di uno scooter 125 4T attuale, ed è molto agile nel traffico (qualche giretto in strada l'ho fatto, in modalità full race )

Il bollo, costa qualcosa come 20 euro, niente di preoccupante, per l'assicurazione non saprei, basta però fare un preventivo per un qualsiasi 125, i prezzo sono uguali.

Io se devo consigliarti di prenderla, lo faccio proprio ad occhi chiusi.
        Divertimento in pista, e moto utilizzabile anche in strada... cosa vuoi di piu?

PS. Attenzione, le altre che hai visto omologate (tipo Italian minis, Thumpstar, Roxon) sono copie CRF50, (tutte tranne il roxon in effetti) e sono tutte bassine, la polini è molto piu abitabile.
        Last edited by kastoro-r6; 19-08-10, 13:02.

Comment

• Font Size
          Ma perch? complicarsi la vita prendendone una targata ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Ma perché complicarsi la vita prendendone una targata ?
            Beh, per poterla utilizzare anche in strada.
            Faccio un esempio: si potrebbe caricarla nel gavone del camper e utilizzarla per brevi spostamenti durante il campeggio, al posto della classica vespa o simili, occuperebbe anche meno spazio.
            Come mezzo di trasporto "occasionale" a corto raggio non lo vedo male
            Last edited by mago_gi; 21-08-10, 13:12.

Comment

• Font Size
              leggi la mia firma

p.s. italiano NON ESISTE
              Last edited by davidanz; 22-08-10, 18:34.

Comment

• Font Size
                Non esiste il motore.... dav... e hai ragione.
                Il resto della polini sai bene che è italianissimo. (mono e forche paioli, telaio italiano ecc)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kastoro-r6 View Post
                  Non esiste il motore.... dav... e hai ragione.
                  Il resto della polini sai bene che ? italianissimo. (mono e forche paioli, telaio italiano ecc)
                  yes sure...

non esiste una moto 100% italiana, questo intendevo...

i telai italiani ormai ci sono, polini, bucci, minis...ma cmq "l'italiano" ? poca roba rispetto al resto e cuore della moto

Comment

• Font Size
                    grazie Dav... mi segno il sito e me lo spulcio per bene

Comment

• Font Size
                      kastoro una domanda, la pit è ancora in vendita? ma ci entro bene anche io che sono 188cm?
                      Last edited by mala111; 17-09-10, 20:16.

Comment

X
                      Working...
                      X