KTM insieme a Husaberg è uno dei motori più affidabili..
preferibilmente 525 o 530 se vuoi usarla anche x strada, dove il 450 sarebbe troppo stressato..
cmq ti faccio un rapido resoconto come da libretto manutenzione
EXC 525 (uso amatoriale)
- cambio olio+filtri...........15 ore
- sostituzione pistone......90 ore
- controllo gioco valvole...15-30 ore
- cuscinetti banco...........90 ore
un 625 o 660 fa il cambio olio ogni 5.000km (3.500 mi pare per i vecchi modelli senza olio nel telaio) controllo valvole ogni 2 tagliandi, quindi ogni 10.000km..diciamo che con un LC4 fino a 30.000km sei tranquillio, dopo cominci ad essere in zona rischiosa dove devi stare più attento..ma se nn hai fatto pista, con tagliandi regolari, di km ne fai ancora il doppio
il 690 invece è più stradale, piu affidabile, tagliandi ogni 6.500 e controllo valvole ogni 13.000km (ogni 2 tagliandi) piu peso ma piu cavalli..il motore è "garantito" x 80.000km (in teoria)
preferibilmente 525 o 530 se vuoi usarla anche x strada, dove il 450 sarebbe troppo stressato..
cmq ti faccio un rapido resoconto come da libretto manutenzione
EXC 525 (uso amatoriale)
- cambio olio+filtri...........15 ore
- sostituzione pistone......90 ore
- controllo gioco valvole...15-30 ore
- cuscinetti banco...........90 ore
un 625 o 660 fa il cambio olio ogni 5.000km (3.500 mi pare per i vecchi modelli senza olio nel telaio) controllo valvole ogni 2 tagliandi, quindi ogni 10.000km..diciamo che con un LC4 fino a 30.000km sei tranquillio, dopo cominci ad essere in zona rischiosa dove devi stare più attento..ma se nn hai fatto pista, con tagliandi regolari, di km ne fai ancora il doppio
il 690 invece è più stradale, piu affidabile, tagliandi ogni 6.500 e controllo valvole ogni 13.000km (ogni 2 tagliandi) piu peso ma piu cavalli..il motore è "garantito" x 80.000km (in teoria)
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